Come fare Vlog: trova il tuo stile

Wondershare Editor Da May 20,2016 17:59 pm

Oltre ai contenuti video interessanti e divertenti, la gente si ricorderà del tuo blog per il tuo 'stile'. La configurazione che utilizzerai, il modo con cui iniziano i suoni, il finale, il banner del canale, e il tuo logo sono tutti fattori che contribuiranno allo stile generale del tuo canale. Il tuo stile deve riflettere sia il tema del tuo blog che la tua personalità.


Qui ci sono tre suggerimenti per la creazione di uno stile per vlogging.


Parte 1. Sii coerente

Trova una formula, o forse un paio di formule, che funzionino per te e continua a utilizzarle. Se continuerai a cambiare l'aspetto del tuo vlog confonderai i tuoi abbonati. Se avrai un aspetto coerente, invece, la gente assocerà le immagini e i colori a te ed entreranno quindi a far parte dell'identità YouTube che ti stai costruendo. Costruire un'identità YouTube aiuta gli spettatori a sentirsi come a casa, il che li rende più propensi a sottoscrivere e condividere i tuoi video.

Parte 2. Personalizza la grafica del tuo canale

Puoi personalizzare il tuo canale di YouTube in modo che rifletta la tua personalità con la grafica. Assicurati che tutta la grafica del canale sia coerente: avere un cupo, serio, banner e utilizzarlo con un'icona di te che mostri la lingua sarà fonte di confusione per gli spettatori. Ogni elemento grafico del canale deve corrispondere al tono del tuo canale.


YouTube supporta tecnicamente JPG, GIF, BMP e PNG per la grafica del canale, ma un sacco di persone hanno avuto problemi di caricamento con le immagini PNG. Se non è possibile caricare un banner o un'icona verifica il tipo di file e, se si tratta di un PNG, passa a JPG. Questo ha risolto il problema per gli altri.


Non è possibile utilizzare GIF animate per i banner o le icone.


Qui ci sono i diversi tipi di grafica per canale:


Icone: gli avatar quadrati che appaiono quando gli utenti inviano i commenti. YouTube utilizza icone fino a 98x98 pixel, ma ti consigliamo di utilizzare immagini 800x800px o superiori.


Banner: le intestazioni in cima ai canali YouTube. È possibile creare il proprio striscione con Canva.com. Le dimensioni di un banner YouTube sono: 2560x1440 pixel


Miniature: le immagini che rappresentano i tuoi video nelle ricerche. Per un aspetto più professionale assicurati di utilizzare le tue miniature personalizzate al posto di quelle che genera YouTube. Se vuoi scriverci un titolo, assicurati che il testo sia bello grande, dal momento che la tua immagine verrà ridotta. Se stai facendo un vlog di bellezza o di lavori manuali potrebbe essere una buona idea mettere il progetto finito nella miniatura.


Per ulteriori informazioni su banner e miniature vedi la voce 'How To Make YouTube Channel Art -- Banners & Thumbnails' e fai in modo di guardare il video di Tasha.


Filigrana: i piccoli, di solito trasparenti, loghi che compaiono in basso a destra dello schermo sul video. Progettare la tua filigrana non solo ti aiuterà a definire il canale, ma eviterà che la gente rubi i tuoi video.

Parte 3. Intro e Outros

Una grande parte del tuo stile di vlogging sta per essere creato: come iniziare e terminare tutti i tuoi video. Pensa, ad esempio, di iniziare ogni tuo video di vlog con un bavaglio. Trova qualcosa che senti giusto per te e il tuo canale.


Assicurati di avere un video introduttivo. Il tuo video introduttivo dovrebbe essere lungo circa cinque secondi, proprio all'inizio del video, dopo aver introdotto l'argomento. Potrai modificare il tuo intro nel programma di editing video, scaricarne uno da un sito come flixpress.com, o chiedere ad un freelancer di farlo per te su un sito come fiverr.com.


Considera di avere anche un bel finale. Gli outros sono la tua occasione per ringraziare tutti e per mettere un pulsante 'subscribe'. Essi sono anche un ottimo momento per inserire una battuta finale così le persone lasciano il video di ottimo umore.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2
    1. Come aumentare le visualizzazioni su Youtube
    2. Come aggiungere del testo sui tuoi video di YouTube
    3. Come fare Vlog: trova il tuo stile
    4. Come eliminare il traballio della videocamera
    5. I migliori stabilizzatori per filmati su YouTube
    6. Come realizzare i video per Youtube con il tuo smartphone
    7. Consigli per filmati esterni con luce naturale
    8. Come ottenere la migliore illuminazione naturale
    9. I migliori obiettivi per videocamere di YouTube
    10. Impara dalla stella di Youtube Casey Neistat
    11. Come diventare un Guru del settore Beauty su YouTube
    12. Come avere più iscritti su Youtube
    Di Più: Suggerimenti per l'editing di video