7 grandi idee di inversione video per il tuo progetto

Wondershare Editor Da Nov 20,2015 15:52 pm

Ci sono diversi modi per raccontare una storia. Uno script video si basa su metodi unici che ti aiutano a realizzare un messaggio fresco e creativo. È possibile combinare la tua storyboard con l'inversione del video per modificare il modo in cui presenti il tuo racconto. Ci sono una serie di idee per l'inversione da utilizzare con le riprese tratte dal tuo filmato. Queste tecniche aggiungono nuovi elementi alle espressioni che vuoi creare, permettendo il racconto di storie uniche attraverso il potere della multimedialità. Di seguito sono menzionati sette modi per riavvolgere la storyboard e creare un ottimo video.

Invertire la trama.

Una tecnica comune nella stesura di una sceneggiatura è quella di iniziare a raccontare una storia dalla fine. Puoi quindi invertire la trama facendo il flashback verso un altro punto. Nel multimediale, puoi portare il tutto all'estremo. Puoi addirittura riportare qualcuno alla vita, dopo la sua morte. Qualcuno che dorme può essere di nuovo sveglio. Ci sono possibilità illimitate invertendo la trama, in particolare per mostrare i flashback dei concetti multimediali che stai creando.

Per costruire o distruggere.

Un modo per cambiare la storia che vuoi raccontare è costruire, distruggere o combinare entrambe le cose nella tua sceneggiatura. Ad esempio, puoi mostrare delle persone che stanno distruggendo un muro o un edificio. A quel punto potrai invertire il video per mostrare il muro o un edificio in costruzione, con un movimento veloce. Questo crea elementi unici nel video che stai creando, mentre l'avanzamento rapido della struttura ti può servire per una scena specifica. Se vuoi accelerare parte della storia, mostrando una specifica struttura in movimento, allora con questa tecnica potrai creare una perfetta espressione.

Bere un cappuccino o prendere il sole.

Ci sono piccoli elementi ed oggetti che si possono utilizzare in un video. Tuttavia, è difficile coglierli a causa delle tecniche video specifiche o a causa della tua impostazione. Ad esempio, se vuoi inquadrare un cappuccino o un drink in punti diversi, puoi registrare qualcuno che sta versando la bevanda o mentre prepara il caffè. Puoi quindi invertire la scena mostrando la tazza vuota invece che piena. Se catturi la giusta illuminazione del sorgere del sole, allora lo puoi invertire verso il tramonto. Oggetti semplici che devono essere evidenziati possono essere utilizzati nell'inversione video per una resa migliore e più chiara.

Filmare un diluvio.

Crea una scena in cui si verificano inondazioni o dove vi è una fuoriuscita di argini. È possibile creare filmati di acqua che si sta esaurendo, partendo dalla quantità totale di acqua che desideri, fino alla fine. L'inversione farà apparire tutto questo come un'inondazione. Quando andrai ad accelerare il movimento, creerai un'illusione ottica, come se fosse un'alluvione, con le stesse scene girate. L'inversione dei video ti aiuterà a creare disastri naturali o eventi significativi nella tua storyboard.

Tecniche di filmato accelerato.

Candele, una clessidra e altri elementi che mutano il loro aspetto nel tempo possono essere invertiti per creare un effetto alternativo. Puoi accelerare o rallentare l'oggetto che sta ad indicare un lasso di tempo. Puoi quindi invertire il video per cambiare il tipo di progresso temporale che vuoi evidenziare con l'oggetto utilizzato. Questo funziona bene per le scene che hanno bisogno di elementi ed oggetti unici che evidenziano concetti specifici.

Modifica della direzione.

Veicoli, aerei, barche e altri mezzi di trasporto possono muoversi in retromarcia per cambiare il movimento della tua storyboard. Puoi filmare il mezzo che si sta muovendo in avanti e utilizzare l'effetto di inversione per modificare la sua marcia. Questo ti aiuterà a cambiare la tempistica dei vari elementi rendendo allo stesso tempo più facile l'uso di tecniche specifiche nella tua storyboard.

Fumo.

Per un effetto interessante da aggiungere in secondo piano, usa del fumo. Questa opzione di inversione video inizia con la registrazione di una sigaretta che sta bruciando fino al mozzicone. Potrai quindi invertire la scena, in modo tale che la sigaretta si rigeneri fino al suo stadio iniziale. Quando tagli la scena della sigaretta, puoi utilizzare il fumo per creare un effetto speciale. Per gli elementi aerei, il processo di inversione consente di catturare con meno difficoltà rispetto a quando ricerchi elementi di fumo o fiamme.

Per ottenere storyboard uniche e all'avanguardia, ci sono molti modi per modificare le tue espressioni multimediali. Utilizzando le tecniche di inversione potrai creare il perfetto set di immagini per il tuo corto o lungo metraggio. Ci sono una varietà di concetti e idee che si possono aggiungere al tuo video. Dalla trama agli oggetti ed effetti speciali, ciascuno consente di aggiungere una certa creatività al progetto multimediale in cantiere.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Invertire e riavvolgere un video
1. Come duplicare un attore utilizzando lo Split Screen o lo Schermo Verde
2. 5 tra i migliori video musicali invertiti
3. I migliori software di inversione video: realizza qualsiasi video all'indietro
4. 7 grandi idee di inversione video per il tuo progetto
5. Come invertire i video
6. Come riavvolgere un video
7. Come invertire i video con iMovie
8. Come invertire i video con After Effects
Di più : Stabilizzazione Video