FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Creare un Video Introduttivo YouTube

Aug 17, 2021• Proven solutions

Che si tratti di YouTube o di qualsiasi altro canale di streaming o anche della vendita dei tuoi video su qualsiasi sito di e-commerce, le introduzioni rivestono un ruolo fondamentale nella promozione del tuo brand e crearli non è neanche così complicato come sembra.

Le sezioni seguenti descrivono nel dettaglio come creare un'introduzione YouTube con l'editor di video Wondershare Filmora9 e tenerlo al sicuro in modo che possa essere riusato facilmente in tutte le tue creazioni per mantenere la coerenza e dare il tuo brand un'identità unica.

Parte 1: Come Creare un Video Introduttivo YouTube con Filmora9

Con Filmora9 della Wondershare, puoi creare da zero le tue introduzioni personalizzate, cioè anche se tu non avessi un'immagine o un filmato con cui iniziare. Puoi seguire il metodo indicato di seguito per imparare come creare un'introduzione YouTube con Filmora9:

Passo 1: Aggiungi uno Sfondo Introduttivo a Filmora9

Avvia Filmora9 della Wondershare, vai alla scheda Media in alto, seleziona la categoria Colori Campione dal riquadro di sinistra.

Notare tutti i colori a tinta unita e sfumati che ci sono nella libreria Media a destra, passare il mouse sul riquadro del colore che si desidera usare come sfondo e fare clic sul tasto + che appare al centro per aggiungerlo alla timeline.

 usa colori campione come sfondo introduttivo

Nota: la durata predefinita di tali solidi è di 5 secondi. Puoi aumentare o diminuire questo tempo trascinando la presa destra della traccia nella timeline.

In alternativa, puoi anche usare la tua immagine di sfondo o il tuo video clip selezionando la categoria Progetto Media dal riquadro sinistro, facendo clic in un punto qualsiasi all'interno della finestra Media, quindi importando il tuo file multimediale preferito su Filmora9. Dopo l'importazione, puoi seguire la procedura sopra indicata per aggiungerlo alla timeline.

Passo 2: Seleziona e Aggiungi Audio/Effetti Sonori all'Introduzione YouTube

Con l'audio nell'introduzione YouTube, il tuo video sarà più riconoscibile. Se tu avessi guardato il video di PewDiePie, scoprirai che anche se ha cambiato spesso le immagini nell'introduzione, mantiene la musica e il suono uguali nell'introduzione.

Filmora9 libreria Audio

In Filmora9, puoi usare la musica e gli effetti sonori nella libreria audio incorporata; fai doppio clic sulla miniatura dell'audio dalla libreria per ascoltare la colonna sonora.

Ripeti la procedura finché non trovi la musica di sottofondo o l'effetto sonoro che puoi usare nell'introduzione. Una volta trovato, trascinalo sulla traccia audio sotto il video.

Filmora9 libreria effetto sonoro

Nota: dovresti mantenere lo sfondo e l'audio alla stessa durata. Per maggiori informazioni sull'editing audio in Filmora9, consulta questa guida su come modificare l'audio .

Passo 3: Aggiungi Testo/Logo al Video Introduttivo

Nel video introduttivo, puoi aggiungere il nome del tuo canale, il nome dell'azienda o altri elementi di branding per tener conto della notorietà del brand.

Fai clic sulla scheda Titoli, passa il mouse sul riquadro con il testo che si desidera usare, quindi trascinalo sulla traccia sopra il video.

Download Versione Win Filmora9 Download Versione Mac Filmora9

Per personalizzare, fai doppio clic sulla traccia del titolo nella timeline, usare la nuova finestra che appare nell'area in alto a sinistra dell'interfaccia per modificare, formattare e animare il testo in base alle necessità, quindi fare clic su OK dall'angolo inferiore destro della libreria.

Inoltre, occorre regolare la posizione e la durata del titolo per ottenere una visualizzazione migliore.

Nel video introduttivo, si consiglia di aggiungere il proprio logo o anche lo slogan. Per aggiungere il tuo logo, trascinalo sulla traccia sopra il video e regola la sua posizione e dimensione. Per maggiori informazioni, puoi consultare la guida su Come Aggiungere Foto o Video alla Filigrana .

Passo 4: Aggiungi Effetti all'Introduzione YouTube

Vai alla scheda Effetti, scegli una categoria dal riquadro in alto a sinistra e fai clic e trascina il tuo effetto preferito dalla libreria Effetti alla timeline.

Regola la durata della riproduzione trascinando la presa destra della traccia nella timeline come spiegato sopra. Facoltativamente, fai doppio clic sulla traccia Effetti per personalizzare l'aspetto secondo quel che occorre.

Download Versione Win Filmora9 Download Versione Mac Filmora9

Passo 4: Esporta l'Introduzione e Aggiungila a Media Condivisi

Una volta che hai finito di creare la tua introduzione YouTube con tutti gli ingredienti richiesti, fai clic su ESPORTA dall'area in alto al centro dell'interfaccia, vai alla scheda Locale in Esporta, scegli il tuo formato di uscita preferito dal riquadro di sinistra (il più comune e ampiamente usato è MP4), regola altre preferenze come posizione di destinazione, risoluzione, framerate, ecc. nel riquadro di destra della casella e fai clic su ESPORTA per esportare l'introduzione YouTube.

Una volta esportata, torna sull'interfaccia principale, seleziona di nuovo Media dalla barra degli strumenti standard, seleziona il contenitore Media Condivisi dal riquadro di sinistra, fai clic in un punto qualsiasi all'interno del Media e importa il video introduttivo di YouTube che hai appena creato in Media Condivisi in modo che possa essere riusato ogni volta che crei un nuovo video per la serie.

Filmora9 Media Condivisi

Inoltre, puoi salvare il progetto e quindi rivedere l'elemento, gli effetti o il testo per creare una vibrazione introduttiva di YouTube.

Puoi trovare molti tutorial video su come usare Filmora9 per creare un'introduzione YouTube e di seguito ne troverai uno per dare una rapida occhiata.

Parte 2: Come Creare Introduzioni YouTube con i Modelli

Se il tempo di consegna del tuo progetto sta per scadere e devi darti da fare, puoi sempre usare modelli predefiniti che non solo accelerano il tuo processo di creazione, ma hanno anche un aspetto più professionale in quanto sono progettati da esperti che hanno già decenni di esperienza nel settore.

Oltre ai modelli e agli effetti pre-programmati in Filmora9, puoi trovare più pacchetti di effetti visivi nel negozio di effetti Filmstock.

Puoi imparare come realizzare un video introduttivo di YouTube in Filmora9 con un modello scaricato da Filmstock.

Passo 1: Visita la Pagina degli Effetti di Filmora su Filmstock

Vai a https://filmstock.wondershare.it/ e accedi con lo stesso WSID che hai usato su Filmora9, quindi fai clic su EFFETTI nella parte superiore della pagina web. Poiché Filmstock fornisce anche modelli per After Effects, dovresti selezionare Effetti Filmora per accedere all'intera libreria Effetti Filmora.

Filmstock Effetto Intro per Filmora9

Puoi cercare gli effetti che desideri nella barra della ricerca; qui, dato che sto cercando effetti per l'introduzione YouTube, inserisco semplicemente "intro". Gli effetti relativi all'introduzione verranno mostrati come di seguito.

Passo 2: Scarica i Pacchetti di Effetti Video per Filmora9

Fai clic sul tuo modello di effetto introduttivo preferito, fai clic su Download Ora e segui le istruzioni sullo schermo per ottenere e scaricare il modello.

Dopo il download, li vedrai in cerchi rossi sotto titoli, transizioni o filtri, in base agli elementi inclusi in questo pacchetto di effetti. Puoi quindi aggiungere i titoli o le transizioni scaricati al video introduttivo.

Filmstock Dynamic Intro

Cerchi una soluzione online? Dai un’occhiata all'elenco dei Top 10 Creatori di Intro YouTube Online Gratis .

Parte 3: Creativi Intro Maker realizzati con Filmora9 (Tutorial Video Incluso)

Entrambi i processi di cui sopra su come creare un video introduttivo YouTube sono utili a condizione che ricorri a titoli efficaci, effetti decenti e combinazioni di colori estremamente accattivanti. Mentre il primo metodo ti dà il pieno controllo sulla creazione poiché puoi usare tutta la tua immaginazione per prepararne una, il secondo metodo ti fa risparmiare tempo e al tempo stesso ti consente di creare una clip introduttiva dall'aspetto professionale.

Di seguito è riportato un video tutorial del YouTuber Nash. Qui fa vedere come creare un'introduzione YouTube con i colori campione, i titoli, i filtri e gli effetti sonori.

Download Versione Win Filmora9 Download Versione Mac Filmora9

FAQ sulla Creazione di Video Introduttivi YouTube

  • 1. Cos'è un video introduttivo YouTube?

Un video introduttivo YouTube è un breve filmato da 5 a 7 secondi che comprende il nome e il logo della tua azienda. Tali introduzioni aiutano nella promozione del tuo brand e danno a qualsiasi film o episodio che li segue un'identità unica. Ciò consente al pubblico di riconoscere la tua organizzazione e, con apparizioni regolari, puoi stabilire una forte buona volontà tra i tuoi clienti.

  • 2. Cosa devo inserire in un video introduttivo YouTube?

Un video introduttivo di YouTube deve avere il nome del tuo canale YouTube, un testo efficace e ben formattato, il logo del brand, della musica di sottofondo, effetti e un'animazione leggera e semplice.

Conclusione

Imparare come realizzare un'introduzione YouTube è facile e le cose possono diventare ancor più semplici se usi un software di post-produzione efficiente e robusto come Wondershare Filmora9, che non solo ti consente di creare tali clip da zero, ma ti consente anche di accedere alla libreria online di Filmstock per scaricare modelli più fantastici al fine di accelerare il tuo flusso di lavoro.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.