Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Modificare Video Immersivi in Premiere Pro

Feb 27, 2021• Proven solutions

Adobe Premiere Pro è senza dubbio una delle applicazioni più popolari per l'editing di video. Per portare vantaggio a più persone, specialmente quelle coinvolte con la realtà virtuale, ora mette anche a disposizione un flusso di lavoro migliorato per l'editing di video di realtà virtuale. Mantenendo i tuoi strumenti preferiti per unire i video per un effetto immersivo, Adobe Premier Pro ti consentirà di importare questi video con una proiezione equirettangolare, che ti permetterà di modificarli come faresti con qualsiasi altro video file.

Modifica video immersivi su Premiere Pro

Segui i passaggi segeunti quando modifiche video immersivi utilizzando Premiere Pro from di Adobe:

1. Importa i tuoi filmati immersivi

Dopo aver avviato l'applicazione, il primo passo da fare per modificare un video è quello di importare i filmati nell'applicazione. Premiere Pro consente di importare filmati video equirettangolari, così come fossero esattamente dei filmati normali. Per importare i tuoi filmati nell'applicazione, clicca due volte sul pannello del progetto oppure premi semplicemnte su Command + I.

2. Regola le impostazioni

Edit 360 videos with Premiere Pro - Settings

Premiere Pro consente di visualizzare qualsiasi video cliccandoci due volte nel pannello del progetto. Per impostazione predefinita, i video equirettangolari appariranno sul pannello di anteprima, ma con una visualizzazione distorta. Per modificare lo stile dei video dal pannello di anteprima è fondamentale regolare le impostazioni. Puoi farlo cliccando sull'icona della chiave inglese che si trova nella parte inferiore destra della finestra, poi naviga su VR Video> Impostazioni. Qui verrà visualizzato il menu per regolare le varie impostazioni necessarie per la modiifca.

3. Imposta la FInestra di Anteprima in Modalità VR

Edit 360 videos with Premiere Pro - Enable VR mode

Dopo aver stabilito le impostazioni più adatte al tuo progetto quello che devi fare è impostare la finestra di anteprima in modalità VR. Ci sono due modi per fare questo:

  • Clicca sull'icona della chiave inglese e scegli Video > Modalità VR oppure,
  • Dal menu del pulsante, seleziona il pulsante Modalità VR, che puoi trovare anche selezionando l'icona "+”

Per spostarti nella finestra di anteprima in modalità VR utilizza le barre di scorrimento presenti sui bordi del riquadro o semplicemente clicca e trascina all'interno del riquadro. Se hai avuto già qualche esperienza con YouTube VR dovresti avere familiarità con queste azioni e impostazioni.

4. Modifica il tuo filmato

Dopo aver importato i filmati, aver regolato le impostazioni e impostato la finestra di anteprima in modalità VR, ora è tutto pronto per iniziare la modifica vera e propria dei video immersivi in Premier Pro. Nonostante l'editing VR possa sembra un fenomeno nuovo nel panorama della creazione di video, non dovrebbe essere visto in modo diverso dal lavorare con un filmato con sequenza temporale.Finché il filmato rimane equirettangolare potrai tagliare, ridurre e aggiungere colore al filmato proprio come faresti con un video normale. Tuttavia, non dimenticarti che gli effetti trasformazionali come lo stabilizzatore di curvatura non saranno disponibili per il tuo video immersivo.

5. Esporta il tuo filamto VR

Edit 360 videos with Premiere Pro - Export VR footage

Fino a poco tempo fa, esportare filmati VR su YouTube era possibile solo tramite applicazioni di terze parti. Ma ora, tali funzionalità sono state incluse in Adobe Premiere Pro e possono essere applicati tutti Meta dati direttamente all'interno dell'applicazione. Per esportare il filmato modificato seleziona File>Esporta>Media o semplicemente premi Command + M per visualizzare la finestra di esportazione. Seleziona i codec che ti servono e vai alla scheda video, dopo esserti assicurato di aver selezionato la casella di controllo Video VR.

Il Miglior Editor Video: Wondershare Filmora

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.