Recensione e guida dell'editor video di YouTube

Wondershare Editor Da Dec 07,2017 17:18 pm

YouTube aveva già un editor video, ma nel tempo è cambiato in meglio. Nel 2010 c'è stato il primio grande aggiornamento, e da allora sono state aggiunte più e più caratteristiche. C'è ancora la questione se l'Editor video di YouTube sia buono, e se può sostituire gli editor desktop. Speriamo che la nostra recensione ti possa essere di aiuto nel capire l'utilizzo dell'editor.

Recensione dell'editor video di YouTube

Nei primi giorni dopo l'uscita di YouTube Video Editor, tutto quello che potevi fare era risistemare le videoclip, organizzarle in una timeline, aggiungere transizioni di base, e musica. Ora l'editor video di YouTube può aggiungere effetti video e creare più progetti allo stesso tempo. Ma un editor può fare anche di più, mentre questo è rimasto un semplice strumento di base.

Questa semplicità lo rende però molto facile e rapido da usare. Diversamente dagli editor di tipo desktop, i processi di YouTube Editor sono molto più snelli. Dal momento che lo strumento è stato progettato per essere facile da usare, si può imparare a utilizzare l'editor di YouTube in pochissimo tempo. Tuttavia, grazie alla sua semplicità, non offre tutte le caratteristiche di altri prodotti. Alcune delle sue lacune non lo rendono adatto ad ogni progetto.

Le caratteristiche di base

1.L'editor

YouTube Video Editor review and guide

L'Editor video di YouTube viene fornito con alcune funzioni di editing video standard come il taglio di pezzi di clip, l'AudioSwap, e altri ancora. L'editor video ha bisogno di avere i video già caricati su YouTube. Con questo strumento puuoi utilizzare i video che fanno parte della libreria di Creative Commons. Troverai le transizioni e altre caratteristiche tipiche degli altri editor. L'AudioSwap è facile da usare, e vi è l'accesso alla libreria multimediale nell'editor.

2. I potenziamenti

YouTube recensione editor video

I potenziamenti che sono inclusi nel Video Editor YouTube non sono i migliori strumenti, ma possono di certo aiutarti. I potenziamenti si possono raggiungere cliccando su un'immagine di un video dopo che è stato aggiunto al progetto. Sono suddivisi in quattro categorie: soluzioni rapide, filtri, testo e audio. Le soluzioni rapide sono le regolazioni di base per i piccoli problemi come il contrasto e la saturazione del video. YouTube ha aggiunto un pulsante di auto-fix e uno per stabilizzare il video per risolvere questi problemi con rapidità. I filtri, testo e audio, sono circa gli stessi di qualsiasi altro software di editing video.

Nota: Vuoi sapere come utilizzare i potenziamenti di YouTube? Controlla questo tutorial per saperne di più:. Come utilizzare i potenziamenti di YouTube

Pro e contro del YouTube Video Editor

I pro dell'editor di YouTube sono il fatto che è gratuito e che ha una vasta libreria di video clip free e tanta musica. E' anche molto facile da usare. Se hai un account Google+, è possibile postare le foto del tuo video direttamente dal tuo cloud storage. È inoltre possibile accedere a tutti i video che hai caricato su YouTube. Tutte le caratteristiche sono facili da usare, e molte possono essere trascinate rendendo l'editing semplice. Google sta ancora migliorando l'Editor video di YouTube per fornire altre funzionalità importanti.

Nota: Vuoi conoscere le alternative a YouTube? Controlla questo articolo per saperne di più: Alternative al video editor di YouTube

Le cose importanti da dire su YouTube Video Editor sono che ha solo le funzioni di editing video di base, al momento e un altro grande neo è che l'editor video è completamente online. Ciò significa che è necessario un aggiornamento per visualizzare le modifiche apportate. Dopo l'aggiornamento del video, esso partirà dall'inizio e questo può essere frustrante, soprattutto se vuoi modificare la fine di un video. Non esiste nemmeno un vero e proprio modo per inserire la musica nell'editor, in questo momento. A differenza di molti editori desktop, non è possibile sovrapporre musiche o video clip. Ciò significa che non sono presenti molte delle classiche transizioni.

Conclusioni

Dal momento che Google sta ancora lavorando sull'Editor video di YouTube, si spera che la maggior parte dei problemi verrà risolta al più presto. Il Video Editor YouTube sta di certo migliorando, ma le caratteristiche sono ancora di base. La natura semplice dell'editor potrebbe farlo rimanere un banale strumento per principianti. Questo lo rende facile da utilizzare, ed è sufficiente per la maggior parte dei progetti. Milioni di persone usano questo editor, perché è così facile da usare. Tuttavia, i progetti più avanzati hanno bisogno di un editor video desktop. Speriamo di vedere le caratteristiche più avanzate in futuro.

Molti utenti di YouTube e la gente comune usano l'Editor video di YouTube, per la sua facilità d'uso e il montaggio video veloce che esso fornisce. Tuttavia può esserti utile in base a quello che vuoi fare. Se hai intenzione di ritagliare una clip, di aggiungere transizioni e un po' di musica, forse ti si addice meglio un editor per desktop. Speriamo che questa recensione ti aiuti a capire se l'editor di YouTube è la scelta migliore per i tuoi progetti.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 2
1. Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube
2. Come modificare titolo, descrizione e tag su Youtube
3. Come modificare la lunghezza di un video su YouTube
4. Come usare i potenziamenti di YouTube per migliorare la qualità video
5. Recensione e guida dell'editor video di YouTube
Di Più: Filmora Version7.8 Nuovo