Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Recensione Completa Webcam Logitech 4K Pro nel 2021

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

La videocamera 4K Pro di Logitech mostra quanto siamo andati avanti con le webcam. La 4K Pro è la prima webcam 4K nel mercato di massa al mondo. Ha anche funzionalità aggiuntive per produrre meravigliosi video, sorpassando di molto le necessità della maggior parte degli utenti. Anche se gli utenti Skype e Messenger potrebbero non trovare la 4K Pro efficace economicamente ($199!), gli entusiasti della tecnologia e gli streamer professionali lo faranno. Perché ciò che offre la 4K Pro è uno sguardo verso il futuro 4K!

In questo articolo forniremo una recensione comprensiva di questa webcam Logitech 4K, riducendola agli essenziali, così puoi decidere se questo è il gadget per il tuo streaming YouTube o per le registrazioni video.

 Logitech 4K Webcam

Parte 1: Specifiche Hardware della webcam 4K Pro Logitech

La Logitech 4K Pro include Streaming 4K Ultra HD Fino a 4096 x 2160 pixel a 30 FPS. Fa anche streaming in 1080p Full HD a 30 FPS o 60FPS e 720p HD a 30, 60 e 90 FPS. Questa gamma di opzioni è essenziale perché, senza un monitor che supporta il 4K Ultra HD, non sarai in grado di usare le potenzialità 4K della 4K Pro. La RightLight 3 di Logitech con HDR migliora ulteriormente il video, permettendo lo streaming in vari ambienti illuminati, in una gamma da luce diretta a poca luce.

Ha anche funzionalità plug-and-play, con connettività USB 2.0 Type A e USB 3.0 Type A e C. Ha le migliori impostazioni fuori-dalla-scatola che abbiamo mai visto in una webcam. Tuttavia, per sfruttare al meglio la 4K PRO, hai bisogno di scaricare l'app Impostazioni Videocamera Logitech dal sito di Logitech. L'app rende disponibile tutti i controlli videocamera della 4K Pro, come panning e zoom digitale 5x in Full HD, oltre alla possibilità di calibrare luminosità, contrato e bilanciamento del bianco. Ti permette di scegliere anche tra display standard e widescreen o di cambiare l'ampiezza di visuale (FOV) da 90 gradi a 78 o 65 gradi.

La Logitech ha anche una Funzione di Sostituzione dello Sfondo, abilitata attraverso un download separato, e due microfoni integrati omnidirezionali con riduzione automatica del rumore di sottofondo.

I requisiti di sistema della videocamera sono Windows 7 (solo 1080p), Windows 8.1, Windows 10 e macOS 10.10 o superiore. Per i Chromebook, richiede Versione 29.0.1547.70, Piattaforma 4319.79.0 con un processore 2.4 GHz Intel Core 2 Dual e 2 GB di RAM.

Parte 2: Design Compatto

La 4K Pro riesce a mettere tutte queste funzioni in un design sottile. È solo 4 x 1.1 x 1.1-pollici. Per la sua scocca in alluminio, è anche leggera, pesando solo due once. Il layout della 4K Pro è semplice, con la lente 4K al centro tra i due microfoni omnidirezionali e con riduzione del rumore.

L'unità è montata su un braccio flessibile ricoperto di gomma che si può agganciare sul portatile o sui monitor a schermo piatto. Il braccio di gomma permette di angolare e contorcere la telecamera per maggiore personalizzazione. Sfortunatamente, il montaggio della 4K Pro è un passo in basso in qualità di costruzione rispetto alle C920 e C922. Le webcam di Logitech hanno solitamente alcune delle migliori clip nel mercato, perchè sono fatte di plastica dura che le blocca in modo fisso sul tuo schermo. Il braccio della 4K Pro richiede un po' di uso per abituartici e può traballare e anche cadere se non fai attenzione. Tuttavia, posso capire perché Logitech ha fatto questo cambiamento. Il braccio della 4K Pro è rimovibile e rileva un pezzo quadrato di plastica nel fondo che si espande, permettendo alla telecamera di essere messa su qualsiasi superficie piatta. Alternativamente, lo stand può essere rimosso per mettere la webcam in un treppiedi.

Il cavo da 4.9 piedi della 4K Pro è anche rimovibile, così puoi sostituirlo con un connettore più compatibile a tua scelta. Ci sono due accessori inclusi con la 4K Pro. Una maschera di privacy di plastica che si aggancia sopra l'unità della videocamera con una linguetta che può essere abbassata sopra la lente quando non la stai usando. Anche una busta in microfibra con cordoncino in cui trasportare la 4K Pro.

Parte 3: Com'è la Qualità Video e Audio registrata dalla Webcam 4K Logitech?

Non ci sono dubbi che la 4K Pro di Logitech fa le migliori foto di tutte le webcam esterne sul mercato. La sua qualità irraggiunta è amplificata dal RightLight 3 di Logitech con la tecnologia HDR, permettendole di aggiustare tutti gli ambienti di luce; che sia sotto luci fluorescenti o luci naturali. Le registrazioni sono in widescreen, con colori simili-alla-realtà e dettagli nitidi. Grazie alla lente da 90-gradi wide angle, cattura anche più dello sfondo dei competitor. Tuttavia, come menzionato nella sezione specifiche, devi scaricare l'app Impostazioni Telecamera Logitech per sbloccare tutte le funzionalità della 4K Pro.

I doppi microfoni omnidirezionali producono un suono cristallino. La cancellazione automatica del rumore di fondo ha funzionato bene in tutti gli ambienti e l'audio registrato era bello e forte.

Parte 4: Quanto sono efficaci le funzioni principali della Webcam 4K?

Come menzionato nella sezione specifiche, c'è una Funzione opzionale per la Sostituzione dello Sfondo, che è alimentata da Personify. La funzione è in beta, e per questo non è integrata nell'app. Invece, devi scaricare un driver extra per farla funzionare. Ma, anche se è in beta, la Funzione di Sostituzione Sfondo funziona davvero, davvero bene.

C'è un'altra divertente funzione, che non ho visto nelle altre webcam, che sfoca lo sfondo per tenere fuori i dettagli che vorresti mantenere nascosti! Lo sfondo verde preimpostato per la Chromakey è ottimo per lo streaming di giochi su Twitch e YouTube.

La 4K Pro usa inoltre una videocamera infrarossi per supportare il riconoscimento facciale per accedere tramite Windows Hello. Questa è una funzione così nuova di zecca e divertente e ha funzionato perfettamente indipendentemente dalla luce dell'ambiente.

Inoltre, dopo che hai scaricato l'app Impostazioni Telecamera Logitech è davvero facile personalizzare i tuoi video. Le opzioni per molteplici aree di visione e lo zoom 5x digitale ti permettono di prendere il controllo della cattura e sono integrazioni fantastiche per le videoconferenze.

Parte 5: E invece, Riguardo le Capacità di Registrazione della Webcam 4K?

Al momento, non ci sono modi in cui puoi usare la Logitech 4K Pro alla sua risoluzione 4K piena. Il problema è che il 4K Ultra HD deve ancora fare l'impatto nel mercato online che ha avuto nell'intrattenimento home. Le app più famose di video-chat incluse Google Hangouts e Skype for Business, non supportano il 4K. Dovrai inoltre avere un Monitor 4k per poter davvero apprezzare l'immagine e se la persona con cui stai chattando non ne ha uno, allora potranno solo vederti in 1080p. Puoi fare streaming di video in 4K su YouTube se hai abbastanza banda. Oltre ai monitor 4K, potrebbe esserti necessario un registratore webcam che ha l'abilità di registrare video in 4K, come Filmora scrn Screen Recorder Software.

La RightLight 3 con funzionalità HDR significa che avrai il video più nitido e accurato. Ma fin quando il software e l'hardware che supportano il 4K sono ampiamente disponibili, l'aspetto dell'ultra-alta-risoluzione della videocamera non sarà immediatamente utile.

Quindi, dovresti acquistare la Logitech 4K Pro perché fa le catture migliori che puoi avere al momento se ti sta bene la clip, che è un salto in basso enorme rispetto ai modelli precedenti. Ma al momento, c'è utilizzabilità limitata per una webcam così futuristica, e Logitech fa alternative meno costose che possono catturare video in HD, come la C920 e la webcam C922.K Pro se sei uno YouTuber che vuole fare streaming live super nitidi alla risoluzione più alta possibile, o se pensi al futuro e hai il budget per essere più avanti del resto.

Il registratore dello schermo e l'editor video tutto in uno

  • Registra schermo desktop, voce fuori campo e webcam contemporaneamente
  • Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Modelli ed effetti abbondanti incorporati
  • Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Prova Gratis
Per Win 7 o successivo (64 bit)
Prova Gratis
Per macOS X 10.13 o successivo
Download Sicuro

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.