Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Monetizzazione su YouTube: Le nuove regole che tutti odiano

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

YouTube ha cambiato la sua politica di monetizzazione e, ancora una volta, ci sono nuove regole di monetizzazione. L'anno scorso, sulla scia dell'adpocalypse' (clicca qui per il servizio su questo), hanno imposto una nuova pietra miliare di 10.000 visualizzazioni in vita che un canale deve raggiungere prima di richiedere la monetizzazione. A partire dal 20 febbraio 2018, YouTube introdurrà altri 2 ostacoli alla monetizzazione dei video.

  1. Le nuove regole di monetizzazione
  2. Perché YouTube ha cambiato le regole di monetizzazione
  3. Come influiscono le modifiche sui piccoli canali YouTube ?
  4. Partecipa alla conversazione
  5. Suggerimenti per aumentare il tempo di visione di YouTube
  6. Messaggi utili del blog
  7. Non arrendetevi!

 

Le nuove regole di monetizzazione

Per qualificarsi per la monetizzazione su YouTube, è necessario soddisfare queste pietre miliari.

 

  1. È necessario avere 1.000 abbonati.
  2. È necessario aver accumulato 4.000 ore di orologio negli ultimi 12 mesi.

 

Potete leggere l'annuncio completo qui.

 

Cercare di monetizzare su YouTube può sembrare una cosa del genere.

 

Perché YouTube ha cambiato le regole di monetizzazione

La motivazione di YouTube per queste modifiche è essenzialmente la stessa addotta per il traguardo delle 10.000 visualizzazioni: avere standard più elevati aiuterà a prevenire la monetizzazione di contenuti inappropriati o rubati. Inoltre, sottolineano che la maggior parte dei canali colpiti non avrebbe comunque guadagnato molto (meno di 2,50 dollari al mese, nella maggior parte dei casi).

 

Come influiscono le modifiche sui piccoli canali YouTube ?

Tuttavia, anche se l'impatto finanziario immediato non sarà così significativo, non è vero che queste nuove regole non influenzeranno gli YouTuber con canali più piccoli. Dover pianificare il raggiungimento e il mantenimento delle 4.000 ore di visione e dei 1.000 abbonamenti potrebbe avere un impatto notevole sul modo in cui i creatori pianificano i loro contenuti. Vi sentirete costretti ad abbandonare i contenuti che voi e i vostri spettatori già amate a favore di video che vi porteranno più velocemente a quelle pietre miliari?

 

 

Questa sarà la domanda che si porranno molti piccoli YouTuber, soprattutto quelli che hanno già raggiunto i 1.000 abbonati e si trovano ora nella situazione di dover mantenere le 4.000 ore di visione. Non sarete tagliati fuori dalla monetizzazione automaticamente se scendete da 4.000 ore a 3.500 ore in un mese (dopo aver già monetizzato il vostro canale), ma YouTube potrebbe rivedere il vostro canale e rimuovere la monetizzazione se il tempo passa e non siete ancora risaliti a 4.000 ore.

Queste nuove regole potrebbero anche mettere in difficoltà i canali di nicchia. I canali di nicchia possono avere seguaci affezionati che mantengono alto il tempo di visione, ma raggiungere i 1.000 abbonati potrebbe essere più difficile per loro solo perché il loro pubblico potenziale è già più piccolo.

 

Partecipa alla conversazione

Nei nostri forum qui su filmora.io ci sono state diverse reazioni a questa notizia, la maggior parte delle quali negative. Sebbene sia stata rappresentata anche la prospettiva che questo tipo di misure sia necessario in quanto YouTube diventa sempre più affollato, la maggior parte delle persone che si sono espresse ritiene questi cambiamenti irragionevoli. Se non l'avete ancora fatto, assicuratevi di andare sul forum e di unirvi alla conversazione.

Probabilmente non aiuta il fatto che nessuna delle regolamentazioni messe in atto per fermare i canali più piccoli che potrebbero essere "cattivi attori" (YouTube usa questo termine più volte nel suo annuncio) riguarderà i canali giganteschi i cui creatori potrebbero già comportarsi in modi selvaggiamente inappropriati (e per nulla favorevoli alla pubblicità).

Tosse. Logan Paul. Tosse.

 

Suggerimenti per aumentare il tempo di visione di YouTube

  1. L'ordinamento dei video in playlist incoraggia gli spettatori a trascorrere molto più tempo sul vostro canale.
  2. Collegate i vostri video tra loro utilizzando schede e schermate finali interattive.
  3. Montaggio video di base. Semplici accorgimenti, come l'aggiunta di effetti di transizione e l'eliminazione di lunghe pause, contribuiranno a far sì che gli spettatori guardino i vostri video più a lungo.

 

Messaggi utili del blog

Come convincere le persone a iscriversi chiedendo nel modo giusto

Capire le statistiche di YouTube - prendete in mano il vostro canale!(questo vi insegnerà come vedere quali dei vostri video stanno andando meglio in termini di tempo di visione).

Come modificare un video di YouTube e ottenere più abbonati

 

Non arrendetevi!

Rischio di sembrare smielato, ma spero che nessuno rinunci ai propri sogni di creatore per una cosa del genere. Desiderare di essere pagati per fare ciò che si ama è naturale e ci si può arrivare (la monetizzazione su YouTube non è nemmeno l'unico modo). Potrebbero anche esserci migliori opportunità di generare entrate quando lo farete. A lungo termine, questo potrebbe essere un bene per YouTube. Nessuno può ancora saperlo.

Come si fa a ottenere abbonati o ad aumentare il tempo di osservazione? Se avete dei suggerimenti, condivideteli con tutti! Inoltre, fateci sapere se ci sono argomenti del blog che potrebbero aiutarvi con le nuove regole di monetizzazione di YouTube.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.