FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 9 Migliori Accessori per Fotocamere di Smartphone per Vlogger

Jul 16, 2021• Proven solutions

Con il rapido avanzamento della tecnologia delle fotocamere per smartphone, sempre più persone utilizzano gli smartphone come dispositivo di vlog principale. Sono convenienti e attirano una minima quantità di attenzione. Visto che la maggior parte degli smartphone non è stata creata appositamente per i vlog, c'è molto spazio per renderli più adatti a tale scopo. Ecco un elenco dei nove migliori accessori per fotocamere per smartphone per vlogger.


Indice dei Contenuti

1. CARICATORE PORTATILE
2. SUPPORTO PER TREPPIEDE
3. CUSTODIA ANTIGRAVITÀ
4. ANELLO LUMINOSO PER SELFIE
5. MICROFONO DIREZIONALE
6. SET LENTI
7. ATTREZZATURA FILMMAKING
8. ATTREZZATURA FILMMAKING
9. STABILIZZATORE

1. Caricatore Portatile RAVPower

RAVPower Portable Charger

Il vlog ha bisogno di molta più energia. Se hai intenzione di effettuare vlog durante tutta la giornata con il tuo telefono, hai bisogno di un modo portatile per ricaricare. RAVPower offre una vasta gamma di caricabatterie portatili con più ingressi USB che mantengono una carica totale di oltre 20.000 mAh. In questo modo puoi caricare completamente il tuo smartphone più di 6 volte! Anche io ne ho uno e durante i miei viaggi è stato fantastico. Un caricabatterie da 22.000 mAh costa circa 42 $.

2. Supporto per Treppiede Arkon

Arkon Tripod Mount

Il supporto per treppiede Arkon è un'ottima opzione per avere un treppiede portatile al giusto prezzo di circa 20 $. Non solo è provvisto di gambe pieghevoli come il più costoso treppiede Joby GorillaPod che è possibile avvolgere attorno a tutti i tipi di strutture, ma viene fornito anche con il supporto per smartphone, che Joby vende separatamente. Un altro aspetto fantastico del treppiede Arkon è che il supporto per smartphone può essere ruotato in modo da posizionare il telefono per filmare in modalità widescreen o verticale.

3. Custodia Antigravità Mega Tiny

Mega Tiny Anti-Gravity Case

Per tutte le superfici piatte che non posso essere avvolte dalle gambe pieghevoli del supporto per treppiede Arkon, le custodie antigravità di Mega Tiny faranno terranno il tuo iPhone o il telefono Android in posizione fissa. Queste custodie possono attaccarsi a vetro, specchi, metallo e altro. Si va dai 20 ai 30 $.

4. Anello Luminoso per Selfie FLII

FLII Selfie Ring Light

Per quanto la tecnologia delle fotocamere degli smartphone sia avanzata, queste sono comunque sottoperformanti se si tratta di filmare video in condizioni di scarsa illuminazione. In questo caso le tue riprese sono molto sgranate perché il telefono è dotato di un piccolo sensore della fotocamera, una scelta ingegneristica dei produttori per mantenere piccole le dimensioni del telefono. Un pratico accessorio che puoi utilizzare per ottenere più luce è l'anello luminoso per selfie FLII. Questo anello luminoso viene fissato al telefono ed emette una luce bianca neutra. Puoi fissarla su entrambi i lati del telefono, a seconda che tu voglia utilizzare la fotocamera posteriore o anteriore. Questo anello luminoso per selfie ha un prezzo di circa 16 $.

5. RODE VideoMic Me

RODE VideoMic Me

Il microfono integrato nel telefono è altrettanto sensibile ai suoni che provengono da dietro il telefono come quelli che si trovano davanti. Questo può creare problemi quando provi a creare un vlog in modalità selfie mentre c'è un concerto ad alto volume. In queste situazioni un accessorio per smartphone che può migliorare il suono registrato dal telefono è RODE VideoMic Me. Questo mini microfono direzionale si collega direttamente al jack delle cuffie del telefono e viene venduto a circa 60 $. Se c'è molto vento è possibile utilizzare il coprimicrofono fornito che fa un ottimo lavoro nel ridurre al minimo il rumore del vento. In condizioni interne e di silenzio in cui sei l'unica persona a parlare, questo dispositivo non funziona meglio del microfono interno presente nel tuo telefono. Inoltre il telefono dovrà essere in modalità aereo per evitare che Rode VideoMic Me registri rumori di clic indesiderati causati da processi eseguiti dal telefono in background. Quindi non sarebbe utile usarlo per il live streaming.

6. Set Lenti per Smartphone Aukey Optic 3-in-1

Aukey Optic 3-in-1 Smartphone Lens Set

Aukey produce un set di obiettivi 3 in 1 che puoi fissare sul tuo smartphone così da effettuare vlog a diverse lunghezze focali. Il set 3 in 1 viene fornito con un obiettivo grandangolare, un fisheye e un obiettivo macro. Il morsetto fornito è abbastanza lungo da consentire agli obiettivi di raggiungere qualsiasi fotocamera su uno smartphone, non solo quelli degli iPhone che sono posizionati vicino al bordo esterno del telefono. Per ottenere il massimo dagli obiettivi dovrai usarli senza la custodia protettiva del telefono. Nonostante tu possa liberamente utilizzare questo set di obiettivi sulla fotocamera posteriore del telefono o su quella anteriore, è probabile che il loro alloggiamento metallico venga visualizzato nel tuo filmato se utilizzati con la fotocamera anteriore. Quindi, invece di allungare l'immagine registrata fino alle estremità di una cornice rettangolare in rapporto 16:9, l'immagine registrata apparirà come se fosse contenuta all'interno di un cerchio. Questo set di lenti viene venduto a circa 30 $.

7. iOgrapher Go per Android e iPhone

iOgrapher Go

Sono molti gli accessori che puoi sfruttare se non ti limiti a quelli per fotocamere per smartphone. Anche le apparecchiature audio e di illuminazione realizzate per le telecamere autonome funzionano molto bene. Molti di questi accessori devono essere collegati alla "slitta" della fotocamera (una staffa presente sulla parte superiore della fotocamera a cui si possono fissare gli accessori). Gli smartphone non hanno questo tipo di slitte. Quindi, per sfruttare accessori di qualità superiore avrai bisogno di una sorta di attrezzatura fotografica per il tuo smartphone che fornisca anche le slitte. iOgrapher Go offre tutto questo a circa 60 $. L'accessorio viene fornito con tre slitte.

8. Sistema TwistGrip di Manfrotto

Manfrotto TwistGrip System

Il sistema TwistGrip di Manfrotto svolge un lavoro simile a iOgrapher Go. Questo sistema si trova anche con tre slitte. Rispetto a iOgrapher Go, il vantaggio del sistema TwistGrip è che è molto più portatile. Le sue tre parti collegate possono essere staccate per occupare meno spazio quando riposte nella borsa. Questo sistema costa circa 50 $.

9. Stabilizzatore Portatile per Smartphone Zhiyun Smooth-Q 3-Axis

Zhiyun Smooth-Q

L'accessorio per fotocamera per smartphone che preferisco tra quelli che possiedo è lo stabilizzatore Zhiyun Smooth-Q. Questo attrezzo è molto efficace se hai bisogno di aiuto nel registrare video fluidi. Utilizzando l'app in dotazione puoi addirittura preimpostarlo per eseguire una panoramica e una rotazione uniforme da una, partendo da posizione iniziale fino a una posizione finale; così hai l'opportunità di filmare splendidi intervalli di tempo. Puoi avere questo dispositivo al costo di circa 100 $.

Rendi più raffinati i tuoi video di YouTube con Filmora9

Come uno dei software di video editing più utilizzati per modificare i video di YouTube, Filmora9 fornisce molti modelli ed effetti con un'interfaccia intuitiva che ti permette di risparmiare molto tempo. Scarica la versione di prova gratuita e inizia subito.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.