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Come utilizzare le schede e le annotazioni di YouTube?

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Le annotazioni e le schede di YouTube sono entrambi dei strumenti per collegare gli spettatori ad altri video o a pagine web esterne a YouTube. Due delle principali differenze tra loro sono:

Le annotazioni non sono cliccabili sui dispositivi mobili.

Non è possibile scegliere le dimensioni o il posizionamento delle schede.

Questo articolo vi insegnerà a conoscere sia le schede che le Annotazioni e discuterà gli usi migliori per ciascuna di esse.

Parte 1: Annotazioni

Le annotazioni sono messaggi che fluttuano sopra i vostri video nel player di YouTube Di solito, le annotazioni sono cliccabili e portano gli utenti ad altri contenuti creati da voi .

Sezione 1: Tipi di annotazioni

Ci sono cinque tipi di annotazioni di YouTube:

Note sono riquadri colorati posizionati sopra i vostri video.

Bolle di dialogo sembrano le finestre di dialogo di un fumetto. Hanno una coda che si può regolare in modo che sembri che una delle persone nel video stia dicendo ciò che è scritto nell'annotazione.

Riflettori puntati hanno un bordo sottile e sono completamente trasparenti all'interno. Il vostro testo appare solo quando il cursore dell'osservatore passa sopra queste annotazioni.

Etichette sono come i riflettori puntati, solo che gli spettatori non devono passarci sopra perché il testo sia visibile.

Ognuna di queste annotazioni può essere utilizzata per collegare gli spettatori ad altri video o come link di inscrizione. Potete anche aggiungere un semplice Titolo al vostro video attraverso il menu Annotazioni.

Sezione 2: Come utilizzare le annotazioni

*Nota: il video di cui sopra menziona le annotazioni di Pausa, che non sono più disponibili.

Ecco due dei migliori utilizzi delle annotazioni:

Schede finali cliccabili / Outros

Uno dei modi migliori per utilizzare le annotazioni spotlight è quello di creare schede finali cliccabili per i vostri video.

Al termine della riproduzione del vostro video, il player di YouTube esposizionerà una selezione di video suggeriti che potrebbero indirizzare gli spettatori lontano dal vostro canale. Potete far sì che più di questi spettatori guardano i vostri contenuti creando la vostra scheda "video suggeriti" e inserendola alla fine dei vostri video.

Mettete le miniature di due o tre altri del vostro video sulla scheda finale, oppure usate il "immagine nell' immagine " per inserire effettivamente i filmati di questi video. Quindi, dopo aver caricato il video, accedete e posizionate le annotazioni spotlight cliccabili sopra le miniature del video.

Questo è un uso per le annotazioni che non possono essere duplicate con le schede.

Promuovere i vostri video

Non dovreste aspettare la fine del vostro video per iniziare a collegare gli spettatori ad altri contenuti. Molti spettatori cliccheranno via prima di vedere la vostra scheda finale perché il vostro video non è esattamente quello che stavano cercando. Inserendo occasionalmente delle annotazioni o delle bolle di testo all'interno dei vostri video, potete catturare alcune di queste persone prima che si allontanino dal vostro canale.

Questo funziona particolarmente bene se collegate a video su argomenti simili a quello che state annotando.

Invece di collegarvi soltanto un altro vostro video, cercate di collegarlo a quel video su una playlist. Una volta che uno spettatore si trova in una playlist, i vostro video vengono riprodotti automaticamente uno dopo l'altro, il che è positivo per entrambi, sia per il vostro numero di visualizzazioni che per il tempo di visione.

Potete anche utilizzare le nuove Schede di YouTube per questo scopo, ma le Annotazioni potrebbero essere una scelta migliore perché gli spettatori devono fare clic solo una volta rispetto alle due volte delle Schede.

Provate entrambi e vedete quale è il più performante per il vostro canale. Potrebbe essere nel vostro interesse di continuare a usare entrambi, poiché si rivolgono a pubblici diversi _ le schede sono cliccabili sui dispositivi mobili, ad esempio, mentre le annotazioni non lo sono.

Parte 2: Schede di YouTube

Le schede YouTube sono più recenti delle annotazioni e molte persone ritengono che un giorno sostituiranno le annotazioni. Sebbene le schede presentino dei vantaggi, come l'inserimento di immagini per rappresentare i vostri link, non potete sceglierne la forma, la dimensione o il posizionamento . Questo significa che hanno un uso limitato.

Quando gli spettatori fanno clic su una scheda, sarano visualizzate informazioni aggiuntive e una miniatura che rappresenta la pagina a cui verranno portati se desiderano di fare nuovamente clic. Questo passo aggiuntivo potrebbe aiutare gli spettatori a decidere di cliccare sui vostri collegamenti o dare loro una seconda possibilità per decidere che non vorrebbero farlo.

Sezione 1: Quando usare le schede

Un'annotazione collegata è semplicemente un invito all'azione su cui gli spettatori possono fare clic. Una scheda è anche un invito all'azione, ma invece di portare l'osservatore direttamente al punto in cui il suo collegamento conduce quando viene cliccato, una scheda si apre in una versione più grande di se stessa con un'immagine in miniatura.

Pagine di Finanziamento partecipativo (Patreon è un'ottima scelta per i creatori di video), pagine di raccolta fondi per beneficenza , e negozi di merchandising sono tutti esempi di link che traggono vantaggio dal formato delle schede di YouTube.

Quando si collegate uno spettatore a una pagina diversa da YouTube, interrompete la sua sessione, il che ha un impatto negativo sul tempo di visualizzazione e sul posizionamento SEO. Volete assicurarvi che gli spettatori che state allontanando da YouTube siano quelli che hanno maggiori probabilità di convertirsi dopo che ne sono partiti . Con "convertire" intendiamo contribuire alla vostra campagna Patreon, fare una donazione all'ente di beneficenza che state promuovendo o acquistare alcuni dei vostri prodotti.

Dare agli spettatori più informazioni e una miniatura attraverso una scheda può aiutare a garantire che gli spettatori più interessati siano quelli che fanno clic sui vostri link.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.