Editor MP4 per Windows 8: Modifica File MP4 su PC in Modo Facile

Feb 26, 2021• Proven solutions

Il formato MP4 è abbastanza popolare tra gli utenti di computer, per questo esistono numerosi editor video che supportano tale formato. Ad ogni modo, se si tratta di compatibilità con Windows 8 se ne trovano molto pochi. Se stai cercando un editor MP4 per Windows 8 pieno di funzionalità e semplice da utilizzare sei nel posto giusto. Controlla prima di tutto il video tutorial su come modificare i video MP4 su Windows 8

In questo articolo condivideremo con te un editor MP4 elegante e versatile per Windows 8 -Wondershare Filmora9(supporta Windows 10/8/7/XP/Vista). Questo programma consente di creare filmati a casa in stile hollywoodiano con titoli, effetti e transizioni da utilizzare su tutti i normali video, audio e foto. Inoltre, hai a disposizione anche una prova gratuita da valutare. Non devi far altro che scaricare la versione di prova gratuita dell'editor MP4 di Windows 8 e seguire passo passo la guida riportata qui di seguito.

Download Win Version Download Mac Version

Modifica File MP4 su PC in Modo Facile

1. Importa i tuoi video MP4

Dopo aver installato e avviato in modo corretto l'editor MOV per Windows 8, clicca su Importa o rilascia direttamente per caricare i video sorgente su Filmora9.

I video MP4 importati verranno visualizzati come miniature nella barra degli elementi dell'album utente. Cliccaci sopra due volte così da poterli visualizzare in anteprima sullo schermo destro (è disponibile anche lo schermo intero) e scattare tranquillamente delle istantanee.

how to edit mp4 on windows 8

2. Modifica MP4 in Windows 8 Facilmente

Questo editor MP4 per Windows 8 fornisce pannelli di modifica professionali ma semplici in modo da soddisfare pienamente diversi requisiti di modifica.

Pannello Timeline

Se vuoi modificare e personalizzare i tuoi video MP4, con il pannello della timeline potrai usufruire di un editing più preciso. Ora puoi trascinare i tuoi video MP4 sulla timeline e prepararti per le prossime modifiche.

edit mp4 window 8

Dividi, Taglia Video MP4

Dalla Timeline seleziona una clip, trascina l'indicatore nel punto dove vuoi dividere e clicca su "Dividi". Quindi la clip sarà divisa in due. Cliccando con il tasto destro sulla clip puoi anche scegliere tra le opzioni "Elimina", "Copia", "Incolla".

best mp4 editor windows 8

Ruota, Ritaglia, Regola Luminosità, Velocità ecc.

Per ruotare il video, ritaglia alcune parti del video indesiderate puoi selezionare la casella di modifica come assistente di editing. Clicca due volte sulla clip video o clicca con il pulsante destro e scegli l'opzione Modifica, andrai alla finestra di modifica.

simple mp4 editor windows 8

Aggiungi Transizione Scena

Clicca sulla scheda "Transizione" presente nell'interfaccia principale, e trascina una transizione di scena che ti piace sul tuo video. Oppure clicca con il tasto destro su una transizione che preferisci e scegli l'opzione "Applica a Tutti"; in questo modo puoi applicare un determinato effetto di transizione a tutti i tuoi video.

mp4 editor for windows 8

Con questo editor MP4 per Windows 8 tutto è a portata di mano. Se vuoi aggiungere anche intro/credits, applica effetti speciali, crea effetti picture-in-picture ecc, vai alla guida dettagliata.

3. Salva il video MP4 modificato o condividilo con il mondo

L'editor video MP4 per Windows 8 semplifica tutto il processo che serve per esportare i video MP4 che hai creato. Se vuoi guardare un video MP4 su iPhone, iPad o altro dispositivo portatile, clicca su "Dispositivo" e scegli l'opzione desiderata. Puoi anche salvare i video sul tuo computer in vari formati video come WMV, AVI, MPEG ecc. Inoltre, puoi caricare i tuoi video su YouTube o masterizzarli su DVD, così potrai comodamente guardare i tuoi file MP4 in tv.

edit mp4 in windows 8

Puoi anche guardare una guida video passo passo su come modificare i file MP4 in Windows 8:

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.