Le migliori luci e apparecchi di illuminazione per YouTube

Wondershare Editor Da May 20,2016 18:01 pm

Avere una buona illuminazione è importante se vuoi che la gente guardi i tuoi video di YouTube, dall'inizio alla fine. Gli spettatori vogliono essere in grado di vederti in modo chiaro e scapperanno via se non possono farlo. La luce naturale funziona alla grande, ed è a buon mercato, quindi se è possibile, considera l'ipotesi di fare del vlogging esterno. Naturalmente non tutti i tipi di vlog sono adatti alla vita all'aria aperta.


Purtroppo, è improbabile che tu riesca ad ottenere una buona qualità di luce dalle lampade e luci a soffitto nella tua casa. Le lampade da terra possono essere utili per ombre o riempimenti, ma di solito non sono abbastanza potenti per essere utilizzate come luce principale. La luce naturale è ottima, quindi puoi utilizzare almeno una finestra ben esposta, se non vuoi girare con i tuoi apparecchi. Questo non è sempre possibile, però. Se hai intenzione di fare vlogging dall'interno della tua casa, allora c'è una buona probabilità che dovrai investire in alcune attrezzature di illuminazione.


Ecco alcuni esempi di luci e apparecchi di illuminazione per YouTube:

1. Julius Studio NEW 160 LED 160 Dimmable Ultra High Power Panel Light - $60

Questo è un potente pannello luminoso a LED in grado di collegarsi sulla tua videocamera. E' estremamente portatile, il che lo rende una grande opzione se hai intenzione di camminare con la videocamera durante la ripresa. Questo pannello è anche abbastanza brillante da diventare la luce principale di un insieme.

2. LimoStudio 700W Photography Softbox Light Lighting Kit - $167

I softboxe creano una luce morbida e diffusa, e sono spesso usati nella fotografia ritrattista. Questo kit di LimoStudio è dotato di due lampadine a giorno, due softbox, e due stand. Posiziona i softboxe su entrambi i lati attorno a te e questo creerà molta luce, il che significa che otterrai comunque un effetto piatto sullo sfondo. Così, anche se possiedi due softbox, dovrai necessariamente creare una retroilluminazione o un riflettore dietro di te per aiutarti ad uscire dallo sfondo.

3. Neewer Camera Dimmable Ring Fluorescent Flash Light - $200

Un anello di luce che forma una fonte circolare, da montare sulla videocamera per creare lulminosità proprio di fronte ad essa. Questi tipi di luci sono estremamente popolari tra i vlogger di bellezza e trucco grazie alla profonda illuminazione che creano sul viso.

4. Aputure Amaran AL-528S LED Video Light - $358

Questa fonte è una luce che proviene da un pannello sottile rivestito di luci a LED. E' abbastanza potente da essere usata come luce principale e siccome è a LED, ha una lunga durata. L'Amaran Video Light di Aputure è una grande opzione come luce principale.

5. Neewer Collapsible Multi-Disc Light Reflector - $41

I riflettori sono utilizzati per far rimbalzare la luce verso il soggetto. Essi sono l'ideale per le ombre create dalla tua luce principale. Questo riflettore è un prodotto cinque in uno: argento, oro, nero, bianco e traslucido.


Le apparecchiature di illuminazione sono una spesa che alcune persone non si aspettano di dover affrontare quando decidono di diventare vlogger, ma è un investimento utile. Youtube è pieno di video poco luminosi e con solo un piccolo sforzo economico nella luce, i tuoi video saranno migliori. Inoltre, come si può vedere dai prodotti sopra elencati, è possibile illuminare i tuoi scatti senza rovinarti finanziariamente.

5. Tutto sui Riflettori/Diffusori

I riflettori bianchi sono utilizzati per far rimbalzare semplicemente la luce. Quelli argento fanno una luce un po' più freddo ma carina, quelli oro rendono l'ambiente più caldo, più glamour. Quelli neri e traslucidi non fanno rimbalzare la luce. I riflettori neri sono utili per concentrare la luce principale, solo su di te e non dietro di te. Il riflettore traslucido è in realtà un diffusore. I diffusori sono in genere montati tra te e la tua luce principale per ammorbidirla e renderla meno fastidiosa per gli occhi.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-1
    1. Come fare un intro per YouTube
    2. Come sfocare lo sfondo del video di Youtube
    3. Come caricare i video su YouTuben
    4. Come utilizzare le schede di YouTube
    5. Le migliori luci e apparecchi di illuminazione per YouTube
    6. Consigli di illuminazione per Vlogging
    7. Le migliori videocamere per YouTube
    8. Le migliori videocamere per Vlogging su Youtube
    9. Le migliori attrezzature per YouTube
    10. Le differenze tra il sensore Full Frame e sensore Crop
    11. Come aggiungere la filigrana sui tuoi video YouTube
    12. Recensione sui 5 migliori registratori 4k del 2016
    Di Più: Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2