Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per macOS
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I 10 migliori editor video come Movie Maker per Mac [2022]

Aggiornato il 27/10/2022• Soluzioni comprovate

I computer Mac sono macchine molto potenti, ed è per questo probabilmente che ne stai usando uno adesso. Per i principianti di video editing, queste macchine sono tra le migliori da utilizzare. Il problema è che ci sono un sacco di programmi e applicazioni sul video editing, e si rischia di non sapere quali scegliere. Perciò, qui di seguito troverai i 10 migliori software di editing video per macOS per il tuo video editing. Per poter accontentare tutti (principianti ed esperti), questi programmi spazieranno da quelli più semplici da usare a quelli con funzioni più avanzate.

1. Filmora Video Editor

Si tratta di un programma di montaggio video Mac semplice da usare e nel stesso tempo molto potente, con Filmora puoi fare:

  • Video editor semplice che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condividere su iPhone, YouTube, etc...
  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.

interfaccia di filmora video editor per mac

Ecco un breve video introduttivo di Filmora;

Puoi scaricare e provare gratis Filmora tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


2. iMovie HD 6

Questo programma è molto vecchio, ma ha molti punti di forza. Per i principianti, iMovie HD 6 offre una semplice suite di editing video. Questo programma non offre molte opzioni avanzate, ma ti permette di imparare piuttosto bene i concetti di editing.

3. Prism

Potrebbe capitarti di aver tra le mani certi filmati da Internet non compatibili con i tuoi lettori e programmi di editing. Oppure, potresti scoprire ahimè che neppure il formato di output della tua fotocamera è compatibile... Prism converte tonnellate di quei formati video di file e lo fa anche in modo efficiente attraverso la conversione batch. La qualità è fantastica, con pochissima perdita di qualità per ogni formato.

4. Motion 5

Motion 5 è un programma stand alone che può essere accoppiato con un paio di altre applicazioni, al fine di espandere la sua funzionalità. Ti dà la possibilità di editare a ggiungere effetti alle tue foto. Allo stesso tempo, ti permette di fare alcune animazioni 3D.

5. Compressor

Compressor è il primo programma più specifico di questa lista, e allo stesso tempo, è anche uno dei più professionali. A un prezzo di 50 dollari, hai a disposizione una vasta suite di strumenti di editing per ogni esigenza, ma data a sua "specificità" questo programma non è suggeribile ai principianti dato che può risultare un po' troppo complicato. Assicurati di cercare qualche tutorial se hai deciso di provare questa applicazione.

6. CineFX

CineFX è tutto ciò che principiante potrebbe desiderare da un video editor per Mac. E' gratis, semplice e ha la funzione click e drag, che permette a qualsiasi utente, anche principiante, di diventare un grande editor. Prende spunto dal programma open source Jahshaka, il che rappresenta una garanzia in più.

7. Hyperengine AV

Proprio come CineFX, Hyperengine AV è gratuito e molto facile da usare, il che lo rende un ottimo programma per principianti. Tuttavia, ha alcune caratteristiche che altri programmi non hanno, come lo splicing audio e la giunzione automatica dei video. Il tutto attraverso una interfaccia drag and drop. Se poi deciderai di acquistare una licenza, avrai accesso a molte altre funzioni.

8. MediaCalc

MediaCalc è lo strumento di un blogger, ed è eccellente per il V-blogger là fuori che cerca di fare un buon video per YouTube. Rende l'editing molto più efficiente, e dovrebbe permetterti di sfruttare al meglio le risorse gratuite del tuo software.

9. Rezorect

Utilizzare vecchi filmati, significa sempre sacrificare un sacco di qualità in termini di risoluzione. Tuttavia, con Rezorect, non dovrai accettare più questo compromesso, dato che è un programma progettato per aumentare la qualità di questi vecchi pezzi di repertorio. Questo è sorprendente in quanto può farlo con facilità e rapidità, e ciò lo rende un ottimo programma per gli editors di tutti i tipi.

10. Blender

Ci sono probabilmente un centinaio di diverse liste che includono Blender, e capirai il perchè subito dopo averlo scaricato (puoi farlo subito). Dispone di una suite completa di funzionalità che la maggior parte dei programmi professionali già svolgono. Può convertire filmati e permette di creare scenari animati in 3D a livello semi-professionale. Tutto questo è gratis, e puoi trovare così tanti forum che offrono add-on che è impossibile non trovare quello che ti serve per l'editing.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Soluzioni per Video Editing:
Filmora

Il programma di montaggio video superpotente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Filmstock

Il tuo negozio one-stop per scaricare milioni di risorse video, audio, immagini e effetti speciali

Più Info Più Info
Potrebbe Piacerti Anche: