Come aggiungere la voce fuori campo ai giochi o video tutorial di Youtube

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:57 pm

Nell'epoca digitale odierna, dove i mezzi di comunicazione ci danno tutte le informazioni e il materiale accessibili ad un cenno delle nostre dita, si è generato un nuovo modo per scambiare informazioni: la grafica mobile. Video esplicativi, presentazioni aziendali, idee di business, pubblicità, tutti si stanno gradualmente spostando verso la grafica animata. Ogni video di questo calibro richiede una voce fuori campo decente. Una voce umana fa sentire gli utenti più coinvolti e si amplia l'empatia con il video osservato.

Modi per preparare prima la voce fuori campo

1. Butta giù una traccia

Se hai già pianificato lo script prima di iniziare, il successo sarà assicurato. Questo vale anche per la voce fuori campo. Dovresti creare una traccia di tutto ciò che vorrai dire. Devi registrare la tua voce calcolando anche i tempi e la lunghezza della traccia audio.

2. Assembla voce e video

Dal momento che la voce svolge un ruolo fondamentale nella comprensione di un video, da bravo artista dovrai fare in modo che la tua voce si sincronizzi con il flusso del video.

Qui ci sono due tipi di voci fuori campo:

Voce fuori campo di tipo conversazionale principalmente impiegata nel cinema, per animazioni, documentari e video biografie. Un buon esempio di conversazione Voice-over è la voce di Morgan Freeman. La voce di tipo conversazionale è destinata ad avere un tono confidenziale con lo spettatore.

Voce fuori campo tipo annunciatriceviene in genere impiegata per dare informazioni al pubblico. Quindi, tale voce fuori campo richie un tono assertivo, tagliente e precisa. Queste voci fuori campo si usano di solito per spot pubblicitari.

3. Procurati buoni strumenti per la registrazione

Anche se tutti i computer portatili sono dotati di microfoni di buona qualità, è sempre meglio mettere da parte i soldi per uno strumento di registrazione di buona qualità. Un microfono di buona qualità con interferenza sonora minima può aiutare a ridurre il rumore casuale nella tua voce fuori campo, con un risultato eccezionale.

4. La pratica rende l'uomo perfetto

Dovresti far pratica e rivedere lo script così tante volte da saperlo quasi a memoria. Il metodo preferito per la pratica è quello di registrare la tua voce fuori campo e riprodurla. Ciò consente di notare i tuoi errori, rendendo il risultato finale con il minor numero di errori possibile.

5. Cura le corde vocali

Un buon doppiatoredeve essere simile a un bravo cantante, in termini di cura delle corde vocali. E' imperativo che vadano evitate le cose nocive come un fischio forte, e il consumo di prodotti lattiero-caseari pesanti, alcol o sigarette, almeno un giorno o due prima della registrazione.

6. Rendi la stanza insonorizzata

Una buona voce fuori campo può essere creata solo in un ambiente privo di suoni supplementari. Così, rendi la tua stanza silenziosa e senza echi.

Strumenti di registrazione

Ci sono numerosi strumenti per creare un'ottima voce fuori campo.

  • iMovie
  • iMovie è un software per l'editing video lanciato da Apple Inc. per iOS e MAC. È possibile aggiungere la voce fuori campo nel video utilizzando questo software, se sei un utente Apple.

  • Windows Movie Maker
  • Windows Movie Maker è un software per l'editing lanciato dalla Microsoft. È possibile registrare una voce fuori campo per il video prima di aggiungere il video in Windows Movie Maker e quindi importando un file audio e aggiungendolo al video.

  • Filmora
  • È inoltre possibile aggiungere la voce fuori campo al video o sostituire quella vecchia utilizzando Wondershare Filmora. E' un ottimo software di editing video per i principianti. Si può facilmente aggiungere la voce fuori campo nel video utilizzando questo software.

    Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 2
1. Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube
2. Come modificare titolo, descrizione e tag su Youtube
3. Come modificare la lunghezza di un video su YouTube
4. Come usare i potenziamenti di YouTube per migliorare la qualità video
5. Recensione e guida dell'editor video di YouTube
Di Più: Filmora Version7.8 Nuovo