Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come costruire il vostro marchio personale su YouTube

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Come si può costruire un marchio personale su YouTube che si distingua ?

YouTube è sovrasaturato. Se vi occupate di commedia, moda, giochi, vlogging o qualsiasi altro genere importante, siete in concorrenza con migliaia di altri canali. Per crescere è necessario distinguersi, ed è per questo che è importante costruire un marchio forte e chiaro.

  1. Il vostro marchio è il vostro messaggio unico
  2. L'Elevator Pitch
  3. Come iniziare a costruire il vostro marchio
  4. Essere coerenti

 

 

Suggerimento bonus: creare un video YouTube creativo con Wondershare Filmora

Senza dubbio, Filmora è uno dei migliori strumenti per i redattori, i vlogger e i vine artist alle prime armi, in quanto possiede tutte le funzioni e gli strumenti che potrebbero cercare. Alcune caratteristiche lo rendono lo strumento più affidabile di tutti i tempi. The split screen presets, royalty-free music, video transitions, filters, text templates, and advanced color tuning, etc are the first and foremost requirement of an editor who is looking ahead to build a personal brand on YouTube channel and earn some money from it.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Il vostro marchio è il vostro messaggio unico

Competere su YouTube significa offrire valore. Gli spettatori devono poter trovare sul vostro canale qualcosa che non possono trovare altrove. Questo non significa che dobbiate piegarvi all'indietro per cercare di inventare idee video nuove di zecca che nessuno ha mai provato prima - significa solo che dovete concentrarvi sulla costruzione del vostro marchio unico. Questo è ciò che farà sì che gli spettatori si abbonino a voi invece di guardare solo uno dei vostri video e poi cliccare via.

 

L'Elevator Pitch

Se aveste 20 secondi - una breve corsa in ascensore - Se dovessi descrivere il tuo canale in modo da far venire voglia a qualcuno di iscriversi, cosa diresti ?

Pensate se steste cercando di descrivere il vostro nuovo programma preferito a un amico. Non ti fermeresti a dire "it’s a comedy" o "it’s about lawyers" - che non dice nulla di preciso. Descrivete lo stile della commedia, le personalità dei personaggi che amate e i tipi di trame che lo show offre.

Dovete essere in grado di farlo quando parlate del vostro canale.

Qual è il suo stile comico ?

Qual è il suo atteggiamento nei confronti della moda ?

Che cosa otterrà uno spettatore guardandovi fare la pasta che non otterrebbe guardando qualcun altro fare la pasta ?

Lavorate allo sviluppo di un elevator pitch per il vostro canale. Vi aiuterà a definire il vostro marchio e vi sarà utile se farete un trailer del canale.

 

Come iniziare a costruire il vostro marchio

Come iniziare a costruire il vostro marchio È necessario essere se stessi, ma non basta "be". È necessario creare se stessi.

 

 

Per capire quale sia il valore unico che state apportando a YouTube è necessarioattenzione alle statistiche del canale e i commenti dei vostri spettatori. Può anche essere una buona idea chiedere un feedback ad amici che sapete essere onesti con voi.

Noterete degli schemi. Ci saranno cose che farete nel vostro video che piaceranno sempre di più o di meno. Il modo in cui si costruisce il proprio marchio è tagliare le cose che non funzionano e concentrarsi più intenzionalmente su quelle che funzionano. Se alle persone piace quando fate umorismo sui meme, per esempio, fate più umorismo sui meme e fate in modo che l'incorporazione nei vostri video sia parte del vostro marchio.

Anche i banner e le miniature fanno parte del vostro marchio. Per saperne di più.

 

Essere coerenti

La chiave del branding è la coerenza. Le persone devono essere in grado di definire le aspettative.

Per ogni video realizzato, ponetevi queste domande :

Chi sei ?

Qual è il vostro messaggio ?

Quale valore state fornendo ?

A chi è rivolto ?

Le risposte a queste domande costituiscono il vostro marchio. Possono cambiare gradualmente nel tempo - cioè, se inizi a fare video da sedicenne, per altri sedicenni, allora la domanda "Who is it for?" è la stessa. Will change as you and your subscriber base get older - ma in generale le risposte dovrebbero essere sempre le stesse. Se il vostro "messaggio" è positivo e potenziante, allora deve essere sempre positivo e potenziante.

Quando create intenzionalmente il vostro marchio personale su YouTube, vi assumete la responsabilità del messaggio che state inviando.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.