×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Trucchi e suggerimenti di GoPro

Trucchi e suggerimenti di GoPro


Da quando sono state introdotte sul mercato, le videocamere GoPro hanno suscitato un grande interesse tra gli utenti. E le ragioni della loro popolarità sono svariate. Design compatto, foto e video di qualità superiore e alta compatibilità sono i fattori principali che rendono questa videocamera tra le più gettonate del momento, soprattutto in situazioni di estrema azione come lo sport. Queste telecamere possono essere facilmente legate al polso, ad una gamba, ad un braccio, o in qualsiasi altro posto, e sono oramai uno degli strumenti più efficaci di ripresa di video POV. Grazie all’estrema versatilità di GoPro, anche i principianti possono girare abbastanza facilmente alcuni filmati interessanti.

Tuttavia, per massimizzare l'efficienza di queste telecamere GoPro e farne un buon uso, ci sono alcuni trucchi e suggerimenti che dovresti considerare. Di seguito sono elencati alcuni importanti suggerimenti e trucchi utili per ottenere i migliori risultati da questo strumento fantastico.

Filmora Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, etc...

Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.

Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.

Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.

Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.

Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.

Download Win Version Download Mac Version


Assicurarsi di utilizzare un valido supporto

Il segreto principale dietro un video di successo e impressionante è l'uso di un perfetto montaggio. Infatti, con l'uso di un supporto di fissaggio, è possibile trasformare un normale video in una produzione avvincente ed emozionante. Ci sono centinaia di tipi di montaggio da acquistare sul mercato. Questi supporti forniranno molte opzioni in base all’attività da espletare. Possono spaziare dal fissaggio sul casco durante una passeggiata in bicicletta o al tuo snowboard lungo una discesa emozionante. Puoi anche fissare la videocamera alla tua auto o usando un treppiede per regolare le riprese. In definitiva, le opzioni sono illimitate per il corretto utilizzo dei supporti. Come per il tipo di azione, anche il posizionamento del supporto può variare. Con un po' di buon senso accoppiato a tanta creatività, potrai fare delle riprese meravigliose. Oltre ai supporti offerti da GoPro, ci sono vari altri supporti di terze parti da acquistare sul mercato.

Cambiare angolazione

L'angolazione del filmato è estremamente importante se ti aspetti una produzione emozionante. Cerca di variare e di andare oltre le solite angolazioni regolari, dovresti cercare di fornire una visione completa di quello che succede. Cambiando la posizione del fissaggio potrebbe aiutarti ad ottenere maggiore creatività nel tuo video ed aumentare il piacere della tua esperienza. Un’angolazione perfetta e innovativa può fare una grande differenza per il tuo successo. Le nuove telecamere GoPro sono dotate di varie modalità di visualizzazione, estremamente utili per l'acquisizione di immagini con angolazioni perfette. La classica visuale ampia (1300°), media (1100°) e ridotta (750°) sono solo alcuni esempi.

Stabilizzare le riprese

Gli stabilizzatori sono davvero un ottimo modo per rendere le tue riprese più stabili. Tuttavia, l'acquisto di uno stabilizzatore costerà un po' e quindi è meglio cercare un'alternativa. Un metodo interessante è quello di utilizzare il tuo corpo come stabilizzatore. Tieni la videocamera GoPro contro il viso e tieni traccia di ciò che è necessario filmare. Anche se questo metodo non è raccomandato durante un giro in bici o per eventi di alpinismo, sarà perfettamente funzionanti quando entrambe le mani sono libere.

Sviluppare una buona storia

Una buona storia è essenziale per una ripresa di successo. Quando una buona storia è accoppiata con la tua creatività, ti ritroverai con una produzione eccezionale, di sicuro. Non importa la profondità della storia, è necessario pianificare il racconto e decidere per una direzione chiara da seguire. Essere pronti con una storia d’effetto, ed i risultati saranno sorprendenti. Mantieni una visione specifica e un contorno ben tracciato. Ti renderai presto conto di quanto sia facile filmare e creare un video sorprendente.

Imparare a regolare le impostazioni

Il più delle volte le impostazioni delle telecamere GoPro vengono mantenute in modalità automatica, permettendo alla macchina di decidere che cosa è meglio per te. La regolazione delle impostazioni ti porterà a risultati interessanti e quindi vale la pena provare, se vuoi bucare lo schermo. GoPro consente di scegliere diversi livelli di bilanciamento del bianco, da 3000K a 6500K. Inoltre avrai la libertà di regolare l'esposizione e la nitidezza.

Utilizzare il software di editing

Ci sono vari strumenti software disponibili per modificare il tuo video GoPro. Scegline uno che ti fornisca funzioni sufficienti per modificare le clip e tirare fuori il meglio tra le riprese. Oppure puoi usare GoPro Studio o un altro software affidabile di terze parti come Wondershare Filmora Video Editor . Assicurati di eliminare le parti noiose del video e crea una clip emozionante dall'inizio alla fine.

Una rapida panoramica di Filmora

Download Win Version Download Mac Version

Questi consigli e suggerimenti ti aiuteranno a produrre una migliore clip video piena di entusiasmo. Dopo tutto, il trucco sta nel capire come mettere in pratica le tue idee.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI