Impara dalla stella di Youtube Casey Neistat

Wondershare Editor Da May 20,2016 17:57 pm

Progettare il tuo stile personale per fare Vlogging è divertente ed emozionante, ma da dove iniziare?


Casey Neistat è un vlogger molto popolare su YouTube che ha oltre 2 milioni di abbonati. Casey è un regista e produttore che per primo ha ottenuto l'attenzione virale nel 2003, quando lui e suo fratello hanno fatto un video chiamato sporco segreto dell'iPod sulla vecchia politica di sostituzione della batteria della Apple. Oltre ai video su internet, Casey ha creato film e show televisivi, come l'HBO The Neistat Brothers.


I video di YouTube di Casey hanno uno stile molto particolare. Guardare il metodo e lo stile di un vlogger come Casey ti può aiutare quando sviluppi il tuo approccio. Non dovresti mirare ad un vlog come quello di Casey Neistat, o chiunque altro, perché devi essere unico, altrimenti gli spettatori preferiranno gli altri a te. Non vi è nulla di male a imparare da un professionista, e con l'obiettivo di diventare virale come Casey.

Parte 1. L'impostazione di Casey

Casey utilizza due differenti configurazioni di Vlogging; uno per i pezzi statici pianificati e uno per vlogging spontaneo in movimento.


Per i pezzi statici Casey ha previsto una reflex con microfono direzionale montato sulla parte superiore e un treppiede di medie dimensioni con le gambe pieghevoli. Si tratta di una grande installazione per registrare i monologhi dalla sua scrivania o per leggere la posta. Questo gli permette una certa mobilità, perché è un pezzo unico che può portare in giro per casa o in ufficio.


A Casey però non piace solamente registrare a casa o in ufficio. Gli piace fare vlogging dove e quando le idee fanno capolino o quando accade qualcosa di interessante. La seconda configurazione di Casey è una macchina fotografica digitale legata alla cintura. Questa piccola videocamera lo segue ovunque.

Parte 2. Cosa possiamo imparare?

Pensa se il tuo vlog tendesse a fossilizzarsi in una posizione, senza speranza di miglioramento. Il modo migliore per avanzare come posizionameto è quello di utilizzare più attrezzature possibili, e ci sono evidenti vantaggi nell'utilizzare attrezzi come luci e treppiedi. Casey, però, sa che il suo stile di vlogging richiede una maggiore mobilità e la spontaneità che solo un grande set up consente. Egli usa ancora più attrezzature quando può, però.


Se vuoi creare un blog in cui per la maggior parte del tempo stai seduto o in piedi in un punto (come un vlog di bellezza) allora non c'è ragione per non costruirti una configurazione complessa. Ma, se ti senti di spostarti in giro, puoi scegliere di sacrificare un po' di attrezzature per gli spostamenti.

Parte 2. Il format di Casey

Casey inizia ogni post vlog con un vuoto temporale, e finisce sempre bruscamente.


Oltre ad essere interessanti da osservare, i vuoti all'inizio dei video di Casey sono in sintonia con il tema generale del suo vlog. Il suo tema sono i 'divertenti frammenti dalla sua vita quotidiana' e il lasso di tempo dimostra il passare del tempo. Gli intervalli di tempo catturano anche l'attenzione della gente, fattore importantissimo per un intro.


Il finale brusco lascia gli spettatori a bocca aperta e vogliosi di saperne di più e di vedere il seguito.

Parte 3. Perché lo fa?

La consistenza del format di Casey è la grande differenza che lo fa emergere rispetto ad altri vloggers quotidiani. Riuscire ad emergere con il proprio modo unico di iniziare e finire ogni video può essere utile anche a te.


Avere una sorta di intro è importante per qualsiasi tipo di vlog, ma dovrà anche rispecchiare il tema e la tua personalità. Il tuo finale è troppo importante perché determinerà come le persone si sentiranno a filmato concluso. Vuoi lasciarli con una battuta, un saluto gentile, o qualcos'altro?

Parte 4. L'obiettivo di Casey

Casey ha iniziato il suo vlog per poter realizzare dei video, ovvero qualcosa che amava fare al meglio. Il suo obiettivo è quello di creare grandi contenuti per se stesso, e per il bene delle persone che lo guarderanno.


Qual è l'obiettivo finale del vlog? Prima di arrivare troppo in profondità nel blogging dovresti capire che cosa è che ti spinge a creare i tuoi video. Se stai cercando di insegnare, divertire, condividere il tuo stile di vita, o semplicemente goderti la creazione di contenuti, il tuo obiettivo avrà un effetto enorme sul tuo stile di vlogging.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2
    1. Come aumentare le visualizzazioni su Youtube
    2. Come aggiungere del testo sui tuoi video di YouTube
    3. Come fare Vlog: trova il tuo stile
    4. Come eliminare il traballio della videocamera
    5. I migliori stabilizzatori per filmati su YouTube
    6. Come realizzare i video per Youtube con il tuo smartphone
    7. Consigli per filmati esterni con luce naturale
    8. Come ottenere la migliore illuminazione naturale
    9. I migliori obiettivi per videocamere di YouTube
    10. Impara dalla stella di Youtube Casey Neistat
    11. Come diventare un Guru del settore Beauty su YouTube
    12. Come avere più iscritti su Youtube
    Di Più: Suggerimenti per l'editing di video