Consigli di illuminazione per Vlogging

Wondershare Editor Da May 20,2016 18:01 pm

Una delle migliori cose che puoi fare per la qualità video è quella di assicurarti una grande illuminazione. Gli spettatori quando trovano una scarsa illuminazione si distraggono ed è difficile per loro vedere quanto sia interessante se il loro pensiero è occupato a capire il motivo per cui il video è così buio. Con una buona illuminazione ti garantirai la massima attenzione delle persone che guardano i video, che stanno pensando solo a quello che vedono e sentono.


Uscire e utilizzare la luce naturale è il modo più economico per ottenere un sacco di luce per il tuo video. Se il vlog non è adatto ai grandi spazi aperti, allora avrai bisogno di qualche strategia. Puoi accendere ogni fonte di luce disponibile del tuo salotto ed ottenere ancora un video buio e granuloso.


Un buon metodo per illuminare il tuo vlog può essere la tecnica di illuminazione utilizzata dai fotografi ritrattisti, chiamata 'Three Point Lighting'.

Parte 1. Tutorial sulla Three Point Lighting (tre punti luce)

Per prima cosa cerca di ottenere una fonte di luce principale dietro la videocamera e su un lato. Questa si chiama la tua 'Key Light', e deve essere di alta qualità. Una finestra potrebbe funzionare, ma se non ne hai una nel posto dove stai filmando, devi prendere in considerazione un pannello a LED o una luce softbox come quelle utilizzate dai ritrattisti.


Questa prima luce creerà un'ombra importante in tutta la metà del tuo volto. Puoi ridurla, ma non sbarazzartene completamente.


Piuttosto di creare un'altra fonte di luce sul lato opposto della videtocamera, posiziona un riflettore per far rimbalzare un po' di luce sul tuo viso. Questo riflettore è chiamato il tuo 'Fill Light'.

Il riflettore deve essere montato su un supporto.


Il passo finale per la creazione dell'illuminazione a tre punti è quello di inserire un'altra luce dietro di te. Questa sarà la tua 'Backlight', e ti aiuterà a risaltare sullo sfondo.

Parte 2. Suggerimenti di illuminazione

Focalizza la tua Key Light: Prova a focalizzare la tua Key Light così illuminerà solo te e non lo sfondo. A tale scopo, monta tutto ciò che potrebbe creare un'ombra sulla tua luce principale per controllare l'area in cui la luce colpisce. Se utilizzi una finestra, prova con una tenda. Se utilizzi una luce softbox allora la tua luce sarà già in qualche modo messa a fuoco.


Riflettori: Le serie di riflettori costano spesso meno di $50, quindi abbastanza abbordabili. Tuttavia, alcuni blogger scelgono di rinunciare ai riflettori e di costruirli con della carta stagnola.

Se la luce principale è troppo forte per gli occhi, allora puoi utilizzare un 'riflettore' traslucido per ammorbidirla. Posiziona il riflettore traslucido, o un altro schermo, di fronte alla tua luce principale per intiepidirla.

Se stai creando un vlog di bellezza , allora potresti configurare le luci in modo differente. Invece di avere la tua luce principale su un lato, posizionala di fronte a te per illuminare completamente il viso in modo uniforme. Puoi usare una luce di riempimento per dare l'effetto della tridimensionalità, e una retroilluminazione è ancora più essenziale per aiutarti a contrastare lo sfondo. La luce che colpisce il tuo viso potrebbe renderti un po' piatto, se non utilizzi una retroilluminazione.

Se si sta utilizzando tutte le opzioni di illuminazione disponibili e il video sembra ancora troppo scuro, allora puoi provare ad aprire il diaframma della fotocamera impostando l'obiettivo ad un f-stop inferiore. Lasciando più luce nella fotocamera avrai un filmato più luminoso, anche se corri il rischio di rendere le cose sovraesposte/slavate se non stai attento.


Se stai girando in una condizione di scarsa illuminazione sarà meglio utilizzare un obiettivo con una più ampia aperture/lower f-stop. Riuscirai a ricavare il massimo dalla luce che hai a disposizione.


Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-1
    1. Come fare un intro per YouTube
    2. Come sfocare lo sfondo del video di Youtube
    3. Come caricare i video su YouTuben
    4. Come utilizzare le schede di YouTube
    5. Le migliori luci e apparecchi di illuminazione per YouTube
    6. Consigli di illuminazione per Vlogging
    7. Le migliori videocamere per YouTube
    8. Le migliori videocamere per Vlogging su Youtube
    9. Le migliori attrezzature per YouTube
    10. Le differenze tra il sensore Full Frame e sensore Crop
    11. Come aggiungere la filigrana sui tuoi video YouTube
    12. Recensione sui 5 migliori registratori 4k del 2016
    Di Più: Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2