FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come editare un video di Youtube su Smartphone Android

Jul 16, 2021• Proven solutions

In quest’articolo scopriremo insieme come modificare i video con smartphone Android utilizzando l’app di YouTube e non solo. In più, troverete consigli utili per l’editing.

Se siete utenti iPhone vi invitiamo a consultare: Come Modificare Video YouTube su iPhone>>

Il miglior video editor per YouTuber di successo è senza dubbio Wondershare Filmora. Oltre a consentire di ritagliare, separare, ruotare e invertire i video, questo programma consente di mixare l’audio e di fare uso di funzioni avanzate come PIP e Green Screen. In aggiunta, il software dispone di effetti straordinari specifici per diverse categorie, come moda, videogiochi, educazione, tutorial, sport e molto altro.

Date un’occhiata al video in basso per saperne di più.

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac


Come Modificare i Video di YouTube su Smartphone Android

La comoda applicazione di YouTube permette agli utenti Android di caricare facilmente video su YouTube, direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Non bisogna fare altro che premere il pulsante della videocamera, registrare il video desiderato e lasciare che l’app si occupi di caricarlo sul vostro canale. L’applicazione permette anche di selezionare video già presenti sulla scheda SD e caricarli direttamente sul canale. Che comodità!

Mettiamo il caso che vogliate anche modificarli, i vostri video. Ebbene, l’applicazione di YouTube per Android permette di editare i video in modo estremamente semplice. Continuate a leggere per scoprire come.

Primo Passaggio: Aprite l’applicazione di YouTube e selezionate la piccola icona rappresentante il vostro profilo. Così facendo, potrete visualizzare tutti i video che avete caricato su YouTube.

Secondo Passaggio: Individuate il video che volete modificare e premete l’icona con i tre puntini disposti in verticale per accedere alle opzioni. Fatto ciò, premete il pulsante “Modifica”.

Terzo Passaggio: Procedete con l’applicazione delle modifiche. Al termine, premete sulla piccola icona in alto allo schermo (ha la forma di una freccia) per salvare le modifiche.

Il video verrà ricaricato. Quando la procedura sarà conclusa, riceverete un messaggio che ve lo comunicherà.

Guardate il video in basso per maggiori informazioni:

Altre 6 Applicazioni di Video Editing per Android

Come avrete capito, sebbene sia pratica, l’app di YouTube è piuttosto limitata per quanto concerne l’editing. Fortunatamente esistono molte altre applicazioni per modificare e montare video su Android. Continuate a leggere per scoprire le migliori.

1.vlogit

Vlogit è uno strumento professionale, apprezzato da moltissimi utenti, per la modifica di video e altri file multimediali. L’applicazione è dotata di un’interfaccia intuitiva e numerose funzionalità, tra cui rotazione e ritaglio, nonché aggiunta di testi animati, overlay e filtri. Per non parlare della possibilità di visualizzare i video realizzati e condividerli su piattaforme social media.

Vlogit è gratis da scaricare e usare.

2. Power Director Video Editor per Android

Power Director è un’applicazione di video editing gratuita per Android, che dispone di effetti video mozzafiato e di tutte le funzionalità presenti nei migliori software per la creazione di video. L’applicazione comprende anche un’opzione per l’aggiunta di voce fuori campo e permette di caricare direttamente i video su YouTube al termine della modifica.

Tra le altre funzioni di Power Director troviamo il supporto per il trascinamento, la registrazione e personalizzazione delle tracce audio, il montaggio video, ecc.

3. KineMaster Pro Video Editor

KineMaster Pro è considerato l’unico video editor davvero completo per il montaggio dei video per YouTube su dispositivi Android. L’applicazione è piena zeppa di funzionalità avanzate perfette per realizzare video professionali. Usando KineMaster Pro è possibile aggiungere livelli, immagini ed effetti per personalizzare i video e creare veri e propri capolavori.

Tra le altre caratteristiche dell’app troviamo la possibilità di aggiungere più livelli ai video, il ritaglio delle clip, la visualizzazione dell’anteprima, la regolazione di luminosità, colore, velocità e volume, e la condivisione dei video su YouTube e Facebook.

KineMaster Pro è gratuita. Non è dunque necessario preoccuparsi di dover spendere denaro per usarla.

4. Adobe Premiere Clip

Quest’applicazione professionale sviluppata da Adobe permette di modificare i video YouTube su Android in modo semplice e intuitivo. Tra le caratteristiche di Adobe Premiere Clip troviamo la possibilità di creare automaticamente clip video complete di immagini e suono, il supporto per il trascinamento di video e foto, la selezione di sottofondi musicali senza perdita dei livelli audio inclusi nelle clip video, e molto altro.

Anche quest’app è gratuita. Come se non bastasse, vanta una valutazione di ben 4/5.

5. Magisto Video Editor e Maker

Magisto permette di convertire i propri video amatoriali in veri e propri capolavori di filmografia. Non bisogna fare altro che selezionare due o più clip video, scegliere un sottofondo musicale e premere il pulsante di “elaborazione”. L’applicazione farà il resto. Nel giro di pochi minuti vi ritroverete con un video professionale creato con il vostro dispositivo Android.

6. VideoShow

VideoShow è un video editor gratuito che consente di creare e modificare facilmente video per YouTube su dispositivi Android. L’applicazione dispone di un’interfaccia intuitiva, e permette di aggiungere facilmente testo, emoji, filtri, temi, musica e molto altro.

VideoShow vanta anche un’ampia selezione di musica gratuita, liberamente utilizzabile per creare i propri video.

L’applicazione è gratuita e consente di condividere i video realizzati su piattaforme social come YouTube, Instagram e Facebook.

Nicola Massimo
Nicola Massimo is a writer and a lover of all things video.
Altri Prodotti Consigliati
Filmora

Programmi di montaggio video potente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
FilmoraPro

Porta il tuo video a un livello professionale con strumenti semplici.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Potrebbe Piacerti Anche