Creare video in classe: consigli per la modifica dei video

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:50 pm

Aiuta i tuoi studenti anche dopo i ltermine delle riprese. Ora è il momento di modificare il video e unire le varie clip per creare un filmato completo. Con i video gli studenti che li hanno creati sono impegnati nell'apprendimento e in grado di esprimere la loro comprensione più profonda del contenuto. Un video costringe gli studenti a pensare a un livello superiore e di sviluppare abilità nel fare qualcosa di creativo. Il video editing non è un compito molto difficile, anche se richiede una mente creativa per arrivare a buoni risultati. Il video editing e la creazione di video ha subito grandi cambiamenti con l'avvento della tecnologia. Dopo aver terminato le riprese ora è il momento di modificare il video per farlo sembrare buono e divertente. Un buon risultato finale dipende anche dalle modifiche e può dimostrare tutto l'impegno della classe.

Ci sono vari suggerimenti di video editing per la produzione di video in classe che possono essere utilizzati per modificare molto facilmente un filmato. Alcuni dei suggerimenti di editing video e le misure per l'editing in classe sono i seguenti:

Step 1:Scegli un buon video editor

Il primo passo da fare è quello di scaricare il software per la modifica video sul computer. Il software di editing video è fondamentale per avviare la modifica. Wondershare Filmora è tra i migliori che potrai trovare sul mercato. Si compone di diverse nuove caratteristiche che sono facili da usare. Il design moderno e istintivo di questo software ti permetterà di utilizzarlo al meglio. Qui potrai utilizzare varie opzioni che renderanno il tuo video davvero speciale con il minimo sforzo.

Download Win Version Download Mac Version

Step 2: Importa le tue clip

Dopo il download e l'installazione di Wondershare Filmora, è necessario aprirlo. Ora i file multimediali devono essere importati nel programma. I file multimediali includono musica, immagini e video clip, potendoli anche trascinare con il drag and drop. Questo software permette di importare le riprese video da cellulare, videocamera e altro. Esso ha anche la possibilità di registrare direttamente un video. In questo software troverai un'interessante mediateca per organizzare le clip multimediali per un accesso rapido ai progetti.

Step 3: Taglia, cuci e unisci le clip

Dopo l'importazione dei file multimediali, il prossimo passo è quello di tagliare, cancellare e poi combinare le clip video. Qui è possibile tagliare le clip non desiderate o suddividerle in vari spezzoni e poi scegliere quelli migliori per lo script. Questo processo coinvolge principalmente alcuni passaggi che sono i seguenti:

  • Seleziona le clip dalla libreria multimediale
  • Aggiungi le clip al video o al sequenziatore PIP sulla timeline
  • Seleziona il campione di colori
  • Ritaglia le clip
  • Suddividi le clip con l'opzione di Auto Scene Detection.
  • Raggruppa
  • Copia e incolla le video clip
  • Zooma a piacere e ridimensiona il video

Step 4: Aggiungi le transizioni

Ora il passo successivo è l'aggiunta delle transizioni alle clip video. Con l'aggiunta di più effetti speciali e transizioni è possibile rendere il tuo video più creativo. Il modo per aggiungere transizioni è prima selezionare l'effetto di transizione che desideri aggiungere dalla libreria multimediale. Poi, con il drag and drop applica l'effetto di transizione. Se ti piace tanto l'effetto di transizione c'è un'opzione disponibile per aggiungerlo ai favoriti cliccando con il tasto destro del mouse sulla transizione.

Step 5:Regola l'illuminazione

L'illuminazione è considerata un passo essenziale nella modifica dove è possibile regolare la luminosità, il contrasto, la saturazione e la sovrapposizione del video. C'è sempre la necessità di regolare la luce quando i video registrati sono troppo scuri o l'illuminazione non è adeguata.

Step 6: Modifica del testo

Wondershare Filmora ti dà la possibilità di modificare i testi in modo molto efficiente. È possibile scegliere diversi tipi di carattere e testi animati da aggiungere nelle clip video dalla libreria multimediale. L'opzione didascalia è disponibile per essere utilizzata nell'intro del video. L'aggiunta di testo è utile anche perché può spiegare il contenuto in modo corretto. IN questo ambito troverai tantissime funzioni ed opzioni da utilizzare per aggiungere e rimuovere i testi in base alle tue preferenze.

Step 7: Modifica dell'audio

Il passo successivo nella modifica con il software Wondershare Filmora è l'editing audio. Per dare una nuova dimensione al tuo video è possibile aggiungere un sottofondo musicale con facilità. Se desideri rimuovere il rumore di fondo, allora è possibile fare clic in Filmora o utilizzare il tasto mute. È possibile selezionare qualsiasi tipo di musica dalla libreria multimediale per aggiungerla al video. Alcune altre opzioni disponibili nell'editing audio sono le seguenti:

  • Regola la velocità e la frequenza
  • Regola il file audio
  • Equalizzatore Audio (EQ)
  • Suddividi Audio
  • Togli l'audio dal video
  • Mixa l'audio
  • Sostituisci l'audio a quello originale del video

Step 8: Condividi ed esporta

  • Carica direttamente il video:Questa opzione viene utilizzata per caricare i tuoi video su diversi popolari siti di condivisione video, come Vimeo, Youtube e Facebook. Scegliendo questa opzione, è possibile condividere facilmente i tuoi video in pochissimo tempo.
  • Esporta per dispositivo:Puoi esportare i tuoi video sui dispositivi mobile come iPhone, iPad, Samsung, Sony experia e altro ancora.
  • Masterizza un DVD: Puoi facilmente masterizzare il video in un DVD inserendo le opzioni di impostazione.
  • Esporta per formato:Puoi facilmente masterizzare il video in un DVD inserendo le opzioni di impostazione.

Wondershare Filmora è molto facile da usare e gli studenti possono essere compresi rapidamente. Dovresti insegnare ai tuoi studenti ogni passo di editing molto attentamente in aula. Il video editing è un elemento molto significativo del processo di post-produzione. Dà il più eccellente possibile risultato ad un video e trasforma un semplice video girato in un video prezioso. Pertanto, dovresti insegnare agli studenti l'importanza dell'editing video e di seguire seriamente i passi. Quindi, i suggerimenti di cui sopra per la modifica video in aula sono molto facili da seguire e sono efficienti per completare il lavoro di produzione video.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Strumenti Tech per insegnanti -2
1. Creare video in classe: consigli per la modifica dei video
2. Come promuovere i tuoi corsi online
3. I 10 migliori canali didattici di youtube
4. Suggerimenti per l'utilizzo di Youtube in classe da parte degli insegnanti
5. Video nella classe: I 10 migliori editor video per gli insegnanti che non vogliono perdere tempo
6. Creare video in aula: Dove utilizzare il progetto video in classe?
7. Perché dovresti integrare le lezioni con un progetto video in classe?
Di Più:Suggerimenti per iPhone 7