Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come bilanciare YouTube con un lavoro a tempo pieno

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Sono su YouTube da due anni e non è un segreto che ho avuto le mie difficoltà a conciliare questo lavoro con il mio lavoro a tempo pieno e a evitare il burnout da YouTube. Sono un'assistente sociale, il che significa che devo sempre destreggiarmi tra le visite a domicilio, le telefonate e le e-mail e la documentazione sui miei clienti. YouTube può essere un'ottima fonte di reddito passivo, ma ci vuole tempo prima di poter fare soldi con YouTube

Ho dovuto impegnarmi molto per rimanere coerente con il mio canale YouTube. Attraverso tentativi ed errori, ho imparato alcune cose che hanno funzionato alla grande, mentre altre sono state dei veri e propri fallimenti.

Quindi, per evitare a voi e ai vostri spettatori le stesse difficoltà, ecco 5 consigli che vi suggerisco per far funzionare il vostro canale con successo e avere un equilibrio tra lavoro e vita privata!

1. Non forzatevi a postare in giorni specifici

2. Tenete traccia di tutte le vostre idee in un unico quaderno di appunti.

3. Controllare le previsioni del tempo in anticipo

4. Creare 3-5 video in anticipo

5. Siate creativi! Creare audio (video solo audio)

1Non forzatevi a postare in giorni specifici

So cosa state pensando: "Cosa?! È una follia". Il primo consiglio che ho ricevuto su YouTube è stato quello di creare un calendario di giorni in cui pubblicare i video, in modo che gli spettatori non vedano l'ora di vederli. Per me non funziona. Ogni volta che ero troppo impegnato con il lavoro, non riuscivo a rispettare il mio tipico programma del martedì o del giovedì. Penso che sia meglio concentrarsi sul numero di volte che si riesce a postare in una settimana piuttosto che su un giorno specifico. Cerco di postare almeno una volta alla settimana e questo è il mio obiettivo. Si può sempre aumentare quando il carico di lavoro si alleggerisce o quando si è in grado di fare YouTube a tempo pieno.

 

2Tenete traccia di tutte le vostre idee in un unico quaderno di pianificazione

Un notebook planner è essenziale per mantenere la mia vita organizzata e in ordine. Quando ho iniziato il mio canale, avevo un'agenda separata solo per i miei video su YouTube: non funzionava perché non la guardavo mai. Ha funzionato meglio quando ho tenuto traccia di tutta la mia vita, compreso YouTube, in un unico planner, dato che lo guardo ogni giorno. Così potevo anche vedere in quali giorni volevo pubblicare un video o vedere quali argomenti funzionavano meglio in occasione di festività specifiche e simili.

 

3Controllare le previsioni del tempo in anticipo

Quando si avvia un canale YouTube, molti YouTuber come me non hanno i soldi per permettersi tutta l'illuminazione di lusso che si vede usare da altri creatori. Uso la luce naturale. Questo significa che devo assicurarmi che sia una giornata di sole o almeno abbastanza luminosa da rendere chiari i miei video. Controllo le previsioni per la settimana la domenica sera in modo da poter pianificare i giorni migliori per le riprese, in modo da mantenere produttivo il mio programma di riprese video.

  

4Creare 3-5 video in anticipo

Questa settimana sono in permesso retribuito, il che mi ha permesso di avere molto più tempo per filmare i video da pubblicare il mese prossimo. La vita accade e può farvi tornare indietro nelle riprese. Se vi capita di avere una pausa importante nella vostra settimana lavorativa, approfittatene per girare un po' di video, montarli e tenerli in tasca. Ho girato tre video in un giorno - ho pianificato e allestito la sera prima, il che ha reso le riprese molto più agevoli. Fidatevi di me, questo suggerimento fa miracoli!

 

5Siate creativi! Creare audio (video solo audio)

Nel caso in cui la vita diventi troppo folle, va benissimo fare solo l'audio. Molti di noi sono sempre in movimento, il che significa che è il momento perfetto per ascoltare ottimi consigli mentre si va al lavoro, si aspetta l'autobus o si lavora in palestra. Qualcuno là fuori vorrebbe sentire i vostri consigli. Ho iniziato a farlo con i miei audio di Tea Time Talk e la risposta è stata ottima.

Spero che questi consigli possano aiutarvi nel vostro percorso con YouTube pur avendo un lavoro a tempo pieno.

 

Realizzare un video su YouTube con Wondershare Filmora

Wondershare Filmora è un'applicazione che le persone preferiscono a qualsiasi altra applicazione di editing video grazie ai suoi strumenti di editing facili da usare e alle impostazioni mirate ai social media. Questa applicazione può aiutare qualsiasi principiante con il desiderio di girare un film, a realizzare il suo sogno anche senza avere a disposizione telecamere o attrezzature ad alta tecnologia. Funzioni come la stabilizzazione video e la correzione dell'obiettivo consentono di eliminare i principali difetti che si verificano durante l'acquisizione di un video. È possibile utilizzare un gran numero di filtri nell'applicazione per ottenere un effetto cinematografico, sia che si tratti di un breve video che di un lungo filmato.

Provate a creare il vostro video su YouTube!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.