FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

I migliori editor video di base nel 2022

Jun 02, 2022• Proven solutions

Non conosci l'editing video e non sai come e dove modificare i video, non hai una produzione multimediale o non riesci a trovare un editor video qualificato per filmare e produrre i tuoi momenti salienti? È tutto apposto! Lo scopo dell'articolo di oggi è dimostrare che, con l'editor video corretto, puoi anche creare contenuti video eleganti e sofisticati, indipendentemente dalla percezione, e mantenere la tua strategia di marketing dei contenuti prima del gioco.

Nel prossimo anno, oltre la metà dei marketer aggiungerà piattaforme YouTube e Facebook per lo streaming di video; un terzo di tutto l'utilizzo di Internet viene speso per la visualizzazione di video; i video rappresenteranno oltre l'80% di tutto il traffico Internet entro il 2019. L'80% delle volte! Iniziamo! Dal più conveniente (cioè gratuito!) Per i principianti. Ecco il miglior editor video di base che include le funzioni che troverai utili in un editor video.

Parte 1: i migliori editor video di base per Windows e Mac [gratuiti ea pagamento]

Cosa dovresti fare quando non hai accesso a uno studio video oa un team di esperti video del personale per filmare e modificare i tuoi video? Non preoccuparti!

Senza la necessità di un team interno o di esternalizzare la consapevolezza del marchio video, è più veloce che mai realizzare film di alta qualità da soli. Ecco alcune delle scelte migliori.

1. App Foto di Windows

Microsoft Photos, un visualizzatore digitale e un editor video gratuito incluso in Windows 10 e Windows 11, fornisce effetti visivi e miglioramenti video efficaci, nonché tecniche per organizzare e modificare video, tutto in una funzionalità touch-friendly. Windows 10/11 viene fornito con l'app Foto preintegrata. Non devi fare nulla per ottenere l'app quando hai Windows 10/11.

L'app gratuita Microsoft per l'editing di foto e video è un'ottima scelta per visualizzare, modificare e condividere foto e video digitali. Come suggerisce il nome, è per gli utenti Windows: un piacere utilizzare uno strumento di modifica di immagini e video semplice da usare, pulito e dotato di tutte le funzioni necessarie per la visualizzazione e le riparazioni di base. Ovviamente, è necessario un programma completo come l'app Foto di Windows per l'organizzazione, l'ottimizzazione e gli effetti avanzati delle foto.

windows photos app interface

I clip possono essere tagliati o divisi, è possibile aggiungere testo, è possibile applicare effetti di movimento o 3D, utilizzare filtri e modificare la velocità. È una vasta gamma che ti consente di creare un risultato interessante.

L'app Foto include lo strumento Video automatico che può creare video automaticamente con le immagini o i video caricati.

2. iMovie

Ok, quindi questo in realtà non si applicherà a quelli di voi che si occupano di computer, ma saremmo negligenti se lo lasciassimo fuori dal roster. Grazie alla sua interfaccia di alta classe, non è molto più bello di Apple iMovie per quanto riguarda eleganza e bellezza. È supportato solo da macOS e iOS.

I dieci filtri ad alta fedeltà in iMovie sono tra i migliori nel gioco di editing video e puoi utilizzare AirDrop per trasmettere istantaneamente e senza problemi i tuoi video al tuo Mac quando stai filmando sul tuo iPhone o lavorando sul tuo iPad.

imovie editing interface

Lo schermo verde, o "chroma-key", è uno degli strumenti più apprezzati di iMovie poiché ti consente di trasferire i tuoi personaggi in luoghi esotici, ad esempio alle Hawaii, in qualsiasi momento. Vuoi aggiungere "Somewhere Over the Rainbow" all'immagine? Poiché iMovie è integrato con iTunes e GarageBand, puoi aggiungere rapidamente musica e suoni unici al tuo film. Una volta terminato il tuo video, invialo nel mondo tramite iMessage, Facebook, YouTube o uno dei numerosi luoghi facilmente accessibili di iMovie.

Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per modificare i video con iMovie, spero che questo ti aiuterà a modificare più velocemente.

3. App Foto di Apple

Apple Photos, un'app gratuita inclusa in macOS e iOS, è la nostra scelta per il miglior software di editing video di base per utenti Mac e iOS perché incarna il concetto di divertimento dell'azienda, software facile da usare. L'interfaccia di Apple Photos è pulita, diretta e diretta e ti consente di esprimerti utilizzando scorciatoie di base e semplici anziché i complessi livelli di funzionalità visti in prodotti più ricchi di funzionalità. È supportato solo dai dispositivi Apple.

Anni, raccolte e Momenti vengono utilizzati per organizzare i video. Solo i dispositivi attuali con CPU a 64 bit, come iPhone 5s o versioni successive, sono compatibili con la nuova versione di Apple Photos. L'applicazione mobile di Apple Photos include dispositivi di scorrimento delle miniature per cambiare rapidamente numerose caratteristiche di una foto, oltre alle opzioni per il miglioramento automatico, la rimozione dell'effetto occhi rossi e il ritaglio/ruota.

In Regola, ad esempio, puoi spostare un indicatore su una variante di miniatura per modificare la luminanza o l'intensità del colore del video. I filtri con un clic sono di base, ma possono fornire risultati interessanti. Puoi anche usare le dita o digitare il testo sul display per contrassegnare un video, ritagliare un video e salvarlo come breve teaser, modificare il segmento al rallentatore di un film e ritagliare un video e salvarlo come nuovo video.

4. Wondershare Filmora

In termini di editor video, Wondershare Filmora è stato a lungo uno dei preferiti da molti, in particolare dai clienti abituali, grazie alla sua facilità d'uso. Ti verrà incontro l'interfaccia in cui farai tutta la tua produzione di montaggio del film. Noterai quanto sia pulito, ordinato e semplice a prima vista.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Libreria, Timeline e Anteprima sono le tre opzioni disponibili nell'interfaccia. Passando a una sezione specifica del video sulla timeline, facendo doppio clic sull'area, aspettando che compaia nel segmento di anteprima e quindi aggiungendo effetti, transizioni, audio o stabilizzando e correggendo il video utilizzando una qualsiasi delle opzioni di modifica disponibili, puoi eseguire semplici funzioni di editing video.

filmora video editor main interface

Funzioni aggiuntive ma ugualmente impressionanti includono Correzione obiettivo, Compositing, che applica modalità di fusione a transizioni e sovrapposizioni; Drop Shadow, che applica le ombre a immagini e parole. E Auto Enhance, che migliora notevolmente la qualità di un video scadente.

5. Adobe Premiere Elements

Adobe Premiere Elements consente anche agli editor principianti di creare progetti raffinati dalle loro sorgenti video. È un software all-in-one per l'editing video e la produzione video per coloro che amano le interfacce utente grafiche e i layout semplici. Puoi disegnare intorno a un elemento o una regione all'interno di un video dopo aver aggiunto un effetto.

Mentre i video procedono, Elements tiene traccia di questo elemento e nasconde l'effetto su di esso. Puoi illuminare il cielo, cambiare il colore di un'auto alla guida e sfocare il viso di una persona. Le modifiche guidate, che guidano l'utente passo dopo passo attraverso più cose, sono una componente fondamentale di Elements. È supportato da Windows

Aiutano ad imparare le basi e ad acquisire sicurezza grazie al design intuitivo. L'attuale versione di Premiere Elements ha ricevuto alcuni miglioramenti nascosti, che dipendono meno dalla CPU e più dalla scheda grafica per migliorare i risultati.

adobe premiere elements auto reframe

Parte 2: I migliori editor video di base gratuiti online

Con l'avvento delle piattaforme di condivisione video social come YouTube, Vimeo, Instagram e TikTok, l'editing e la produzione video non sono più limitati agli esperti. In questa sezione dell'articolo, analizzeremo i 5d strumenti di editing video online gratuiti più consigliati che potresti utilizzare.

La maggior parte degli editor video di base gratuiti sono adatti ai principianti, quindi anche se non conosci la produzione video, puoi creare rapidamente un film con queste risorse.

1. Clipchamp

Clipchamp è un eccellente programma di editing video online gratuito che include un compressore video, un convertitore e un registratore con webcam oltre alle funzionalità di editing video. Puoi tagliare, ritagliare, ruotare e capovolgere film con facilità utilizzando gli strumenti di trascinamento della selezione.

Ti permette di caricare file multimediali da un computer locale o da siti di archiviazione cloud online come Google Drive, Dropbox, ecc. Puoi anche registrare lo schermo, la fotocamera o utilizzare il testo alla funzione vocale per generare audio.

Oltre alla funzionalità di editing video di base, questo editor video online fornisce anche alcuni modelli, video d'archivio e musica e amp; librerie di effetti sonori, che rendono molto più semplice la creazione di un video. Inoltre, la luminosità, la saturazione e il contrasto possono essere facilmente regolati. È possibile aggiungere transizioni, testo, sovrapposizioni e sfondi.

Puoi scegliere tra una varietà di proporzioni, tra cui 1:1, 9:16, 4:3 e 16:9, e include anche un nelle istruzioni per aiutarti a costruire rapidamente un film. Inoltre, il software fornisce all'editor un gran numero di modelli tra cui scegliere.

clipchamp video editing interface

2. Magisto

Magisto è un fantastico creatore di video online che trasforma automaticamente i normali film in splendidi video dinamici e fantastici video social. È facile da usare e veloce, con tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un software per cui hai pagato il tuo rene.

magisto online video maker

Puoi contribuire con fotografie e video a Magisto dopo esserti registrato con il tuo account Facebook o Google+. Magisto offre anche una varietà di temi video per una varietà di settori, inclusi auguri di compleanno, matrimoni, promozioni, annunci e ispirazione. Scegli tra temi di editing trendy, familiari, aziendali, sociali, stagionali, divertenti e puliti.

3. Kizoa

Kizoa è noto per i suoi ampi effetti di transizione, che possono aiutarti a creare rapidamente film dall'aspetto professionale. Kizoa offre anche video 4K UHD in varie proporzioni, inclusi ritratti 16:9, 4:3, 3:2, 1:1 e 9:16, 3:4 e 2:3. Ciò non tiene nemmeno conto dei numerosi modelli del software.

editor video online di kizoa

La libreria di Kizoa ha un gran numero di animazioni ed effetti che possono essere utilizzati per adattare i film per soddisfare le esigenze di determinate attività di montaggio. Molti aspetti dei clip video saranno notevolmente più facili da personalizzare, come posizione, dimensione, lunghezza e tempistica. Poiché non è necessario accedere per ottenere tutte queste straordinarie funzionalità, la maggior parte dei professionisti e dei principianti preferisce utilizzare Kizoa per le proprie esigenze quotidiane.

4. Canva

Un altro nella nostra lista è Canva, facile e semplice da usare come il resto di questi. L'interfaccia sul browser web di un computer è abbastanza semplice, con una barra laterale sul lato sinistro che ti guida attraverso tutte le fasi necessarie per completare il tuo lavoro. Puoi scegliere tra una varietà di modelli. Sono divisi in categorie come Istruzione, Recensioni, Spiegazione, Saldi, Moda, Presentazione, YouTube in e Outro e così via.

canva choose video

Ci sono dozzine di modelli tra cui scegliere, con alcuni che appaiono in molte categorie. Canva utilizza i livelli per consentire di mettere gli oggetti uno davanti e uno dietro l'altro. È possibile visualizzare e modificare tale funzione facendo clic sull'opzione 'Posizione'. Trasparenza, filtri, modifiche del colore, taglio e capovolgi sono alcune delle altre opzioni disponibili.

5. Adobe Spark

Adobe Spark, come Canva, è una piattaforma di progettazione video. Ti consente di generare una varietà di immagini e materiale di social media per uso professionale o personale. Il layout e l'usabilità di Adobe Spark ti piaceranno. L'interfaccia principale, che appare prima di utilizzare l'editor, è semplice.

online adobe spark video maker interface

Adobe Spark include una vasta libreria di modelli quando cerchi idee o motivazioni per le tue creazioni. Per le organizzazioni che desiderano mantenere un'immagine forte del marchio nei loro materiali, l'area del marchio è un elemento indispensabile. Puoi sviluppare nuovi marchi con il logo aziendale, la tavolozza dei colori e i caratteri tipografici come punto di partenza. Adobe Spark presenta una scheda progetto separata che archivia tutto il tuo lavoro in un'unica posizione.

Conclusioni:

Bene, il gioco è fatto: i migliori editor video di base per principianti. Il montaggio video è cresciuto di dieci volte rispetto a cinque o sei anni fa. Quasi chiunque può modificare un video in una certa misura. Ma ciò che li porta al livello successivo è l'uso di un software efficiente, efficace e produttivo in atto per eseguire quasi tutti i tipi di editing video. Se non vuoi installare alcun software sul tuo computer, puoi provare questi editor video online o i creatori di video preimpostati; se si desidera migliorare la qualità del video, si consiglia un software desktop.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.