Recensione di Vimeo Cameo-Video Editor & Movie Maker per iPhone

Wondershare Editor Da Jun 29,2017 15:27 pm

Sempre più persone stanno usando la tecnologia mobile in movimento, per questo motivo Vimeo ha introdotto Vimeo Cameo . È fondamentalmente un'applicazione che può essere utilizzata dal tuo dispositivo iOS per caricare, modificare e adattare professionalmente i video con diversi stili e effetti. Una volta che il video è completo, allora è possibile caricarlo dal tuo dispositivo mobile sul sito di Vimeo.

Funzioni di modifica

Una volta scaricato Vimeo Cameo devi solo accedere se disponi di un account esistente o crearne uno. Una volta registrato, basta toccarlo per creare un nuovo video e assicurati di consentire a Vimeo Cameo di accedere alla tua telecamera. I video vengono salvati come bozze in modo da non dover preoccuparti di loro per un po'. Per avviare un nuovo progetto, tocca il pulsante '+' per aggiungere qualsiasi clip video dalla fotocamera. Esse entreranno automaticamente sulla timeline una volta caricate.

1. Tagliare le clip

cammeo-trimming-clips

Se vuoi tagliare qualsiasi clip è possibile farlo selezionando l'icona che sembra una coppia di forbici. Utilizza semplicemente i puntini bianchi che si trovano nella parte inferiore dello schermo in modo da creare un diverso punto di inizio o fine.

2. Modifica ordine delle clip

Se desideri che le clip siano in un ordine diverso, dovrai solo toccare e tenere il dito sulla clip. Una volta fatto questo, verrà visualizzata la linea temporale che consente di trascinare le clip nella nuova posizione.

3. Eliminazione e riproduzione di clip

Se vuoi copiare o eliminare una clip nell'editor video, basta toccarla e tenerla premuta come per modificare l'ordine. Dopodiché ti verrà data un'opzione per duplicare o eliminare la clip, in alto o in basso.

4. Aggiungere o modificare il tema

cameo-themes

Se vuoi inserire un tema, cerca i tre cerchi che si sovrappongono e seleziona il pulsante tema. Guarda le opzioni per modificare o aggiungere un tema e toccale per selezionarle. È possibile modificare l'intensità del filtro utilizzando il dispositivo di scorrimento. È inoltre in grado di modificare qualsiasi colore o carattere del testo. Una volta che hai il risultato desiderato tocca il pulsante 'tema' per salvare le modifiche.

5. Aggiunta, modifica o rimozione della musica

vimeo-clip-editor

Per aggiungere qualsiasi musica ai video è sufficiente utilizzare l'icona musica. Ciò consente di selezionare brani dalla libreria. Per guardare i vari brani, scorri prima in su e poi in giù. È inoltre possibile utilizzare le categorie per facilitare la ricerca della musica desiderata per genere. È possibile visualizzare in anteprima le canzoni selezionando la cover dell'album e utilizzando la piccola barra di scorrimento. Premendo il pulsante informazioni potrai scoprire di più su canzoni, scrittori, musicisti ecc.

Seleziona la traccia una volta trovata, toccandola. Se decidi di provare qualcosa di diverso o di rimuoverla, basta tornare al menu musicale, selezionare l'album e deselezionarlo.

6. Modifica dei livelli audio delle clip

Se vuoi modificare il livello di audio in una clip specifica, utilizza lo strumento di modifica e trova la clip che vuoi modificare. Continua a toccare l'icona audio per selezionare l'audio acceso, spento o potenziato.

7. Aggiunta di didascalie

aggiungendo-caption-cameo

Se vuoi aggiungere titoli a qualsiasi clip puoi premerelo strumento di modifica. Scegli le didascalie che hanno il simbolo 'A |'. Le didascalie possono avere fino a 40 caratteri, ma puoi decidere tu dove metterle sullo schermo. Quando hai scelto il tema sul testo, il font sarà già stato determinato. Quando avrai aggiunto le didascalie, dovrai semplicemente toccare la crocina rossa per confermare che hai finito con l'editor video.

Modifica avanzata

1. Aggiungere un titolo e una miniatura

titolo-e-thumbnail

Una volta terminato con il video editor Vimeo Cameo puoi selezionare una miniatura e un titolo da aggiungere. Inizia con l'upload a Vimeo e seleziona un titolo. Scegli il titolo che vuoi dare al tuo video e ti verrà automaticamente richiesto di scegliere una miniatura. Puoi farlo da una cornice del tuo video utilizzando la barra di selezione. Tocca l'immagine di una miniatura una volta trovata e conferma con l'indicatore rosso.

2. Aggiungere una descrizione

Dopo aver deciso e salvato la tua anteprima nell'editor video sarai riportato alla pagina 'carica su Vimeo'. Qui è dove puoi aggiungere la descrizione in basso a sinistra dello schermo.

Funzioni di condivisione

Una volta che hai finito e sei pronto, il video viene caricato automaticamente come privato. Puoi specificare altrimenti se sei sicuro di aver completato l'editing selezionandolo per renderlo pubblico, toccando il pulsante nella parte inferiore destra contrassegnata dalla privacy. Seleziona Fine e il video sarà caricato automaticamente sul tuo account. Utilizza le impostazioni video per aggiungere ulteriori opzioni di privacy selezionando le impostazioni e apportando delle regolazioni nella scheda Privacy.

Pro e contro

Pro Contro
Crea video ad alta risoluzione Solo per iOS
Include tre differenti strumenti di modifica con tante possibiltà di scelta ——

Sommario

Vimeo Cameo ti permette di utilizzare il tuo dispositivo mobile come editor video accedendo ai video già presenti nella tua telecamera. Non è necessario collegare il telefono a un PC o un computer portatile in quanto i video possono essere caricati e modificati direttamente dal dispositivo, rendendo più facile che mai avere più controllo sui tuoi video quando sei in movimento.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Cos'è Vimeo?
1. Vimeo vs YouTube
2. Vimeo Basic, Vimeo Plus o Vimeo Pro
3. Le 10 migliori alternative a Vimeo
4. Vimeo vs YouTube vs Dailymotion
5. Qual è il miglior Video Editor per iPhone?
6. Cos'è Vimeo?
7. Vimeo Cameo VS Movie Maker