×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Migliore alternativa a GoPro Studio per lavorare con i filmati di Gopro

Migliore alternativa a GoPro Studio per lavorare con i filmati di Gopro


GoPro sta diventando un trend nel campo dei filmati d’azione. I video realizzati con queste videocamere sono di altissima qualità ed interessanti da guardare. Tuttavia, quando si tratta di editing, è necessario l'aiuto di uno strumento perfetto. GoPro fornisce uno strumento software dedicato chiamato GoPro Studio per eseguire questa operazione. Oltre a questa applicazione di default, gli utenti possono decidere, per motivi diversi, di optare per qualche alternativa. Qui ci sono alcune alternative a GoPro Studio semplici, in termini di editing video. Informati bene e prendi in considerazione questa lista.

Wondershare Filmora

Questa è la migliore alternativa a GoPro Studio, consigliata da molti esperti del settore, perché le caratteristiche che offre sono molteplici. In sostanza, Filmora ti offre una serie di opzioni quali l’inserimento di testi o l’aggiunta di splendide motion graphics. Con Filmora, puoi davvero realizzare il video dei tuoi sogni. Puoi spaziare con la creatività e l’immaginazione con l'aiuto di centinaia di effetti visivi unici.

Caratteristiche come il controllo della velocità, le transizioni, la separazione audio, il miglioramento automatico e le importazioni sui social sono solo un anticipo di tutte le funzioni speciali che permettono a chiunque di diventare un editor video professionale, con pochi semplici passi. Questo software offre funzionalità avanzate ed opzioni di editing video illimitate come la regolazione Hue, la fusione e il ritaglio video, rotazione, regolazione della luminosità, contrasto e saturazione, cambiare le proporzioni e la velocità del video originale.

Oltre alle funzionalità di editing video, Filmora ti facilita la modifica delle sorgenti audio. Sarai in grado di tagliare e dividere le clip audio separatamente. Potrai regolare il volume con fade in e fade out, potrai inserire una voce fuori campo e riuscirai ad abbinare al tuo video un file audio eccezionale.

È possibile caricare i video realizzati su pc e poi importarli direttamente nello spazio di lavoro di Filmora e avviare la modifica. In caso contrario, è possibile registrare direttamente i video da Filmora ed eseguire le modifiche; facendo clic sul pulsante Registra nell'angolo in alto a sinistra del pannello e poi, nella finestra pop-up Video Capture, cliccando su Record per iniziare la registrazione e cliccando di nuovo per interrompere la registrazione. Dopo aver eseguito la registrazione, fai clic su OK per salvare il file video registrato nella cartella dei file predefinita.

L’edizione completa così come descritta di Filmora è disponibile a $29,99 all'anno. Tuttavia, è possibile scaricare la versione demo per testare il software. La versione demo contiene la filigrana di Filmora su tutti i video salvati.

Download Win Version Download Mac Version

Pro

  • Interfaccia estremamente intuitiva
  • Altamente conveniente
  • Centinaia di effetti incorporati
  • Opzioni di registrazione o di importazione
  • Compatibile con Windows e Mac

Contro

  • C’è la filigrana sul video in modalità demo

Final Cut Pro X

Questo è un altro potente strumento compatibile solo con Apple. Ci sono vari effetti disponibili. Filtri, transizioni, miglioramenti delle immagini, regolazioni del colore e testi interessanti, tutti con Final Cut Pro X. Questo è un ottimo strumento software per un video editor professionale. Avrai bisogno di tempo per acquisire familiarità con l'interfaccia perché risulta un po’ complessa a causa delle numerose caratteristiche. La versione completa è disponibile al costo di $299, e non è consigliabile ad un principiante.

Pro

  • Gran numero di strumenti con effetti interessanti
  • Può produrre video con modifiche professionali
  • Sono disponibili un sacco di modelli

Contro

  • Il prezzo è troppo alto per un principiante
  • Compatibile solo con Apple

SONY Vegas Pro

Questo è un altro popolare strumento di editing video utilizzato dai professionisti. Ha guadagnato una buona reputazione nel tempo, grazie alle sue caratteristiche innovative. Ci sono strumenti di editing incredibili come Edit SD, HD, 2K, 4K e materiale in 2D o 3D stereoscopico, con funzionalità drag-and-drop. Inoltre supporta modalità di editing a 3 punti e 4 punti. Tuttavia, per quanto riguarda il fattore prezzo, SONY Vegas non è certo raccomandabile per un utente medio, in quanto costa $599,95 per la versione completa

Pro

  • Caratteristiche innovative
  • Un sacco di filtri
  • Supporta qualsiasi formato

Contro

  • Prezzo molto alto ($599,95)
  • Hai bisogno di perfomances PC di fascia alta

Ci sono molti altri strumenti software che possono essere utilizzati per modificare i video. Tuttavia, confrontandoli, Filmora di Wondershare sembra essere la migliore alternativa a GoPro Studio per quanto riguarda le caratteristiche, gli strumenti, le opzioni e la convenienza. Filmora ha tutte le caratteristiche fornite dai concorrenti di fascia alta, ma ad un prezzo molto conveniente.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI