Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come fare un Vlog di viaggio attraente su Mac

Aggiornato il 27/10/2022• Soluzioni comprovate

Il vlog o video blog di viaggio è uno dei contenuti video più popolari che si trovano su internet. I vlogger fanno le valigie, prendono la loro macchina fotografica e documentano le avventure che vivono durante il viaggio.

I vlog di viaggio sono di solito personali e si concentrano sulla realtà. Questo è il motivo per cui non devono essere perfettamente filmati o montati.

vlog di viaggio

La chiave per diventare un buon vlogger di viaggi è costruire un rapporto di fiducia con il tuo pubblico. I vlog sono spesso il metodo preferito per fare un video di viaggio, perché dà al vlogger l'opportunità di mostrare la propria personalità ed essere naturale. Ci sono molti vlog di viaggio che ti diranno dove alloggiare, dove mangiare e piccoli consigli che possono esserti utili per il viaggio.

1. Fun for Louis

Louis Cole ha iniziato a raccogliere spettatori con la sua seducente capacità di mangiare strane prelibatezze, non importa se vive o morte. Al giorno d'oggi il vlogger del Regno Unito si è dedicato ai vlogging di viaggio. È l'eroe dei vlog di viaggio di YouTube. Non solo i suoi video sono coinvolgenti, ma ti danno anche una visione a 360 gradi.

2. Max & Lee

Sono la coppia australiana/canadese che viaggia con Occy, il loro cane da pastore australiano. Hanno 1,5 milioni di spettatori. La coppia sembra divertirsi a registrare le loro avventure e a mostrarle al mondo. Se sei un fan della vita da Van, questo è il vlog giusto per te. Mentre guardi i video, puoi raccogliere alcuni consigli incredibili che ti aiuteranno a proseguire la tua avventura.

3. Hey Nadine

È la migliore vlogger donna su YouTube. Nadine Sykora sembra essere consapevole di ciò che il pubblico di YouTube sta cercando. Ha incorporato pezzi creativi di divertimento, moda e cibo nel suo canale di viaggi. Una volta che si inizia a guardare il suo canale, si è dipendenti dal controllare quale nuovo video sta preparando.

Come fare un Vlog di viaggio per principianti su Mac?

I video di viaggio sono disponibili in molte forme. Non importa il tipo di vlog che scegli di fare, ma assicurati di seguire le regole di base per creare un vlog attraente.

Nel caso in cui tu sia nuovo, ecco alcuni consigli per iniziare a creare un vlog di viaggio.

1. Procurati una buona macchina fotografica

Per diventare un vlogger di viaggi la prima cosa di cui hai bisogno è una telecamera. No, non hai bisogno di una grande macchina fotografica di lusso, di un microfono esterno o di un set di luci. Hai solo bisogno di qualcosa che ti aiuti a registrare i video. Anche uno smartphone può funzionare benissimo se ha una buona fotocamera. Finché hai un dispositivo che può registrare i video in modo efficace, puoi essere un vlogger di viaggio.

la migliore fotocamera per vlog

2. Registra i punti salienti del tuo viaggio

Copri tutto quello che vuoi nel video. In questo modo sarà più facile ricordare le cose interessanti che sono successe e le persone che hai incontrato. Tuttavia, ricorda, nessuno vuole stare seduto per un'ora intera in un tour di un museo d'arte. Quindi, è necessario includere solo i punti salienti del viaggio. Se ti sei imbattuto in qualcosa di visivamente attraente, come fuochi d'artificio o qualche evento, includilo. Gli spettatori saranno sempre incuriositi dalle cose belle che hai incontrato. Tuttavia, troppo di qualsiasi cosa non va bene. La maggior parte delle volte, le persone sono attente per un breve periodo di tempo. Quindi, dovresti creare delle clip più brevi.

3. Concentra il clip su un'attività specifica

La maggior parte dei vlogger di viaggio fanno due tipi di video: un video per ogni giorno o i momenti salienti del viaggio. Questi ultimi si concentrano sulle parti più importanti del viaggio e le fondono per formare un video lungo 2-3 minuti con un buon pezzo di sottofondo. Questo tipo di video fa sembrare come se tu te la fossi spassata più che mai e rende le persone davvero invidiose di te.

Tuttavia, in un video quotidiano coprirai un paio di giorni con spezzoni intimi delle attività a cui hai preso parte. Molti vlogger tendono a tenere la telecamera su di loro mentre fanno questo tipo di video. Questo per far sentire allo spettatore che stanno vivendo il viaggio proprio come loro.

Se hai intenzione di creare video quotidiani, dovresti concentrarti su specifiche gite e attività. Anche se vuoi che lo spettatore si senta come se stesse camminando accanto a te, vuoi che sia interessato a quello che stai facendo. Quindi, evita di includere le clip di te che cammini per le strade senza meta.

4. Cattura la tua prospettiva

Quando fai un vlog, assicurati di catturare la tua prospettiva. Che tu stia viaggiando per il mondo o in una città vicina, la tua prospettiva e le tue esperienze renderanno il tuo vlog speciale.

5. Modifica il video

Per assicurarti di non includere nulla di inutile, hai bisogno di un buon strumento di editing video. Il tuo pubblico non dovrebbe mai sentirsi annoiato o disinteressato e puoi garantire questo solo con un buon montaggio.

video editor avanzato

Nel caso in cui stai usando un Mac, uno dei migliori strumenti che puoi usare è FilmoraX. Si tratta di un potente software di editing video semplice da usare. Il software comprende alcune funzioni interessanti come il motion tracking e l'audio ducking. Queste caratteristiche possono essere utili nell'editing di un video di viaggio. Inoltre contiene suoni incorporati ed effetti musicali. Tuttavia, una delle caratteristiche più sorprendenti del software è la sua funzione anti-movimento. Mentre stai registrando il video, questo può diventare instabile e quindi di scarsa qualità. Con FilmoraX, è possibile risolvere questo problema.

Conclusione

Come vlogger di viaggi, è necessario esportare il video con un'impostazione adeguata in modo che il tuo duro lavoro non venga rovinato. Il modo migliore per garantire ciò è quello di esportare il video nella qualità migliore. Utilizzando FilmoraX, è possibile creare video unici e di alta qualità.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.