Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Aggiungere Schermate Finali e Schede su YouTube in Modo Efficace

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Le funzioni tradizionali di annotazione sono sostituite dai successori, le Schede YouTube e la Schermata Finale. Le annotazioni funzionavano male su telefono, quindi i nuovi cambiamenti sono in meglio. Le annotazioni sono diventate obsolete ed erano completamente inadatte. Al contrario, le schede YouTube e le schermate finali offrono un ottimo accesso sia da desktop che da cellulari con un'implementazione più facile e veloce. Stai ancora cercando le Annotazioni? Ferma la tua ricerca e prova a considerare la schermata finale di YouTube. In questo articolo, imparerai come usare le schermate finali e le schede di YouTube.

Parte 1: Perché Devi Aggiungere le Schermate Finali e le Schede ai Video

Ci sono svariati motivi che rendono la schermata finale di YouTube e le schede un ottimo strumento quando vengono aggiunte ai video. Le nuove funzioni integrate del canale, le scelte per le donazioni, i sondaggi incorporati e il resto sono alcune delle migliori funzioni interattive ed efficaci delle schermate finali di YouTube che quando vengono aggiunte al tuo video possono attirare gli utenti al tuo canale. Sono strumenti potenti per costruire il pubblico del tuo canale. Quando usi la schermata finale di YouTube alla fine del video, aiuta a dirigere gli utenti ad altri canali, playlist, e video e aiuta anche a promuovere le campagne di crowdfunding, merci e siti web. La schermata finale di YouTube è una parte del video e per avere una schermata finale sul tuo video, dev'essere lungo circa 25 secondi.

Parte 2: Come Usare La Schermata Finale di Youtube

Vorresti aggiungere la schermata finale di YouTube al tuo video? Basta seguire i passi e andare avanti.

  • Vai al Creator Studio e controlla il lato sinistro per trovare la Gestione Video, cliccaci.
  • Ovunque tu voglia aggiungere la schermata finale al video, cliccaci.
  • Clicca Schermata Finale e Annotazioni nella parte superiore.
  • Dalla schermata finale e annotazioni, puoi aggiungere o configurare gli elementi.
  • Seleziona come la schermata finale comparirà ai visitatori.
  • Clicca sul tasto blu aggiungi elemento per trovare quattro opzioni disponibili:

Playlist o Video- Questo elemento ti permette di riprodurre il video suggerito nello stesso pannello quando l'utente lo clicca.

Iscriviti- Questo permette agli utenti di iscriversi rapidamente al canale. Puoi cambiare l'aspetto dell'icona e come spunta il nome del tuo brand.

Canale- Clicca su questo elemento per promuovere gli altri Canali YouTube. Puoi anche personalizzarlo con un messaggio.

Link- Questo elemento aiuta ad inviare gli utenti direttamente al tuo sito web. Però, Google ha ristretto l'aggiunta degli altri link nel video. Per aggiungerlo, devi avere un account Adsense ed abilitare la monetizzazione.

Parte 3: Come Usare le Schede di Youtube

Le Schede di YouTube sono più interattive. Gli utenti possono aggiungere immagini e altri link. Ecco i passi.

  • Clicca sul pannello "Gestione Video".
  • Se vuoi aggiungere schede, clicca sul pannello "Modifica" al di sotto di esso. Poi clicca "schede".
  • Scegli il tipo di schede che vuoi creare nel menu a tendina "Aggiungi Scheda".
  • Clicca il tasto "crea". Seleziona la linea temporale. Alla fine, applica.

I tipi di schede di YouTube

  • Video o playlist: link ad altri video/alla playlist completa su YouTube correlata o meno a quel video specifico che collega a siti di acquisti specifici o prodotti specifici.
  • Canale: Promuovi un altro canale YouTube, uno dei metodi più comuni per collaborare con gli altri YouTuber
  • Sondaggio: Incoraggia i visualizzatori a partecipare in un sondaggio (voto)
  • Link: link ad un sito web che complementa qualsiasi contenuto si trovi nel video.

4 Consigli per Usare le Schede di YouTube

1. Potresti essere abituato a puntare nella parte dello schermo dove metti un'annotazione, ma quando usi le Schede di YouTube potrebbero cambiare posizione a seconda del dispositivo su cui lo spettatore lo sta guardando.

2. Usa tre o meno schede per video. I visualizzatori sono più propensi a cliccare le tue schede se ce ne stanno di meno, e molto probabilmente inizieranno ad ignorarle se sembra che spuntino sempre. Inoltre, non far comparire tutte e tre le schede una dopo l'altra obbligando le persone a scegliere tra di esse. Scaglionale nel tuo video.

3. Le tue schede devono essere correlate a ciò che stai dicendo nel tuo vlog. Evita di inserire link completamente casuali a metà del tuo video, perché uno spettatore che lo clicca resterà confuso. Puoi, però, aggiungere qualsiasi tipo di link alla fine del tuo video.

4. La fine del tuo video è sempre un ottimo posto per collegare il pubblico con un altro dei tuoi video, che tu usi una scheda o una schermata finale. Se a qualcuno è piaciuto il tuo video per guardarlo fino alla fine, accetteranno probabilmente una possibilità di consumare contenuti simili.

Conclusione

Ora che sai come aggiungere le schermate finali di YouTube nel tuo video, sfrutta le fantastiche funzioni delle schermate finali e delle schede di YouTube e lascia the il traffico in entrata al tuo sito sia facile e proficuo.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.