Come avere più iscritti su Youtube
Quando ti stai costruendo un pubblico su YouTube quello che stai realmente facendo è la costituzione di una comunità. Gli iscritti di YouTube sono gli osservatori non passivi come avviene per la TV o
Come avere più iscritti su Youtube
Apr 08, 2024
Quando ti stai costruendo un pubblico su YouTube quello che stai realmente facendo è la costituzione di una comunità. Gli iscritti di YouTube sono gli osservatori non passivi come avviene per la TV o un film; si aspettano di essere in grado di partecipare al tuo canale. Essi pongono domande, danno suggerimenti, e interagiscono tra di loro nei commenti del tuo video. Se nessuno li calcola e non ricevono feedback e risposte, ben presto perderanno interesse.
Avrai un maggior numero di iscritti su YouTube se rivolgerai la tua attenzione agli spettatori curandoti di quello che pensano. Accetta suggerimenti, rispondi alle domande, e in generale fai sentire i tuoi spettatori coinvolti nel tuo canale. Gli spettatori diventano iscritti non solo quando apprezzano i tuoi video, ma quando osservano la tua comunità e vorrebbero farne parte.
Potresti anche dare un nome alla tua comunità allo stesso modo in cui gli spettacoli televisivi e le celebrità a volte chiamano i loro fan. Fai attenzione nel farlo, però, perchè potresti sembrare borioso agli occhi di alcuni. Invece di dire alle persone gente come hai intenzione di chiamarle, chiedi loro suggerimenti in merito.
Ecco cinque consigli per avere tanti iscritti su YouTube
Parte 1. Sii vero e accessibile
Dovresti sempre essere te stesso quando fai vlog. La gente si iscrive quando si sente coivolta come persona, e questo succede quando sente che sei sincero. Non è necessario condividere tutti i tuoi segreti più intimi sul tuo vlog, ma dovresti lasciare che gli spettatori credano praticamente di conoscerti.
Parte 2. Ascolta i tuoi fan
E' molto bello ricevere commenti positivi sui tuoi video. Se le persone si sentono abbastanza a loro agio per lasciare suggerimenti e richieste sarà ancora meglio. Vuol dire che sei riuscito a farli sentire come se fossero parte della tua comunità.
Se ricevi la richiesta di girare un video, prova a farlo. Alla gente piace sentire che sei aperto a nuove iniziative e a metterti in gioco. Tuttavia, ci sono anche momenti in cui dovresti semplicemente ignorare le richieste e i suggerimenti. Se la maggior parte dei tuoi iscritti godono dei tuoi scherzi e leggi un commento che ti dice di smettere di cercare di essere divertente, allora è abbastanza ovvio che il 'suggerimento' non riflette in realtà i desideri della tua comunità.
Parte 3. Stila un calendario e seguilo
Fai il tuo vlog, almeno una volta alla settimana, e una pianificazione ti aiuterà a mantenere una buona posizione. Darai così anche ai tuoi seguaci la possibilità di attendere i tuoi video ed emozionarsi. Sono più propensi a guardare un aggiornamento che stanno aspettando piuttosto di un filmato inatteso.
L'aderenza al tuo programma è una buona linea per costruire la credibilità con il pubblico, ma gli aggiornamenti in ritardo o saltati causeranno la perdita di quella credibilità. Se non registri nulla per un mese poi la gente iscritta potrebbe ignorare l'aggiornamento perché è stato atteso troppo a lungo.
Parte 4. Collabora con altri vlogger
I video di collaborazione sono sempre grandi successi. Quando si collabora con un altro vlogger si sta essenzialmente introducendo l'altro ai tuoi iscritti. Questo è un ottimo modo per far crescere la tua comunità rapidamente: collegandola ad un'altra comunità.
Le collaborazioni funzionano meglio quando l'altro vlogger si trova abbastanza vicino a te, tanto da incontrarlo di persona, ma esistono anche delle collaborazioni a distanza. Quando collabori con altri assicurati che abbiano più o meno lo stesso numero di iscritti, in modo che il video vada a beneficio di entrambi in egual misura.
Parte 5. Sii paziente
Quasi tutti i vlog crescono lentamente in un primo momento; i primi 1000 iscritti ci mettono tanto tempo ad arrivare. Ci vuole un sacco di pazienza per continuare a produrre contenuti quando sembra che non molte persone stiano considerando il tuo lavoro, ma è necessario andare avanti a testa bassa per farlo crescere.
Alcune persone potrebbero aver bisogno di guardare più video prima di decidere per l'iscrizione. Se smetti di produrre contenuti perché non ha ottenuto iscritti o commenti è probabile che perderai alcuni potenziali fan.
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