Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Cose che dovresti sapere sulla ricerca per parole chiave su YouTube

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Migliorare le prestazioni dei vostri video di YouTube con Wondershare Filmora

Un editor video facile e potente per YouTube Video

Numerosi effetti video e audio tra cui scegliere

Lezioni dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Con oltre 1 miliardo di ore di video guardati ogni giorno, YouTube è il secondo motore di ricerca più grande del mondo. Ciò significa che dovresti ottimizzare i tuoi video per YouTube, in modo che si posizionino bene su Google e vengano visualizzati nelle ricerche di YouTube.

Le parole chiave di YouTube sono le parole che includi nel titolo del tuo video, nella descrizione e ovunque che aiuteranno l'algoritmo di YouTube a sapere di cosa tratta il tuo video e cosa comporta. Continua a leggere per saperne di più sulla ricerca di parole chiave su YouTube.

In Questo Articolo

Perché abbiamo bisogno di ricercare le parole chiave di YouTube?

La ricerca delle parole chiave di YouTube è essenziale per il tuo successo. Ecco tre motivi per cui potresti prendere in considerazione la ricerca di parole chiave su YouTube.

Ti aiuta a sapere cosa sta cercando il tuo pubblico

La ricerca per parole chiave ti consente di capire cosa cercano le persone quando sono su YouTube. A sua volta, questo ti aiuta a sapere cosa stanno cercando i tuoi potenziali clienti. Includerai quindi questi termini nei tuoi contenuti per aumentare le possibilità che il tuo pubblico ti trovi su YouTube.

Ti aiuta a classificarti più in alto

Puoi utilizzare i video di YouTube per promuovere la consapevolezza del marchio e commercializzare il tuo prodotto. Avere video di alto livello è un modo conveniente per spingere il tuo pubblico di destinazione attraverso la canalizzazione di vendita.

Quando crei video di YouTube, devi assicurarti di raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Ed è per questo che la ricerca di parole chiave è fondamentale.

Dopo aver eseguito la ricerca di parole chiave su YouTube e aver determinato le parole chiave più adatte al tuo argomento, ora puoi utilizzarle per creare contenuti target per il tuo pubblico. A sua volta, questo ti aiuterà ad aumentare il numero di iscritti sul tuo canale YouTube. Le tue possibilità che il tuo video venga visualizzato su YouTube aumenteranno, il che porterà traffico alla tua attività.

È il modo più economico per commercializzare i tuoi prodotti o servizi

Il video marketing è costoso, ed è per questo che devi trovare ogni possibile vantaggio per il tuo video marketing se vuoi ridurre i costi e aumentare il ROI. Per questo motivo, la ricerca per parole chiave assicurerà che il tuo pubblico ti trovi senza spendere un sacco di soldi che avresti potuto utilizzare su servizi come Google Ads.

Poiché la ricerca per parole chiave consente al tuo pubblico di destinazione di trovarti, questo significa più opportunità per te. Come ricercare parole chiave su YouTube?

Come ricercare parole chiave su YouTube?

Esistono diversi modi per condurre la ricerca di parole chiave per YouTube per scoprire cosa stanno cercando le persone e determinare il contenuto del tuo video. Loro includono:

1. Utilizzo della ricerca su YouTube

ricerca per parole chiave su youtube

Sebbene questo metodo non fornisca tutte le opzioni di ricerca disponibili, è comunque utile per avere un'idea del tipo di parola chiave con cui hai a che fare.

Puoi iniziare la tua ricerca digitando le parole chiave nella barra di ricerca di YouTube e rivedendo i risultati visualizzati. Potrebbe essere utile dare un'occhiata a video o playlist di video simili. Se la tua ricerca sembra troppo ampia, puoi inserire più parole chiave contemporaneamente (separate da virgole), che ti aiuteranno a trovare risultati migliori.

2. Utilizzo dello strumento di pianificazione delle parole chiave di Google

usa il pianificatore di parole chiave di Google per la ricerca di parole chiave su YouTube

Questo strumento è utile per la difficoltà delle parole chiave e per la valutazione mensile del volume di ricerca. Se vuoi solo conoscere il numero di visite organiche ottenute da una determinata parola chiave, lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google potrebbe essere utile. Lo strumento consente di creare elenchi composti da parole chiave correlate e fornisce informazioni sul CPC (costo per clic) e sul traffico potenziale in generale.

3. Utilizzo dei suggerimenti di YouTube

Ciò che rende YouTube unico è la sua capacità di suggerire contenuti in base alla tua posizione, iscrizione e cronologia visualizzazioni. Puoi utilizzare questo metodo per trovare idee per le parole chiave se ti sei iscritto a canali pertinenti. Inoltre, puoi fare affidamento sui suggerimenti di YouTube per scoprire se un argomento è popolare o meno.

4. Utilizzo di YouTube Analytics

 Utilizzo di YouTube Analytic per la ricerca di parole chiave su YouTube

YouTube dispone di uno Strumento per le parole chiave integrato estremamente utile per la ricerca delle migliori parole chiave da utilizzare nei titoli, nelle descrizioni e nei tag dei video. Questo metodo ti consente di vedere le parole chiave di ricerca video con cui gli utenti trovano i tuoi contenuti. È possibile esaminare le principali parole chiave organiche insieme alle rispettive metriche di coinvolgimento, inclusa la frequenza di rimbalzo e la durata media di visualizzazione.

5. Utilizzo di strumenti per le parole chiave di YouTube di terze parti

Ultimo ma non meno importante, sul mercato sono disponibili diversi strumenti di terze parti che forniscono dati sulla difficoltà delle parole chiave e sulla stima del traffico organico per le parole chiave di YouTube. Alcuni di questi strumenti offrono anche funzionalità simili, inclusi consigli basati sugli abbonamenti esistenti. Diamo un'occhiata ad alcuni dei popolari strumenti di YouTube che puoi utilizzare.

vidIQ
 VidIQ youtube keyword research tool

Progettato per aumentare le visualizzazioni di YouTube, vidIQ è uno strumento SEO efficace. Lo strumento consiglia parole chiave, descrizioni e titoli che ti aiuteranno a ottenere più visualizzazioni e iscritti.

Eseguire la ricerca di parole chiave vidIQ relative al tuo video è un gioco da ragazzi. Con pochi clic saprai cosa cercano le persone e creerai contenuti che vogliono guardare.

Lo strumento ti consente di abilitare le parole chiave in linea per conoscere i tag utilizzati dai tuoi concorrenti nei risultati di ricerca. Usali per aiutarti a generare idee rilevanti per i tuoi contenuti. vidIQ suggerisce anche parole chiave ideali come YouTube.

Tubobuddy
Tubebuddy youtube keyword research tool

Puoi anche utilizzare TubeBuddy per trovare e valutare una gamma di parole chiave di YouTube. You can do TubeBuddy keyword research on its mobile app or browser extension. Lo strumento mostra anche la frequenza con cui le persone fanno clic sui risultati e la frequenza con cui gli utenti cercano una parola chiave.

Keyword Keg
Keyword Keg youtube keyword research tool

Utilizzando l'API di suggerimento di YouTube, Keyword Keg mostra i termini che gli utenti cercano di più e il numero mensile di ricerche. Vedrai anche quanto pagano gli altri per il CPC (costo per clic). Puoi utilizzare questi dati per determinare le migliori parole chiave per i tuoi video di YouTube.

Domanda: Parole chiave e tag sono la stessa cosa?

Risposta: La principale differenza tra tag e parole chiave è dove li posizionerai. Le parole chiave descrivono il contenuto del tuo video per aiutare i motori di ricerca e l'algoritmo di YouTube a trovare il tuo video. I tag descrivono di cosa tratta il contenuto del tuo video e come è collegato.

Realizza fantastici video su YouTube con Filmora

Avere video di alta qualità può farti distinguere dalla concorrenza. Filmora è un software di editing video che ti consente di creare fantastici video di YouTube. Dispone di potenti strumenti di editing che miglioreranno la qualità dei tuoi video.

Puoi anche aggiungere oltre 800 fantastici effetti e filtri ai tuoi video per renderli divertenti da guardare. Inoltre, puoi regolare la gamma dinamica e il bilanciamento del bianco dei tuoi video di YouTube.

Inoltre, puoi regolare la gamma dinamica e il bilanciamento del bianco dei tuoi video di YouTube. Inoltre, puoi perfezionare l'audio del tuo video per renderlo nitido ed eliminare le vibrazioni della fotocamera.

La parte migliore è: che Filmora è compatibile con macOS X 10.12 o successivo e Windows 7, 8 e 10. Supporta anche tutti i più diffusi formati di file video, audio e immagine HD standard.

Conclusione:

Ora che conosci l'importanza della ricerca di parole chiave su YouTube e come eseguire la ricerca di parole chiave, il tuo pubblico di destinazione può trovarti facilmente.

blocco laterale:

10007875

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.