Come eliminare il traballio della videocamera

Wondershare Editor Da May 20,2016 17:59 pm

Le vibrazioni della videocamera sono uno dei problemi più fastidiosi per YouTube. Se le mani tremano un po' mentre stai tenendo la videocamera, potrebbe apparire sul video un piccolo terremoto. Se ti muovi con la macchina da presa, ad ogni passo che fai crei un movimento evidente nel video. Se c'è qualche tremore in un video l'attenzione degli spettatori di YouTube sarà distratta e sarà difficile per loro concentrarsi su ciò che sta realmente accadendo nel video. Essi possono anche decidere di uscire dalla visualizzazione.


C'è un sacco di materiale sul mercato per mantenere la stabilità della videocamera. Ecco alcune delle migliori opzioni:

Parte 1. Photography & Cinema Pistol Grip Handle

La Photography & Cinema Pistol Grip Handle è un confortevole stabilizzatore palmare che si monta sulla videocamera, sulla parte superiore. Siccome si può anche montare sulla parte inferiore destra della macchina è estremamente portatile. È anche possibile montarlo su un cavalletto o monopiede e utilizzarlo per spostare la videocamera durante la registrazione. Questo ti porterà ad avere panoramiche più uniformi.


La Photography & Cinema Pistol Grip costa $16 online.

Parte 2. Mini Camera Skate Dolly

I filmati d'azione aggiungono eccitazione al video, ma muovendoti con la videocamera sicuramente otterrai filmati traballanti. Dopo aver montato sulla videocamera questa mini Skate Dolly potrai anche rotolarti sulla scrivania o un tavolo e avrai sempre un filmato omogeneo. Con un po' di creatività puoi anche posizionare questo stabilizzatore sul pavimento mentre punti la telecamera verso l'alto, per esempio - è possibile ottenere alcuni filmati davvero diversi dal solito.


La Mini Camera Skate Dolly costa $28 online.

Parte 2. Cazbe Selfie Stick

Inserendola sull'estremità del bastone selfie, posato a terra, puoi usarla come monopiede. Questo è un ottimo modo per registrare video stabili utilizzando lo smartphone. I bastoni per selfie sono inoltre ideali per ottenere belle angolazioni originali.


Il Cazbe Selfie Stick costa circa $40.

Parte 3. OIS – Optical Image Stabilization

Questo non è qualcosa di acquistabile a parte; si tratta di un tipo di hardware costruito per molti smartphone recenti. I video del cellulare sono notoriamente traballanti e i produttori hanno iniziato ad affrontare la questione con OIS. E' una buona funzione da ricercare in un cellulare di nuova generazione. Alcuni dei telefonini che lo prevedono sono: l'iPhone 6S Plus, il Google Nexus 6P, e il Samsung Galaxy 6S Edge Plus.


Avendo l'OIS sul telefono non eliminerai completamente la necessità di uno stabilizzatore per smartphone durante la registrazione, anche se aiuta, e di molto.

Parte 4. Treppiede

Ci sono un sacco di diversi treppiedi. Alcuni sono di grandi dimensioni e alcuni sono abbastanza piccoli da essere installati sulla scrivania. Alcuni sono rigidi e altri sono pieghevoli. Ci sono treppiedi da portare in giro mentre giri le scene, e treppiedi che sono pesanti e super-stabili. Quale treppiede sia giusto per il tuo vlog dipenderà da che tipo di vlog stai creando, ma un treppiede è quasi indispensabile. Se non hai ancora un treppiede avrai sempre bisogno di un aiutante che tenga la videocamera, oppure dovrai stare bloccato sulla scrivania o vicino ad un tavolo sul quale appoggiare e fissare la videocamera.

Parte 5. Treppiedi naturalmente presenti

Con un po' di fantasia è possibile trasformare qualsiasi superficie stabile in uno stabilizzatore per videocamera. Le scelte ovvie sono tavoli, scrivanie e sedie. È anche possibile fissare la videocamera su un albero, sul tetto dell'auto, o in un cesto appeso. Questo è un ottimo modo per catturare alcune interessanti prospettive.

Non è necessaria una superficie tanto grande per appoggiare la videocamera. Se stai girando un vlog stile selfie è possibile utilizzare qualsiasi cosa sulla quale appoggiare la macchina. Recinzioni e inferriate sono entrambe grandi opzioni.

Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di stabilizzatori guarda il nostro post 'Tipi di stabilizzatori' e visualizza il video di Tasha.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2
    1. Come aumentare le visualizzazioni su Youtube
    2. Come aggiungere del testo sui tuoi video di YouTube
    3. Come fare Vlog: trova il tuo stile
    4. Come eliminare il traballio della videocamera
    5. I migliori stabilizzatori per filmati su YouTube
    6. Come realizzare i video per Youtube con il tuo smartphone
    7. Consigli per filmati esterni con luce naturale
    8. Come ottenere la migliore illuminazione naturale
    9. I migliori obiettivi per videocamere di YouTube
    10. Impara dalla stella di Youtube Casey Neistat
    11. Come diventare un Guru del settore Beauty su YouTube
    12. Come avere più iscritti su Youtube
    Di Più: Suggerimenti per l'editing di video