Come ottenere la migliore illuminazione naturale

Wondershare Editor Da May 20,2016 17:58 pm

Un grande vlog è un vlog ben illuminato. Non tutti possono permettersi apparecchiature di illuminazione professionali per i loro canali YouTube. E' un grande investimento, soprattutto se vedi il tuo canale come un hobby. A volte anche se possiedi un kit di illuminazione non hai voglia di impostare più luci e stand ad ogni capitolo del tuo vlog. Potresti voler girare anche ogni giorno. E' bello avere apparecchi di illuminazione, ed è anche bello sapere quando si può ottenere da essi.


Utilizzando una finestra come fonte di luce chiave è un modo semplice per ottenere l'illuminazione di alta qualità in un video. Quando fuori c'è il sole, una finestra è più potente di qualsiasi altra luce. Quindi, oltre ad essere a buon mercato, le finestre possono effettivamente rendere i tuoi video di YouTube sorprendenti.

Parte 1. Le finestre come luce chiave

Quando registri vicino a una finestra puoi usare quella stessa finestra come luce chiave in un'illuminazione a tre punti.


In un'illuminazione a tre punti devi avere una luce chiave, una luce di riempimento, e una luce principale. La tua luce chiave, in questo caso la finestra, è di lato. Formerà un'ombra su metà del tuo volto, e andrai ad ammorbidire quell'ombra utilizzando la luce di riempimento. La retroilluminazione è una luce che si mette dietro di te per aiutarti a risaltare dallo sfondo.


Un'altra cosa che ti può aiutare ad uscire dal tuo background è concentrare la tua luce chiave su di te, e non nello sfondo generale.


Piuttosto che la creazione di luci professionali per lo sfondo e la retroilluminazione prova a utilizzare le lampade ad uso domestico o i riflettori. I riflettori sono utilizzati per far rimbalzare la luce di un'altra fonte, per cui se ne metti uno dal lato opposto della finestra, esso reindirizzerà la luce verso il lato del viso ombreggiato.


I riflettori sono molto convenienti, spesso costano circa $20, ma se non ne hai uno, puoi anche usare un foglio di alluminio.

Parte 2. Finestre come luce frontale

Fare vlogging di fronte ad una finestra è un ottimo modo per ottenere l'illuminazione su tutto il viso. Questo è un grande set per tutorial di trucco o altri vlog di bellezza. Può funzionare anche per vloggers opinionisti, o per qualsiasi altro genere di vlogging dove il focus è fisso.


L'unico problema che può sorgere quando si utilizza una finestra come una luce frontale per il vlog è che non si distingue bene il soggetto dallo sfondo, perché l'illuminazione è generica. Questo non è difficile da risolvere; basta una retroilluminazione.


È possibile utilizzare una lampada di casa o un riflettore come retroilluminazione. L'idea è che la luce che colpisce da dietro creerà un bordo intorno a te, che ti farà uscire dallo sfondo.

Parte 3. Finestre come retroilluminazione

Di solito è una cattiva idea utilizzare una finestra come retroilluminazione perché troppo luminosa. Le riprese con una finestra dietro di te non solo creeranno un bordo scuro, come una lampada o un riflettore; ti trasformerà totalmente in una silhouette. Si tratta di un effetto interessante in alcune situazioni, ma non in un vlog in cui l'attenzione degli spettatori deve stare su di te. A volte è possibile fare questo tipo di lavoro per aumentare l'esposizione, ma potresti risultare sovraesposto nel video. Premendo il pulsante 'Info' un paio di volte ti permetterà di controllare l'esposizione sulla maggior parte delle reflex digitali.

Parte 4. Diffusori

Un diffusore è uno schermo di tessuto traslucido da utilizzare per ammorbidire la luce. La luce proveniente dalla finestra potrebbe essere troppo forte per gli occhi, e la creazione di un diffusore tra te e la tua finestra può evitare l'effetto abbagliamento. Spesso, quando i riflettori sono disponibili in set colorati, uno dei 'colori' sarà quello trasparente, da utilizzare come diffusore.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2
    1. Come aumentare le visualizzazioni su Youtube
    2. Come aggiungere del testo sui tuoi video di YouTube
    3. Come fare Vlog: trova il tuo stile
    4. Come eliminare il traballio della videocamera
    5. I migliori stabilizzatori per filmati su YouTube
    6. Come realizzare i video per Youtube con il tuo smartphone
    7. Consigli per filmati esterni con luce naturale
    8. Come ottenere la migliore illuminazione naturale
    9. I migliori obiettivi per videocamere di YouTube
    10. Impara dalla stella di Youtube Casey Neistat
    11. Come diventare un Guru del settore Beauty su YouTube
    12. Come avere più iscritti su Youtube
    Di Più: Suggerimenti per l'editing di video