FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come creare un Intro o un finale nei video di Youtube

May 27, 2021• Proven solutions

Qual è la necessità di creare intro e finali su Youtube?

Ogni volta che si avvia un business, la cosa più importante è quella di promuoverlo. È adeguatamente possibile promuovere il tuo brand o business attraverso i video di YouTube. E la cosa principale che guadagna l'attenzione del pubblico è l'intro!

L'introduzione è la cosa più importante che manterrà l'interesse dello spettatore sul video. Nell'intro, è possibile introdurre il tuo marchio, descrivere quello che fai e quali servizi vuoi fornire ai clienti.

Facendo un intro accattivante, è possibile attrarre più spettatori e più persone condivideranno il video. Alla fine, più persone scopriranno il tuo brand o servizi. Quindi, devi fare uno sforzo per rendere il tuo intro nel video di YouTube davvero ottimo.

Ecco un video tutorial su come fare un Intro su Youtube:

Download Win Version Download Mac Version

Metodi per creare un efficace intro o finale per i video di YouTube

Ci sono vari modi attraverso i quali è possibile creare un efficace intro.

1. Assumere un professionista

È possibile assumere un libero professionista che crei per te l'intro. Ci sono alcuni siti web che riuniscono alcuni freelancer per tali progetti e con un budget abbastanza ragionevole potresti ottenere ciò che desideri. L'esempio migliore è Fiverr, in cui è possibile ottenere un lavoro di base ben fatto a soli $5. Si possono avere servizi extra pagando un po' di più e la qualità del video può arrivare fino a 1080p (HD). È inoltre possibile noleggiare i professionisti per video introduttivi tramite Upwork , Freelancer . Per ottenere servizi esclusivi per l'editing video, è possibile registrarsi su Valoso , e scegliere chiunque per il lavoro. È inoltre possibile creare un video introduttivo di YouTube da biteable.com , dove forniscono introduzioni gratuite di qualità notevole.

2. Usando strumenti e Logo per l'intro

È inoltre possibile effettuare intro dal logo della tua azienda utilizzando vari servizi.

Intro Maker offre varie opzioni di video introduttivi. Alcune di loro sono gratuite, ma per le altre devi spendere dai $5 ai $20. Prima di scegliere il design devi caricare il tuo logo, e poi dopo aver pagato per il video si riceverà la versione finale sulla tua mail di PayPal.

Video Hive fornisce quasi 2000 modelli di intro di alta qualità ed i loro prezzi sono abbastanza a buon mercato. Spenderai circa $10.

Splasheo offre 10 animazioni diverse di intro con logo. E dopo aver scelto l'animazione preferita, potrai selezionare le opzioni audio da una delle 6 disponibili.

Qui ci sono i 5 migliori siti web per creare il video introduttivo per youtube:
3. Utilizzando strumenti di testo per l'intro e il finale

È anche possibile effettuare introduzioni video testuali modificando il testo sui video.

FlixPress fornisce un gran numero di opzioni per scrivere il testo nell'intro con opzioni di abbonamento di base e Pro.

IntroChamp fornisce una grande categoria di video di qualità che vanno da 720p a 1080 p e costano da $7,95 a $9,95.

    • VideoMated

È possibile ottenere un intro di testo su VideoMated con un costo di $5.

4. Utilizzando dei software per l'intro

È inoltre possibile creare video introduttivi utilizzando software diversi.

Utilizzando Aurora3D, è possibile convertire il tuo logo o intro in meravigliosa creazione. E' disponibile per Windows e MAC a $69,95.

Blender è un software gratuito open-source che fornisce lo script grafico 3D per fare animazioni ed effetti visivi.

5. Utilizzando i modelli di intro su vari siti web

I modelli di Intro vengono pre-costituiti per fornirti una facile creazione del tuo intro, potendoli anche modificare a piacimento. Ci sono molti template gratuiti disponibili su Internet, ma per ottenere i modelli "premium", si deve pagare. Per modificare il modello, ci sarà bisogno di un software di editing come Sony Vegas, Adobe After Effects.

I differenti siti web che offrono i migliori modelli sono VideoHive , EditorsDepot , e Video Blocks , che offrono una miriade di template, immagini di filmati ed effetti video per migliorare la tua opera.

Nicola Massimo
Nicola Massimo is a writer and a lover of all things video.