FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

Musica e Idee Divertenti per Video da Pubblicare su YouTube nel 2022

Jun 02, 2022• Proven solutions

Quando si parla di intrattenimento, è impossibile non pensare a YouTube. La nota piattaforma offre una varietà di contenuti davvero straordinaria, capace di soddisfare ogni gusto ed esigenza. Senza nulla togliere agli altri generi, dobbiamo però ammettere che ce n'è uno che non smette mai di essere in cima alla classifica di preferenze in tutto il mondo, ed è quello dei video divertenti!

Che si tratti di compilation di scherzi, di video con animali buffi che fan cose altrettanto buffe, oppure di clip di comici professionisti, guardare contenuti divertenti piace a tutti. Dopotutto, ridere fa bene. Quando siamo di cattivo umore, guardare video divertenti può tirarci su in un battibaleno. Fortunatamente, di canali YouTube che producono video divertenti ce ne sono una marea. PewDiePie e Liza Koshy sono solo alcuni degli esempi più popolari.

Insomma, il tema di questo articolo sono i video divertenti, come avrete capito. Se volete saperne di più, e magari siete alla ricerca di idee e spunti per produrre contenuti in prima persona, continuate a leggere!

Prima Parte. 5 Idee Divertenti per Video di YouTube

C'è qualche tipo di video che guardate ogni giorno, o comunque con una certa frequenza? Per milioni di utenti, la risposta a questa domanda è "sì" e il tipo prediletto è quello dei video divertenti. Di tutto ci stanchiamo, purché dei video che ci fanno ridere e portano un po' di brio nelle nostre vite, specialmente nelle giornate meno felici.

youtube - idee per video divertenti

State pensando di creare video divertenti? Se sì, che tipo di contenuti vorreste proporre? E con che formato? Nelle righe a seguire condivideremo con voi cinque idee che speriamo possano aiutarvi a muovere i primi passi nel mondo di YouTube.

1. Video di Scherzi

Chi non ama fare scherzi agli altri? Okay, qualcuno ci sarà, ma alla gran parte di noi giocare scherzi piace eccome, specialmente se le vittime sono amici o familiari. Ecco, quella degli scherzi è una delle idee migliori per realizzare video divertenti. Preparate lo scherzo, decidete la vittima, sistemate la videocamera e ciak, si gira! Gli scherzi ben riusciti sono capaci di far morire dalle risate. Meglio ancora se si tratta di scherzi improvvisati!

2. Video con Bambini

Chi non adora i bambini? Sì, lo sappiamo, c'è pure chi non li adora. Ma tanti di noi non resistono ai volti tondi e alle risate contagiose di piccini e piccine. I bambini sono adorabili e la loro innocenza può renderli a dir poco esilaranti, tra un disastro involontario e l'altro. È davvero difficile non mettersi a ridere in risposta alle buffe gesta di un bimbo o una bimba. Insomma, per quanto suoni poco etico, i nostri piccoli costituiscono la ricetta perfetta per il successo online.

3. Video di Challenge

Quella delle challenge è una categoria di video molto apprezzata, da una fetta di pubblico significativamente variegata. Purché non si faccia male a sé stessi o agli altri, consigliamo fortemente di provare a dedicarsi a queste sfide, che hanno un enorme potenziale di divertire il pubblico. La cosa migliore è che chi guarda challenge si diverte sia se la sfida ha successo, sia (e forse di più) se non lo ha. E poi è sempre bello seguire qualcuno che cerca di conseguire un obiettivo!

4. Scenette

Un ambito spesso sottovalutato è quello delle scenette comiche. A differenza delle altre tipologie di video menzionate, questa richiede forse qualche talento extra, perché è indubbio che per creare uno sketch divertente ci sia bisogno di umorismo e magari anche un certo livello di doti recitative. Detto ciò, le scenette di qualità, quelle ben fatte, possono divertire davvero molto. Se è alla vostra portata, dunque, considerate l'idea di creare un canale per condividere brevi sketch comici!

5. Video di Papere

Avete presente le papere, no? Le scene che racchiudono gli errori fatti durante le riprese dei contenuti. Online è possibile trovare tantissimi di questi video, magari riferiti a film o serie TV, e milioni di persone li trovano irresistibili. Essendo errori, dietro le quinte e retroscena, i contenuti di questi video non sono parte del prodotto originale a cui sono associati, ma senza dubbio sono capaci di ritagliarsi un posto nei nostri cuori. Meglio ancora se visti con amici. Poche cose sono piacevoli come la condivisione di risate!

Seconda Parte. 2 Tutorial per la Creazione di Video Divertenti per YouTube

Sapere che tipo di contenuto si vuole produrre non basta. Ancor più importante è saper impacchettare questi contenuti in un formato adatto alla pubblicazione. Se non avete familiarità con il mondo del montaggio video, vi consigliamo di provare Wondershare Filmora, un software tanto avanzato quanto semplice da usare, adatto sia ai professionisti che agli utenti alle prime armi. Creare video con Filmora è facilissimo e alla portata di chiunque.

Nella parte seguente dell'articolo vi spiegheremo come usare Filmora per creare video divertenti. Non esitate a trarre ispirazione dai due tutorial proposti per produrre i vostri contenuti originali!

Come Creare una Presentazione per il Vostro Animale Domestico

Poniamo che abbiate già un canale YouTube e vogliate fare un video in cui presentate il vostro animale domestico ai follower. Come farlo? Condividere una presentazione classica non è sufficientemente d'impatto. Perché non aggiungere un tocco professionale, con un po' di sano editing? Continuate a leggere per saperne di più. Siete a pochi click dalla creazione di un video stupendo.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Primo Passaggio: per primissima cosa, scaricate, installate e avviate Filmora sul vostro computer. Fatto ciò, cliccate sul pannello chiamato "Titoli" e sfogliate i modelli dedicati agli animali. Individuate un modello di vostro gradimento e trascinatelo sulla Timeline, quindi cliccateci su per due volte per accedere alle opzioni di personalizzazione.

accesso ai titoli di filmora

Secondo Passaggio: adesso è il momento di aggiungere i contenuti multimediali. Per farlo, utilizzate l'opzione di importazione o trascinate i file nella libreria multimediale del programma. Terminata l'importazione, trascinate i contenuti sulla Timeline e cliccateci su per aprire le impostazioni di modifica.

impostazioni video

Terzo Passaggio: visto che il nostro intento è quello di realizzare una presentazione per un animale domestico, una buona idea potrebbe essere quella di aggiungere elementi a tema. Per farlo, cliccate sulla scheda "Elementi" e trascinatene uno o più di vostro gusto sulla Timeline. Anche gli elementi possono essere modificati dopo un bel doppio click.

pannello elementi

Quarto Passaggio: in ultimo, non può certo mancare l'aggiunta di un sottofondo musicale. Filmora permette sia di importare la propria musica che di utilizzare quella integrata nella raccolta del programma. Scegliete in base alle vostre preferenze.

aggiunta della musica

Come Creare un Video con il Meme del Bimbo che Spara Laser

Vi piacciono i meme? Speriamo di sì, perché noi li adoriamo! Dopotutto, sono divertenti, interessanti e in alcuni casi inducono persino alla riflessione! Nella prossima parte dell'articolo vi presenteremo un pratico tutorial per realizzare un video dedicato a un meme famosissimo, quello del bimbo con il laser. Iniziamo subito!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Primo Passaggio: innanzitutto, dopo aver avviato Filmora, importate il video con il bambino nella libreria multimediale e poi trascinatelo sulla Timeline.

aggiunta del video alla timeline

Secondo Passaggio: cominciamo a darci alla pazza gioia! Per prima cosa, cliccate due volte sulla clip che volete modificare e a cui volete applicare l'animazione, quindi abilitate l'opzione "Tracciamento Moto" o Tracciamento dei Movimenti e personalizzate i parametri per inquadrare con precisione l'oggetto da seguire.

tracciamento dei movimenti

Terzo Passaggio: cliccate poi sul pannello "Elementi" e cercate contenuti associati al laser. Trovatone uno che vi sembra adatto, trascinatelo sulla timeline, quindi cliccateci su per due volte nella finestra di anteprima per modificarne le impostazioni.

aggiunta di elementi

Quarto Passaggio: per concludere il tutto, non dimenticate di aggiungere una transizione fighissima al vostro meme. Come? È semplicissimo. Basta cliccare su "Transizioni" e scegliere quella desiderata. Filmora permette di aggiungere una quantità illimitata di elementi e transizioni.

accesso alle transizioni

Terza Parte. Consigli sui Sottofondi Musicali per Video Divertenti

Abbiamo dimenticato qualcosa? Le idee per video divertenti le abbiamo condivise e vi abbiamo anche insegnato come realizzare video facilmente. Che altro c'è da dire? Ah, ecco cosa! La musica! La musica è cruciale e assolutamente da non sottovalutare. Consentiteci, dunque, di proporvi qualche suggerimento musicale da integrare nei video spassosissimi che certamente andrete a realizzare. Pronti? Via!

Titolo della Canzone
Nome dell'Artista
Anno di Pubblicazione
Subway System Jimothy Lacoste 2018
Gangnam Style PSY 2012
Amazing Horse Jonti Picking 2010
I’m on a Boat The Lonely Island 2009
The Duck Song Bryant Oden 2009

Conclusioni

Eccoci giunti alla fine dell'articolo. Abbiamo condiviso tutte le nostre conoscenze relative ai video divertenti, partendo con spunti e consigli, per passare a guide di montaggio e suggerimenti musicali. Ci auguriamo di tutto cuore che le informazioni proposte possano esservi d'aiuto nella vostra avventura di creazione di video divertenti. Grazie per aver letto e buona creazione!

Un Video Editor Eccezionalmente Versatile: Wondershare Filmora

Un editor potente e semplice da usare.

Tantissimi effetti tra cui scegliere.

Un canale ufficiale ricco di tutorial dettagliati.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.