Le migliori videocamere per YouTube

Wondershare Editor Da May 20,2016 18:00 pm

Che tu sia un principiante o un vlogger che sta cercando di migliorare il suo canale Youtube è probabile che tu ti sia chiesto quale sia la migliore videocamera per Youtube. Alcuni vloggers tessono le lodi della loro reflex digitale, mentre altri sembrano essere contenti con le loro webcam. La verità è che ci sono alcune telecamere che possono essere considerate 'il meglio' a seconda del tipo di vlogging.


Ecco una lista delle migliori videocamere per YouTube. Esse non sono elencati in ordine di qualità, perché sono tutte di alto livello, e ognuna di queste potrebbe essere la migliore per te, a seconda del tema del tuo vlog.

1. The Logitech HD Pro Webcam C920 - $100

Il C920 è una delle migliori webcam sul mercato, ed è molto conveniente. Registra video in HD 1080p e dispone di correzione della luce automatica per le riprese in condizioni di scarsa luminosità.


Questa è la videocamera ideale per la registrazione di video per un vlog di gioco. E' ottima anche per i vlogger che non vogliono spendere troppo tempo nella produzione. Se tutto quello che vuoi fare è parlare davanti a una macchina questa è la migliore soluzione.

2. GoPro Hero4 - $400 o $500

Le GoPros sono le migliori videocamere d'azione, soprattutto se si prende parte a tale azione. La Hero4 Black è l'opzione leggermente più costosa ed è in grado di registrare video a 4K. Ciò significa che è possibile registrare i video che hanno circa quattro volte la risoluzione della maggior parte dei video HD.

Se vuoi includere filmati di te stesso su snowboard, mountain bike, arrampicata su roccia, o impegnati in altre attività all'aria aperta, allora niente può battere la GoPro

3. Olympus PEN E-P5 - $800

La PEN E-P5 è una videocamera digitale di prim'ordine. E' molto semplice da usare e può registrare video HD 1080p.


Questa è la migliore videocamera, per chi vuole avere un po' di versatilità, ma non è disposto a spendere più di $1000 per una reflex digitale. E' una buona opzione per i vlogger opinionisti che non vogliono stare incollati ai computer mentre registrano perchè è leggera e maneggevole.

4. Canon EOS 60D - $1200

La 60D è una DSLR potente che vanta caratteristiche speciali come i 9 punti di auto-focus. Questo significa che non devi preoccuparti di essere sfocato durante il vlog.


Non hai bisogno di una reflex digitale per il gioco o per un vlog basato sul selfie, a meno che non ne desideri una. Se ami le telecamere e non ti importa quanto spendi, allora ti troverai benissimo con la 60D. Ci sono alcuni tipi di vlog per i quali una videocamera versatile, ad alta potenza come la 60D è essenziale. Per temi come il trucco, il cibo, o le lavorazioni è necessario disporre di una macchina che aiuti a sottolineare le tue creazioni e che renda nitide le immagini.

5. Il tuo Smartphone

Questo vale per chi dispone già di una potente videocamera sul dispositivo mobile. Se hai un modello recente di iPhone, o qualsiasi altro grande marchio, allora puoi prendere in considerazione l'utilizzo del cellulare per registrare il vlog piuttosto che investire in una nuova macchina fotografica. Se invece non ne hai uno così potente, forse acquistarne uno nuovo potrebbe richiederti una spesa eccessiva.


I tre smartphone attuali con le migliori videocamere sono: l'iPhone 6S Plus, il Google Nexus 6P, e il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Tutti questi telefoni hanno la possibilità di registrare video 4K. Sono inoltre tutti dotati di hardware denominato 'immagine a stabilizzazione ottica', o OIS, che riduce drasticamente gli effetti delle vibrazioni della fotocamera nei tuoi video. Realizza delle bellissime foto. I telefoni che non hanno OIS si affidano al software per affinare le immagini, che non fa altro che ispessire le linee nere nelle immagini.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    videoreflex
    Ottima idea quella di cominciare semplicemente con lo smartphone: oggi ce ne sono alcuni che producono immagini di buona qualità, specie se li usiamo nel modo giusto. Per quel che riguarda le fotocamere suggerisco un paio di alternative: la Canon G7x e la Panasonic LX100. Sono due compatte abbastanza interessanti per varie caratteristiche. In particolare la prima è una fotocamera da vlogger perchè ha lo schermo orientabile verso l'alto, mentre la seconda è comoda perchè ha un sistema di mirroring con lo schermo dello smartphone o del tablet molto funzionale.

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-1
    1. Come fare un intro per YouTube
    2. Come sfocare lo sfondo del video di Youtube
    3. Come caricare i video su YouTuben
    4. Come utilizzare le schede di YouTube
    5. Le migliori luci e apparecchi di illuminazione per YouTube
    6. Consigli di illuminazione per Vlogging
    7. Le migliori videocamere per YouTube
    8. Le migliori videocamere per Vlogging su Youtube
    9. Le migliori attrezzature per YouTube
    10. Le differenze tra il sensore Full Frame e sensore Crop
    11. Come aggiungere la filigrana sui tuoi video YouTube
    12. Recensione sui 5 migliori registratori 4k del 2016
    Di Più: Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2