×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Migliori alternative del 2016 alla videocamera d’azione Gopro

Migliori alternative del 2016 alla videocamera d’azione Gopro


Se hai sempre desiderato utilizzare una macchina d’azione di alta qualità Gopro, ma non ti puoi permettere una versione full optional, non perderti d’animo, perché in commercio ci sono alcune alternative altrettanto valide. Potresti acquistare a buon mercato una videocamera molto simile alla GoPro, con caratteristiche del tutto comparabili. Alcune di queste videocamere d’azione, anche con nomi altisonanti, possono offrire una qualità straordinaria ad un prezzo interessante.

Ecco le 5 migliori alternative alla videocamera d’azione Gopro che si possono prendere in considerazione per acquistare un’ottima macchina, senza dover investire troppo denaro nel marchio Gopro.

Filmora Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, etc...

Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.

Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.

Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.

Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.

Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.

Download Win Version Download Mac Version


1. Yi Camera

La Yicamera Xiaomi è attualmente disponibile solo in Cina, così come nei mercati on-line, ma ha caratteristiche interessanti considerato anche il prezzo, soli $63. Anche se è circa la metà del prezzo di una Gopro di base, questa alternativa economica è in grado di filmare in 1080p a 60 fotogrammi al secondo. Il produttore è riuscito a contenere particolarmente i costi smussando qua e là qualche caratteristica, e includendo pochi accessori per la fotocamera di base. Potresti però acquistare alcuni accessori a parte per questa videocamera, anche online, a volte è più semplice avere una videocamera completa e qualche accessorio a parte in un unico pacchetto. La telecamera Yi ha caratteristiche simili a quelle della GoPro, ma sarà necessario acquistare una custodia protettiva, soprattutto se si ha intenzione di utilizzarla come camera d’azione.

2. Panasonic HX-A500E

Questa fotocamera Panasonic funziona in modo molto simile ad una GoPro, ma ha alcune caratteristiche tipiche delle telecamere professionali. Può non solo produrre immagini di qualità superiore rispetto alla GoPro con la possibilità di registrare fino a 4K e 60 fotogrammi al secondo, ma è anche estremamente robusta, anche nella sua versione di base. È possibile utilizzare questa videocamera in diverse situazioni, consapevoli comunque di ottenere delle immagini di alta qualità. La Panasonic consente anche di controllare l'esposizione on-the-fly, con funzioni di editing e controlli che non si vedono in altre macchine d’azione. In effetti questa videocamera è molto più economica di una GoPro e molti la preferiscono anche per tutte queste caratteristiche extra.

3. Garmin VIRB

La Garmin VIRB è conosciuta come una delle migliori alternative a GoPro perché è anche in grado di registrare in risoluzione 4k con un massimo di 60 fotogrammi al secondo. La cosa interessante della Garmin è che può anche registrare una serie di informazioni di base con una connettività avanzata. Questo significa che se hai intenzione di girare un video sulla bicicletta o in auto la macchina può automaticamente misurare altitudine, velocità, numero di giri e altro ancora. Molti utenti che realizzano riprese aeree amano davvero questa videocamera grazie alla stabilizzazione digitale delle immagini e alla connettività. Risulta un prodotto estremamente robusto e indistruttibile.

4. HTC RE

Il produttore degli smartphone HTC ha anche prodotto una sua macchina di azione, disponibile ad un prezzo interessante di soli $159. Il vantaggio del modello HTC è l’integrazione fino a 128 GB di memorizzazione e un angolo di visione di 146°. Anche se la HTC non è in grado di registrare a 4k, puoi sempre produrre video Loma a 720 P e un regolare video HD a 1080p. L'HTC Re è anche molto elegante esteticamente, e viene prodotta con stabilizzazione delle immagini incorporata. Il suo design periscopio può essere arancione, blu, turchese o bianco per soddisfare tutte le esigenze di stile. Si tratta di una action cam che è sicuramente realizzata per fare selfie in modo semplice, ma anche per essere posizionata sulla bicicletta o altro ancora. Puoi anche caricare i tuoi video in streaming con l'applicazione RE.

5. Sony 4k action cam

La Sony action cam 4k è probabilmente una delle più costose alternative a GoPro, ma è dotata di un processo di stabilizzazione dell'immagine brevettato che Sony chiama steady shot. Ad un prezzo di partenza di $150 avrai videocamera e custodia protettiva. La videocamera di Sony dispone di una memoria fino a 64GB con video a 1080P e 4k immagini regolari ed una fotocamera a 11,9 megapixel. Nel complesso l'alternativa Sony è leggera, produce una bella immagine ed è resistente, ma ci sono alcune lamentele sulle funzioni subacquee. Molti suggeriscono che in immersione questa fotocamera può distorcere le immagini, e quindi se sei un sub provetto, forse non è l’alternativa più giusta per te.

Filmora Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, etc...

Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.

Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.

Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.

Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.

Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.

Download Win Version Download Mac Version



Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI