Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Suggerimenti per il montaggio dei video di YouTube per i redattori principianti

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Creare regolarmente video di buona qualità può essere difficile, soprattutto se si è alle prime armi. La parte più importante della realizzazione di un video è il montaggio. Questa è la parte in cui bisogna osservare ogni minimo dettaglio. Questa è la parte in cui si rimuovono le riprese indesiderate e si posizionano quelle utili. Ogni creatore ha il suo stile di editing con cui imprime il proprio marchio ai propri video.

L'editing può essere un processo lungo e noioso. Ci vogliono tempo, pazienza e un'immensa quantità di creatività per creare un video abbastanza buono da impressionare gli spettatori. Ecco alcuni consigli che renderanno il processo di editing più semplice e dimezzeranno i tempi di lavorazione.

I 10 migliori consigli di editing video per i principianti di YouTube

Quanto segue non vi dirà come modificare i vostri video di YouTube, ma sicuramente renderà l'editing un po' più comodo.

1. Scegliere un buon editor video

Una delle prime cose da fare è assicurarsi di aver scelto l'editor video più adatto alle proprie esigenze.

L'uso di un editor video troppo complicato o troppo elementare può creare solo problemi. Un editor video avanzato può creare video professionali di alto livello, ma ci vorranno mesi solo per imparare a usare il software. An advanced video editor can create high-level professional videos, but it will take months just to learn how to use the software.

2. Utilizzare computer veloci

Come creatori di video, dovrete memorizzare numerosi file di grandi dimensioni sul vostro computer. Per migliorare il vostro PC attuale, potete investire in un'unità SSD, che è molto più veloce del disco rigido tradizionale.

L'SSD non solo migliorerà i tempi di esportazione, caricamento e restituzione, ma consentirà di accedere ai file e al software di editing molto più velocemente. Un altro miglioramento che si può fare per rendere più veloce il processo di editing è aumentare la RAM del computer (dovrebbe essere di almeno 8 GB). Inoltre, assicuratevi di acquistare la scheda video e il processore consigliati per il vostro editor video.

3. Investire il proprio tempo in esercitazioni di montaggio video

È possibile guardare i tutorial di montaggio video per imparare e perfezionare l'arte del montaggio video. È possibile trovare facilmente esercitazioni gratuite online, visitando siti web come Skillshare e Red Giant tutorial per accedere a esercitazioni gratuite di montaggio video. Cercate le esercitazioni specifiche per il software di editing che utilizzate. Potete anche cercare tutorial che vi aiutino a migliorare i vostri contenuti.

4. Utilizzare le scorciatoie da tastiera

Imparate le scorciatoie da tastiera per le varie funzioni del software, in particolare quelle che di solito si ripetono durante il processo, come annullare, rifare, cancellare, ecc.

È anche possibile investire in una tastiera di editing: sono specifiche per il software e contengono già le icone delle scorciatoie da tastiera.

5. Aggiungere buona musica

Un altro consiglio importante per tenere il pubblico all'ascolto è quello di aggiungere una buona musica ai vostri video. Che si tratti di musica di sottofondo o di una colonna sonora tra un'inquadratura e l'altra, deve abbinarsi bene al video.

Se avete un budget limitato e non volete spendere soldi per la musica, sono disponibili opzioni royalty-free. Ma sappiate che la buona musica ha un prezzo.

6. Aggiungere testo, titoli e grafica

È possibile scegliere tra un'ampia varietà di testi e titoli. Avrete anche a disposizione strumenti per migliorare la grafica del vostro video. Quando si hanno a disposizione così tante opzioni, scegliere quella giusta può essere difficile. È meglio mantenere un carattere semplice.

È inoltre possibile utilizzare gli editor video per aggiungere ai video una grafica di movimento appariscente. È possibile creare la grafica a mano o scegliere tra una serie di modelli grafici già pronti.

7. Non dimenticare la correzione del colore

Non correggere il colore dei video può farli apparire spenti e senza vita. Il colore è uno dei principali elementi che giocano un ruolo cruciale nel creare l'atmosfera del video. A seconda del tipo di contenuto che si vuole rappresentare nel video, si può utilizzare una combinazione di colori per evidenziare aspetti specifici o per evocare determinate emozioni nel pubblico.

La correzione del colore serve a far apparire il video coerente in tutte le scene. Mentre il color grading viene utilizzato per far risaltare i video. Entrambi sono essenziali per differenziare alcune scene da altre.

8. Imparare i termini importanti

Imparare i termini comunemente usati nel montaggio video. Vi aiuterà a familiarizzare con il software e con il processo di editing. Alcuni termini comuni utilizzati nell'ambito dell'editing sono:

  • Tagli
  • Tagli a salto
  • Tagli di partita/Montaggio di azione di partita
  • Tagli J e L
  • Taglio sull'azione

9. Archiviare i file video su un'unità esterna

L'archiviazione di file video di grandi dimensioni su un'unità esterna consente di liberare molto spazio sul computer. Questo aiuterà a velocizzare il dispositivo, in modo da non doversi preoccupare di un restituzione lento.

10. Fare copie dei file

Fate sempre più di due copie dei vostri file. Si può utilizzare la regola 321. La regola è quella di fare 3 copie dei file e di conservarle in due luoghi diversi, uno dei quali deve essere fisicamente separato dall'altro.

Il miglior software di editing video per YouTube per i principianti

Ci sono molti software di editing video disponibili sul mercato, ma Wondershare Filmora è il miglior editor video per principianti e professionisti. Ha un'interfaccia facile da usare per i principianti, contiene strumenti di editing avanzati ed è disponibile a un prezzo ragionevole.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Ecco un elenco di alcune funzioni offerte da Wondershare Filmora.

1. Ritratto AI

Aiuta a rendere i video vivaci e colorati

2. Effetti visivi e audio

È possibile aggiungere effetti visivi e audio per migliorare la qualità dell'immagine e del suono del video.

3. Riduzione dell'audio

Si può sovrapporre un suono all'altro.

4. Testi freddi

È possibile aggiungere testi e titoli interessanti dalla biblioteca.

5. Registrazione Schermo

5. Registrazione dello schermo

Parole Finali

Per i principianti, il tempo e lo sforzo necessari per realizzare un buon video possono essere ridotti alla metà se si seguono alcuni semplici trucchi che i professionisti utilizzano quotidianamente. L'importante è lavorare in modo intelligente e non duro. È possibile risparmiare tempo imparando i termini di modifica e le scorciatoie da tastiera. È possibile salvare i file in un'unità esterna per risparmiare spazio di archiviazione e fare un backup in caso di incidenti. Ricordate di colorare, aggiungere testi interessanti e buona musica per distinguere i vostri video.

blocco laterale:

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.