Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

YouTube Subscriber Boost - I 4 trucchi più semplici per far crescere il tuo canale più velocemente

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Se avete un canale YouTube, siete uno dei tanti creatori di contenuti che si contendono l'attenzione degli spettatori online: un aumento degli abbonati a YouTube è una cosa difficile da gestire. La buona notizia è che il tempo trascorso su YouTube è in aumento in tutto il mondo. Non c'è motivo per cui non possiate avere una fetta di questa gigantesca torta.

Quando si tratta di inserire un tag gestire un canale YouTube di successo, è tutta una questione di abbonati. Più abbonati attirate, più i vostri video saranno visti e condivisi online. YouTube conferma infatti che gli abbonati guardano il doppio dei video dei non abbonati. Quindi, se più persone si iscrivono al vostro canale, aumenterà sicuramente il numero di visualizzazioni e il coinvolgimento dei vostri video.

Non c'è da stupirsi che il tasso di crescita degli abbonati dei canali sia un parametro importante nell'algoritmo di YouTube. I canali con il miglior tasso di crescita degli abbonati vengono messi in evidenza. Non si tratta però di salire improvvisamente alle stelle. Si tratta di una crescita costante. Quindi, in qualità di creatore di YouTube, la crescita degli abbonati dovrebbe essere una priorità assoluta.

Ci sono molti consigli su come aumentare gli abbonati a YouTube. In questo post condividiamo 4 trucchi semplici e intelligenti per avviare il processo.

  1. Assicuratevi che tutti i vostri link siano link di sottoscrizione
  2. Ordinare i video in playlist
  3. Creare un trailer del canale o impostare un video in primo piano
  4. Aggiungi i tuoi rivali ai tuoi tag

1. ASSICURATEVI CHE TUTTI I VOSTRI LINK SIANO LINK DI SOTTOSCRIZIONE

Questo punto è fondamentale. Rendendo tutti i vostri link dei link di sottoscrizione ogni volta che vi collegate al vostro canale, vi assicurate che chiunque visualizzi il vostro canale sia invitato a sottoscriverlo. I link di iscrizione creano un pop-up quando gli spettatori raggiungono il vostro canale. È una mossa coraggiosa che può dare risultati immediati, soprattutto se il traffico verso il vostro canale YouTube proviene da altre piattaforme di social media.

È sufficiente aggiungere '?sub_confirmation=1' alla fine di tutti i vostri link di YouTube per ottenere un pop-up ogni volta che si clicca.

È vero che il pulsante di iscrizione di YouTube non è esattamente nascosto. Il pulsante rosso acceso per iscriversi si trova sotto tutti i video e in alto a destra nella homepage di ogni canale. Tuttavia, includere il proprio link di iscrizione (tramite una scheda di YouTube o nella descrizione del video) consente di scrivere un messaggio che crea un senso di urgenza che può produrre risultati rapidi, soprattutto quando le persone sono davvero interessate a guardare i vostri video.

 

2. ORDINARE I VIDEO IN PLAYLIST

Le playlist sono da tempo parte integrante della nostra esperienza di intrattenimento. Sia che si tratti di iPod o di applicazioni come SoundCloud o Spotify, le playlist ci permettono di trovare e accedere facilmente ai contenuti che ci piacciono. Ma le playlist non sono solo per la musica. Creare playlist sul proprio canale YouTube è una mossa molto intelligente Offre ai vostri abbonati e spettatori un valore aggiunto che apprezzeranno. Parte della seccatura di essere online al giorno d'oggi è cercare di trovare i contenuti che si vogliono effettivamente consumare, perché si deve passare attraverso una quantità di contenuti che non interessano. Eliminando il lavoro di ricerca di contenuti correlati, aumentate le possibilità che gli spettatori rimangano più a lungo sul vostro canale e guardino più video.

È anche possibile creare playlist per curare i contenuti di altri creatori di YouTube. Se i contenuti curati rientrano nella categoria prescelta e sono complementari al vostro canale, potete farlo. In un certo senso, la creazione di playlist curate rende più facile convincere gli spettatori non abbonati che comprendete il tipo di contenuto che piace loro e che il vostro canale è da tenere d'occhio. Vedere che conoscete i contenuti e i creatori migliori per un determinato argomento potrebbe convincere gli spettatori non abbonati a iscriversi per ricevere gli aggiornamenti dal vostro canale.

 

3. CREARE UN TRAILER DEL CANALE O IMPOSTARE UN VIDEO IN EVIDENZA

La maggior parte dei creatori di YouTube ha realizzato dei trailer di canale. È la loro occasione per dare ai visitatori un assaggio di ciò che fanno in un breve ed emozionante video. I trailer di YouTube sono un modo sicuro per attirare gli spettatori e dovete assolutamente crearne uno se volete aumentare rapidamente gli iscritti al vostro canale.

I trailer dei canali YouTube di solito durano meno di un minuto. In meno di 60 secondi, potete mostrare i vostri video migliori e far appassionare gli spettatori a ciò che avete da offrire. Si può scegliere di utilizzare il tipo di videografia intelligente che si vede nei trailer dei film. Grazie ai numerosi programmi di editing video open source e gratuiti, non è così difficile come si potrebbe pensare. In conclusione, un trailer su YouTube può essere un modo creativo ed efficace per creare un po' di interesse sul vostro canale e, in ultima analisi, per far crescere i vostri abbonati.

Detto questo, non siete obbligati a creare un trailer per il canale YouTube se non volete farlo. L'impostazione di un video in evidenza può essere altrettanto efficace. La presenza dei vostri video più popolari darà una prima impressione alle persone che visitano il vostro canale e aumenterà la probabilità che facciano clic sul pulsante di iscrizione. La presenza del vostro video più recente manterrà il vostro canale fresco.

 

4. AGGIUNGETE I VOSTRI RIVALI AI VOSTRI TAG

Aggiungere i nomi dei vostri rivali ai vostri tag può sembrare un po' subdolo, ma è un modo corretto per aumentare le possibilità che i vostri contenuti vengano visualizzati come correlati ai loro. Il trucco consiste nello scegliere i rivali i cui contenuti sono più quotati per la categoria o il gruppo correlati ai propri contenuti.

Per trovare i vostri rivali, basta cercare i titoli dei vostri video. Se il vostro video è molto popolare e lo avete ottimizzato a sufficienza, potrebbe classificarsi al primo posto nella ricerca. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, i risultati della ricerca mostreranno i contenuti di qualcun altro in cima all'elenco. Aggiungendo i nomi dei primi 3 creatori dell'elenco di ricerca ai tag del vostro video, aumenterete la probabilità che il vostro video venga presentato agli spettatori come correlato al loro. Quando il vostro video viene visualizzato come correlato a un video di alto livello, la possibilità che venga visualizzato aumenta notevolmente. Inoltre, più si vede che si creano contenuti simili ai video migliori, più è probabile che gli spettatori si iscrivano al proprio canale.

 

CONCLUSIONI

I consigli di questo elenco sono semplici, diretti e di sicuro effetto. Se volete aumentare gli abbonati a YouTube, è meglio che lo facciate in modo intelligente! Inoltre, se volete sapere come creare un video YouTube attraente, potete provare Wondershare Filmora e avere più idee!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.