FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Ottenere Visualizzazioni Su YouTube - 6 Semplici Passaggi

Sep 03, 2021• Proven solutions


Con una stima di 60 ore di video caricate su YouTube ogni minuto, potresti chiederti come fare ad come ottenere visualizzazioni su YouTube in una marea di contenuti. La buona notizia è che un gran numero di questi video non sono ottimizzati nel corretto formato e perdere un po' di tempo in più per assicurarti che ogni video che posti sia ottimizzato correttamente per il motore di ricerca di YouTube, può darti un vantaggio istantaneo.

Di seguito trovi come puoi posizionare il tuo video di YouTube più in alto nei risultati di ricerca e attirare più visualizzazioni in 6 semplici passaggi.

Download Win Version Download Mac Version

1. Trova Buone Parole Chiave Per I Tuoi Video Di YouTube

Le parole chiave che scegli di utilizzare per il tuo video, sono il fattore determinante nel capire se il tuo video verrà effettivamente trovato dagli spettatori che cercano contenuti come il tuo su YouTube. Devi essere intelligente e scegliere parole chiave efficaci che siano altamente correlate sia al tuo video che alla tua nicchia su YouTube. Senza l'uso di buone parole chiave, il tuo video si perderà tra gli altri contenuti caricati su YouTube e il pubblico che potrebbe apprezzarlo non avrà mai la possibilità di vederlo.

Considera la possibilità di eseguire una ricerca per parole chiave sull'argomento del tuo video utilizzando lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google in o altri strumenti di ricerca di parole chiave. Assicurati che le parole chiave più importanti appaiano nei tag, nel titolo e nella descrizione.


2. Fai Pieno Uso Dei Tag Nei Tuoi Video

I tag sono essenziali. Molti creatori saltano i tag o ne inseriscono solo un paio. Le tue visualizzazioni cresceranno se decidi di usarne molti.

L'inserimento dei tag con parole chiave pertinenti al tuo video e al tuo genere aiuterà il tuo video a comparire nei risultati di ricerca dello spettatore, il che ti farà guadagnare molte più visualizzazioni. Quando gli utenti sono alla ricerca di informazioni specifiche, ad esempio, come recuperare i dati persi, includendo solo cose come "dati persi", "recupero dati" e persino la frase completa "come recuperare i dati persi" nei tag del tuo video ti darà una maggiore possibilità di apparire effettivamente nei risultati dei motori di ricerca.

Includere la quantità massima di tag possibile aiuterà a fornire a YouTube la quantità massima di informazioni da utilizzare per inserire il tuo video nei risultati di ricerche diverse o per farlo apparire come "correlato" ad altri video. Gli utenti che pubblicano solo 3 o 4 tag per ogni video potrebbero perdere innumerevoli quantità di traffico per i loro contenuti.


3. Pubblica Una Trascrizione Nella Descrizione Del Tuo Video

Se hai un testo o una trascrizione dell'intero video, dovresti considerare di pubblicarlo nella descrizione del tuo video per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Questo può anche aiutare per gli utenti che desiderano avere un articolo scritto per accompagnare il tuo video e per indicizzare il tuo video nei risultati dei motori di ricerca. Ci sono così tante persone che non fanno un uso corretto delle descrizioni dei loro video su YouTube, e così facendo otterrai un grande vantaggio.


4. Scrivi Titoli Video di YouTube Ricercabili

Includendo 1 o 2 parole chiave più importanti nel titolo del tuo video, aiuterai YouTube a ordinare il tuo video nei risultati di ricerca corretti. In generale, le parole chiave più importanti saranno il nome del gioco a cui stai giocando o la marca del trucco che stai recensendo.

Prova a scrivere titoli che siano ricercabili e che eccitino anche i potenziali spettatori. Non essere misterioso o clickbait nel titolo del tuo video. I grandi canali possono avere molto successo con queste strategie perché sono già conosciuti e hanno già garantito un certo numero di visualizzazioni, ma è una strategia che quasi sempre ti si ritorcerà contro nei canali più piccoli.

Frasi come "recensione", "come fare" e "tutorial" vengono cercate molto, quindi includile sempre nei titoli dei tuoi video, quando applicabile.


5. Ottimizza La Descrizione Del Tuo Video Per La SEO Di YouTube

Le descrizioni dei video dovrebbero includere sui 4000 caratteri (circa 900 parole) in cui descrivi il contenuto del tuo video di YouTube, includere parole chiave importanti, fornire link ad altri tuoi account social media e chiedere agli spettatori di iscriversi. Utilizzare tutto lo spazio nella descrizione è un buon modo per assicurarti di ottenere il massimo valore da essa.

Se usi molti prodotti nei tuoi video (ad esempio realizzi video di cucina, quindi la tua padella preferita è in molti scatti), allora è una buona idea prendere in considerazione i programmi di affiliazione. Amazon presenta uno dei migliori. Se diventi un affiliato puoi pubblicare link ai prodotti che utilizzi nel video, nella descrizione, e se uno spettatore acquista qualcosa (anche se non è l'oggetto che suggerivi) guadagnerai una commissione. Questo non ti aiuterà con il ranking di ricerca, ma è un bel bonus.


6. Usa Miniature Video Personalizzate

Una miniatura personalizzata è un modo eccellente per far risaltare i tuoi video. (Dai un'occhiata a questi fantastici creatori di miniature). Una buona miniatura è un pezzo di contenuto visivo di qualità, personalizzato che ha il potere di attirare il pubblico dai risultati dei motori di ricerca. Assicurati di scattare foto specifiche per miniature e perfezionare quelle immagini con testo e grafica in Photoshop o un'alternativa gratuita come Canva.

Le miniature personalizzate includono nuovi metadati per il tuo video e spesso possono essere indicizzate nelle ricerche di immagini di Google insieme ai contenuti video che crei. Ciò significa che avrai accesso a una ricerca di testo tramite Google (titolo e descrizione del tuo video), ricerche di video tramite Google, ricerca di video tramite YouTube e anche una ricerca di immagini tramite Google.

Per creare una miniatura che risalti e attiri più visualizzazioni, dovresti prima cercare il titolo del tuo video su YouTube e vedere quali tipi di miniature sono state utilizzate. Vuoi che la tua miniatura sia abbastanza simile ai risultati a cui gli spettatori sono abituati sullo stesso argomento, ma anche abbastanza diversa da non confondersi tra la folla (una buona strategia è usare un tocco di colore che gli altri creatori non hanno incluso).


Se sei interessato a generare più traffico verso qualsiasi video YouTube, assicurati di seguire questi 6 passaggi su come ottenere visualizzazioni su YouTube.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.