I migliori stabilizzatori per filmati su YouTube

Wondershare Editor Da May 20,2016 17:59 pm

Quando un video di YouTube è traballante è difficile concentrarsi su ciò che sta accadendo in esso. Le vibrazioni della videocamera sono un'enorme distrazione e, se si tratta di un problema persistente nei tuoi video di YouTube, sarà difficile ottenere abbonati. Il traballio è un problema facile da risolvere. Con un po' di attrezzature, o un po' di creatività, è facile assicurarsi che i video di YouTube siano belli e stabili.


Questo articolo parla di diversi tipi di apparecchiature da utilizzare per stabilizzare la videocamera. Tra i vloggers che non vogliono spendere troppo, c'è anche chi punta sulla stabilizzazione della videocamera, senza macchina. Ecco alcuni dei migliori stabilizzatori per i video di YouTube:

Parte 1. Treppiede

Un treppiede è uno stand a tre gambe su cui montare la videocamera. L'altezza di un treppiede può essere regolata in modo da poter impostare la videocamera fino all'altezza che meglio si addice al tuo vlog. Poiché il treppiede è autonomo, puoi impostare la videocamera per registrare senza bisogno di un aiuto.


I treppiedi sono la scelta migliore per vlog che ruotano intorno ad una persona in piedi (o seduta) per dare informazioni, opinioni o consigli di bellezza.

Parte 2. Monopiede

Un monopiede è come un treppiede, nel senso che puoi regolare l'altezza, ma a differenza di un treppiede, il monopiede ha solo una gamba e non può stare su da solo. Avrai dunque bisogno di un aiuto per registrare con la videocamera se prevedi di filmarti utilizzando un monopiede. Del resto un monopiede è più portabile di un cavalletto, e può essere utilizzato in tanti luoghi diversi. È anche possibile utilizzare un monopiede per registrare riprese aeree semplicemente tenendolo in mano.

Parte 3. Impugnatura a pistola

Una impugnatura a pistola è una maniglia che si monta sulla videocamera. Puoi montare la macchina sulla parte superiore della pistola, o montare la presa al cavalletto o monopiede. Una volta che la presa è montata la si può utilizzare per controllare più facilmente i movimenti della macchina. Questo è un ottimo modo per ottenere delle panoramiche stabili e fluide.

Parte 4. Bastone da selfie

Un bastone selfie è un lungo palo sul quale montare lo smartphone, ad una estremità, di al fine di ottenere un selfie da più lontano. I bastoni da selfie sono anche dei grandi stabilizzatori se stai girando un video sullo smartphone. Per stabilizzare lo smartphone posiziona il manico del bastone a terra, come se si trattasse di un monopiede. Quando si gira con un bastone selfie si può anche tenerlo in aria per ottenere interessanti scatti dall'alto.


Alcuni YouTuber amano spesso girare dei vlog in stile selfie, come se stessero scattando una foto a loro stessi.

Parte 5. OIS – Optical Image Stabilization

‘Optical Image Stabilization’ è un hardware recente contenuto in tanti smartphone di ultima generazione, come l'iPhone 6S Plus e il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. OIS riduce le vibrazioni della videocamera, e diventa quindi un buon compromesso per stabilizzare il tuo smartphone mentre registri. Ti aiuterà anche a rendere più nitide le immagini senza l'utilizzo di alcun software aggiuntivo.

Parte 6. Tavoli, scrivanie, alberi, ecc.

Se non hai la possibilità di acquistare delle apparecchiature specifiche, oppure non sono facilmente trasportabili per la tua prossima scena, potrai ugualmente registrare filmati stabili. Devi solo essere creativo, e inventarti un posto adatto per la tua macchina da presa. Qualsiasi superficie stabile farà al caso tuo. Puoi regolare l'angolazione della videocamera e posizionarla sopra una mensola a casa tua, un banco da pic-nic, o su un albero.

Se riesci ad appoggiare i gomiti su una scrivania o un tavolo mentre tieni in mano la videocamera, ridurrai significativamente il movimento delle riprese. Questo funziona meglio per filmati dove tu non sei il protagonista, ovviamente, altrimenti dovrai chiedere aiuto a qualcuno. Se ti piacciono le riprese all'aperto in stile selfie per il tuo vlog potrai utilizzare qualsiasi cosa sulla quale appoggiare la mano, come un recinto o una ringhiera.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2
    1. Come aumentare le visualizzazioni su Youtube
    2. Come aggiungere del testo sui tuoi video di YouTube
    3. Come fare Vlog: trova il tuo stile
    4. Come eliminare il traballio della videocamera
    5. I migliori stabilizzatori per filmati su YouTube
    6. Come realizzare i video per Youtube con il tuo smartphone
    7. Consigli per filmati esterni con luce naturale
    8. Come ottenere la migliore illuminazione naturale
    9. I migliori obiettivi per videocamere di YouTube
    10. Impara dalla stella di Youtube Casey Neistat
    11. Come diventare un Guru del settore Beauty su YouTube
    12. Come avere più iscritti su Youtube
    Di Più: Suggerimenti per l'editing di video