Provalo Ora
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Migliori Software di Editing Video Economici nel 2020

Tutti i dati disponibili indicano che la domanda di contenuti video sui social media continuerà a crescere nel prossimo futuro. La strumentazione più costosa che puoi trovare sul mercato non significa necessariamente che il processo di produzione video procederà senza intoppi. Ottenere la strumentazione giusta per il tipo di video che desideri realizzare è molto più importante rispetto all’avere i corpi macchina, gli obiettivi e gli altri accessori più costosi. Oltre alla strumentazione per la produzione di video, hai anche bisogno di un software di editing video che ti garantisca la completa libertà creativa se vuoi realizzare video che catturino l'attenzione su una base costante. Quindi, in questo articolo, ti guideremo attraverso dieci delle app di editing video più convenienti per computer Mac e PC.

Il Miglior Software di Editing Video che Puoi Avere per Meno di $100

Non è più necessario accedere alle app di editing video professionali se si desidera elaborare il filmato registrato con la risoluzione 4K, applicare l'effetto Chroma Key a una video clip o colorare un video, in quanto ci sono diverse opzioni per meno di cento dollari che ti permettono di fare tutte queste cose e molto altro ancora. Diamo un'occhiata ad alcune delle migliori app di editing video nel 2020 che non ti lasceranno al verde. 

1. Filmora9

Prezzo: €39.99 per una licenza annuale, €59.99 per una licenza a vita

Compatibilità: macOS, Windows

Download Versione WinDownload Versione Mac

Migliaia di giocatori, YouTuber e creatori di video sui social media usano già Filmora9 perché è pieno zeppo di potenti funzionalità straordinariamente facili da usare. Gli effetti visivi, le transizioni o le librerie musicali contengono centinaia di diverse opzioni che consentono agli utenti di Filmora9 di migliorare il colore dei loro video, passare da una ripresa all'altra senza problemi o creare colonne sonore con musica royalty-free. Inoltre, questa app di editing video per PC e computer Mac supporta quasi tutti i formati di file video e puoi usarla per elaborare video 4K registrati con videocamere GoPro o video Full HD catturati con una fotocamera compatta o DSLR. Le capacità di esportazione dell'editor video sono a dir poco sorprendenti in quanto puoi esportare tutti i tuoi progetti su YouTube o Vimeo direttamente da Filmora9.

2. VideoPad

Prezzo: Licenza a vita per una Home Edition: $39.95, Licenza a vita per una Master Edition $69.95

Compatibilità: macOS, Windows, Android, iOS

Lavorare con riprese video 3D, applicare effetti visivi a video a 360 gradi o esportare video con risoluzione 4K sono solo alcuni dei motivi per il quale VideoPad è una delle migliori app di editing video multipiattaforma sul mercato. VideoPad offre una formidabile raccolta di transizioni, effetti visivi e sovrapposizioni di testo, che possono essere usati per creare diversi generi di video. L'app non offre musica gratis, che può limitare leggermente le tue opzioni se non hai la tua musica che puoi usare come colonna sonora. Tuttavia, VideoPad ti consente di registrare voci fuori campo con la semplice pressione di un tasto e comprende una libreria di effetti audio che contiene centinaia effetti sonori professionali.

3. Adobe Premiere Elements 2019

Prezzo: $69.99 per una licenza completa

Compatibilità: macOS, Windows

Adobe Premiere Elements 2019 è sostanzialmente una versione più leggera di Adobe Premiere Pro rivolta ai creatori di video sui social media. La padronanza di Adobe Premiere Elements non richiederà troppo tempo e ti consentirà di produrre con facilità video accattivanti. La tecnologia AI Sensei di Adobe crea automaticamente presentazioni e collage da foto e video in modo da poter creare contenuti di altissima qualità anche se non si ha molta esperienza di editing video. Inoltre, funzionalità come Face Detection, Shake Reduction o Smart Trim automatizzano ulteriormente il processo di editing video riducendo allo stesso tempo lafatica che devi fare per ottenere dei risultati a te veramente graditi.

4. Corel VideoStudio Pro

Prezzo: $70.00 per una versione completa

Compatibilità: Windows

Opzioni come l'Editor Video Multi-Camera, il Motion Tracking o il cChroma Key sono solo alcuni dei motivi per il quale Corel VideoStudio Pro è oggi tra i migliori prodotti software di editing video a prezzi accessibili. Inoltre, questa app di editing video basata su Windows consente ai suoi utenti di creare animazioni di stop motion , personalizzare percorsi di movimento o persino esportare video senza sfondo. VideoStudio Pro è inoltre dotato di modelli video completamente personalizzabili, strumenti di correzione dell'obiettivo e opzioni di editing video a 360 gradi. Tuttavia, i requisiti di sistema dell'app sono piuttosto impegnativi e devi assicurarti che il tuo computer li soddisfi se vuoi usare tutti gli strumenti di editing video che VideoStudio Pro ha da offrire.

5. Magix Movie Edit Pro

Prezzo: $69.99

Compatibilità: Windows

Magix Movie Edit Pro offre una serie di procedure guidate automatiche progettate per ridurre il tempo occorrente per realizzare un video. Puoi scegliere semplicemente uno dei programmi automatici, importare i filmati che desideri includere in un progetto e Magix Movie Edit Pro farà il resto per te. Questa app di editing video per PC consente, inoltre, di modificare manualmente le riprese e offre oltre 1.500 effetti visivi che danno modo di manipolare le videoclip praticamente così come si vuole. Tuttavia, se vorresti avere accesso all'opzione di editing video multi-cam o creare video a 360 gradi, dovrai acquistare la versione Magix Movie Edit Pro Plus di questo software di editing video. 

6. CyberLink PowerDirector Ultra

Prezzo: Prova gratuita disponibile, $99.99 per la versione Ultra dell'app

Compatibilità: Windows

Difficilmente puoi sbagliare se decidi di comprare questo premiato software di editing video, che comprende centinaia di modelli video che ti danno modo di creare un nuovo video in pochissimi minuti. CyberLink PowerDirector Ultra offre anche potenti strumenti di correzione del colore che danno modo di migliorare i colori delle riprese in pochi semplici passi. Le funzioni di design come Sottotitoli, Title Designer o Transition Designer possono essere usate per creare titoli di apertura, transizioni o sottotitoli personalizzati. CyberLink PowerDirector Ultra è compatibile con numerosi plug-in e pacchetti di effetti video come Boris FX o proDAD che ne estendono le capacità di editing video.

Le Migliori App di Editing Video Professionali che Costano Meno di $ 300

Non si sa mai quale strumento di editing video sarà necessario durante la post-produzione. Il comprare un software di editing video professionale risolve questo problema, in quanto la maggior parte delle app di editing video di fascia alta offre una vasta gamma di opzioni di editing video che danno modo di superare tutte le sfide che si incontrano durante il processo di editing video. Ecco alcuni prodotti software di editing video professionali che puoi acquistare per meno di $300.

7. FilmoraPro

Prezzo: Prova gratuita disponibile, $149.99 per una licenza a vita

Compatibilità: macOS, Windows

Creare un tutorial, un video di action cam o ogni altro tipo di video con FilmoraPro è divertente, anche se devi avere almeno le competenze di base per l'editing video per sfruttare al massimo tutte le opzioni offerte da questa app multipiattaforma. La modalità avanzata di editing video, la correzione del colore professionale e gli strumenti di classificazione del colore o le funzionalità di editing audio dell'app sono solo una delle ragioni per il quale FilmoraPro è tra i migliori prodotti software di editing video sul mercato. Il supporto completo per l'animazione, l'ampia gamma di effetti visivi disponibili e le eccezionali opzioni di esportazione dei file fanno di FilmoraPro una scelta eccellente per tutti i creatori di contenuti video professionali.

8. DaVinci Resolve Studio

Prezzo: $299.99

Compatibilità: Linux, macOS, Windows

DaVinci Resolve Studio è senza dubbio il miglior software di color grading mai creato. Il fatto che questo software sia stato usato durante la post-produzione di Deadpool 2 o The Avengers: Infinity War, così come numerosi altri film di successo, dice molto sulle sue capacità. L'ultima versione di DaVinci Resolve è ancora nella fase beta, ma gli aggiornamenti apportati sembrano ampliare il suo potenziale di editing video e audio. Inoltre, DaVinci Resolve Keyboard, compatibile con l'ultimo aggiornamento del software, è progettato per facilitare il processo dell’editing video, sebbene il suo prezzo sia ancora un po’ alto. Questa app di editing video non è la scelta migliore per i creatori di contenuti video che non usano strumenti avanzati di correzione del colore nei loro progetti.

9. Vegas Pro

Prezzo: $299.99 per una licenza a vita, ma ci sono diverse versioni del software

Compatibilità: Windows

È difficile immaginare un'attività di editing video che non è possibile svolgere con Vegas Pro. Questo software di editing video supporta quasi tutti i formati di file video, quindi puoi modificare i filmati acquisiti con quasi tutte le videocamere digitali. Il supporto del colore HDR, l'editing video a 360 gradi e multi-camera o un'ampia gamma di modalità di composizione sono solo alcuni dei motivi per il quale Vegas Pro è così apprezzato dai professionisti del settore. Questo software di editing video è un'opzione eccellente per tutti i creatori di video che condividono frequentemente il loro lavoro sui social media in quanto dà modo loro di esportare i loro progetti direttamente sui loro account su piattaforme YouTube, Facebook o Vimeo.

10. Final Cut Pro X

Prezzo: $299.99

Compatibilità: macOS

Ci sono così tanti motivi per il quale i professionisti del settore tengono così tanto in considerazione Final Cut Pro X. Organizzare clip video sulla timeline magnetica dell'editor video, organizzare un numero enorme di file o creare incredibili animazioni 2D e 3D sono semplici compiti in FCPX che possono essere facilmente portati a termine. Gli strumenti di correzione del colore offerti da questa app di editing video per computer Mac ti danno il controllo completo su tonalità, saturazione e altri valori di colore di ogni clip video che aggiungi alla timeline. FCPX è senza dubbio una scelta eccellente per tutti i cineasti che hanno la necessità di un ampio spettro di strumenti di editing video per creare film amatissimi dal pubblico.

Conclusione

Il comprare di un software di editing video è un investimento a lungo termine che ti permetterà di aumentare la qualità dei video che stai creando nel tempo. Ciò non significa che i video che stai producendo miglioreranno da un giorno all'altro in quanto la maggior parte delle app di editing video offre solo possibilità che non possono essere usate correttamente senza le adeguate competenze di editing video. Quale software di editing video usi per realizzare i tuoi video? Lascia un commento e faccelo sapere.

Provalo Ora