Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Funziona YouTube Dopo Che Un Video Viene Caricato

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Usi YouTube per guardare video, pubblicare i tuoi contenuti, e costruire un seguito. Questo è come YouTube funziona per te. Questo articolo riguarda il modo in cui YouTube funziona tecnicamente. Ci sono molti passi che avvengono tra tu che clicchi il tasto "carica" e il visualizzatore che clicca il tasto "riproduci". Comprendere questo processo può essere utile per gli YouTube perché può aiutare a fare chiarezza su dove potrebbero succedere problemi quando hai problemi a caricare o a guardare iv ideo. Generalmente quando c'è un problema è dal tuo lato e ci sono molteplici semplici cose che puoi fare per risolverlo.

Questo articolo spiegherà cosa succede dietro le quinte quando carichi un video, dove va realmente quel video, e cosa succede quando qualcuno preme play.

Come Funziona YouTube

1. Cosa Succede Quando Carichi?

Quando carichi un video, il tuo computer o dispositivo lo impacchetta in pacchetti IP. I pacchetti sono frammenti di informazioni contenenti entrambi i dati dal tuo video e l'indirizzo a cui li stai inviando, in questo caso YouTube. I pacchetti sono codificati in segnali radio che vengono inviati attraverso una rete wifi o cellulare. Il tuo video viaggia attraverso switch e router su internet fin quando non raggiungono i server di YouTube. Il tuo video viene poi riassemblato e archiviato.

Se il caricamento del video dura molto per te, probabilmente non ha nulla a che fare con YouTube; ci sono molte cose che devono succedere per far arrivare il tuo video li. Il tempo del processo di caricamento dipende da un numero di fattori incluso quanti dispositivi condividono la tua connessione ad internet, quanto è forte il tuo segnale wifi, e l'età del tuo router. Se i tuoi caricamenti impiegano troppo tempo, prova a comprimere i tuoi video prima di caricarli. Puoi anche provare a caricarli dal campus del tuo college o dalle librerie pubbliche visto che istituti come questi tendono ad avere connessioni ad internet veloci.

2. Dove Viene Salvato il Tuo Video?

come funzionare youtube

Visto che è posseduto da Google, YouTube usa "Bigtable" di Google, un sistema di archiviazione di dati compressi che gli permette di conservare le 500+ ore di video caricati sui suoi server ogni minuto. Bigtable, però, è un software, non hardware. YouTube e Google hanno entrambi enormi quantità di dati e devono essere fisicamente archiviati da qualche parte.

caricare video su youtube

Google ha i Centri Dati Modulari in tutto il mondo dove mantiene i suoi server. Questi centri possono costare più di $600 milioni di dollari e ciascuno consuma enormi quantità di elettricità. Ce ne stanno sei di essi negli Stati Uniti, tre in Europa, due in Asia e uno in Sud America.

3. Cosa Succede Quando Qualcuno Guarda il Tuo Video?

Quando un visualizzatore clicca sul tuo video, il loro computer invia una richiesta codificata attraverso internet ai server di YouTube. Dopo che YouTube riceve la richiesta di riproduzione, sceglie in quale formato riprodurre il video a seconda del browser del visualizzatore. Il tuo video viene nuovamente trasformato in pacchetti, che vengono nuovamente inviati come segnali radio su internet al tuo visualizzatore. Il computer del tuo visualizzatore, poi, ricostruisce i pacchetti nel tuo video e il loro browser lo riproduce.

Se i video impiegano molto tempo a caricare per te, allora ci sono alcune cose che puoi fare per accelerare il processo. Prima, considera a cambiare il canale del tuo router wifi. La maggior parte delle persone sta sul canale che viene impostato dal router quando l'hanno ottenuto per la prima volta, quindi c'è una grande possibilità che i tuoi vicini sono tutti sullo stesso canale. Ciò causa le reti ad interferire l'un con l'altra. Puoi anche eliminare i file temporanei sul tuo computer. Oltre ad aiutare a riprodurre i video più rapidamente, ciò libererà anche lo spazio. Un'altra cosa che puoi fare è assicurarti che ci siano meno dispositivi possibili connessi alla tua rete quando stai guardando i video. Oltre ai telefoni cellulari e ai portatili, potresti avere elettrodomestici, come macchine del caffè e frigoriferi, che hanno il wifi. Disconnettili temporaneamente e ciò ti aiuterà a caricare i tuoi video più rapidamente.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.