Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Descrizione dei cortometraggi di YouTube: Tutto quello che dovreste sapere

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

YouTube è una delle principali piattaforme di social media che attira ogni giorno un numero enorme di persone. Recentemente YouTube ha lanciato un nuovo concetto noto come YouTube cortometraggi, ovvero un contenuto video breve e nitido di 60 o meno secondi. I cortometraggi di YouTube hanno avuto successo nell'attirare spettatori sulla piattaforma Insieme al video, la piattaforma vi permette di scrivere un testo che è una descrizione dei cortometraggi di YouTube per dare alcune idea del video agli spettatori.

Parliamo in dettaglio della descrizione dei cortometraggi di YouTube e impariamo il modo di scrivere sulla piattaforma.

Parte 1: Cos'è la descrizione dei cortometraggi di YouTube?

Descrizione dei cortometraggi di YouTube significa un semplice testo o un messaggio scritto sotto il vostro cortometraggio YouTube che dà un'idea del video caricato agli spettatori.

Una descrizione così breve su YouTube aiuta gli spettatori a ottenere qualche indicazione sul video e a decidere se il video è quello che stanno cercando o meno. Inoltre, possiamo anche aggiungere al video informazioni aggiuntive come i link e hashtag pertinenti.

Descrizione dei cortometraggi youtube

Fonte: adweek.com

Parte 2: Perché la descrizione dei cortometraggi di YouTube è importante?

La descrizione dei cortometraggi di YouTube gioca un ruolo importante nell'attrarre spettatori e fare crescere il vostro canale. Ci sono alcune ragione alla base, come ad esempio

Fornisce una semplice idea e un contesto del video agli spettatori.

Le descrizioni brevi di YouTube, interessante e accattivanti, catturano facilmente l'attenzione degli spettatori.

Permette agli spettatori di decidere se il video cortometraggi di YouTube è quello che stanno cercando o meno.

Potete aggiungere dei hashtag pertinenti al video anche nella descrizione per ottenere più visualizzazioni.

Descrizione dei cortometraggi youtube

Parte 3: Come dovete scrivere una descrizione sui cortometraggi di YouTube?

Parliamo di come scrivere una descrizione dei cortometraggi di YouTube con passaggi facili da seguire:

Passo 1: Per prima cosa dovete aprire la pagina iniziale di YouTube e selezionare una Libreria nell'angolo in basso a destra dello schermo.

Passo 2 : Una volta fatto questo , fate clic su uno qualsiasi dei vostri video.

Passo 3: Quindi, dopo avere scelto un video cortometraggio di YouTube in cui desiderete aggiungere una descrizione poi fate clic sui tre punti accanto ad esso. Troverete un menu in cui farete clic su modifica.

Passo 4: Ora potete aggiungere la descrizione e i tag dei cortometraggi YouTube pertinenti. Quindi fate clic su Salva e avete finito .

Perciò, potete seguire le indicazioni menzionati sopra e scrivere la descrizione più iconica dei cortometraggi di YouTube sul vostro canale.

Parte 4: Consigli per scrivere una descrizione efficace dei cortometraggi YouTube

Ecco alcuni dei punti chiave da tenere a mente quando si scrive una descrizione di un cortometraggio su YouTube. Tutti questi consigli possono sicuramente aiutare i vostri video a ottenere più visualizzazioni.

1. Siate specifici

Mentre scrivere una descrizione dei cortometraggi di YouTube è molto importante che siate ben consapevoli delle parole chiave da utilizzare. Qui vostra scelta delle parole chiave gioca un ruolo fondamentale per il posizionamento dei video.

2.Effettuare la ricerca delle parole chiave

Se non siete a conoscenza delle parole chiave giuste per i vostri cortometraggi YouTube, potreste quindi ricorrere all'aiuto in linea di un pianificatore di parole chiave in linea. Dovete inserire le parole chiave giuste nella descrizione dei vostri cortometraggi YouTube per renderli più ricercabili.

3. Sapete dove posizionare le parole chiave

Dovete assicurarvi di inserire le vostre parole chiave principali solo nelle prime tre frasi, perché gli utenti notano sempre la parte iniziale della vostra descrizione.

4. Traccia le parole chiave

Tenete sempre d'occhio sul conoscenze delle parole chiave che funzionano e quelle che non funzionano per voi. Vi aiuterà a decidere la descrizione dei vostri cortometraggi YouTube in questo modo e a generare più traffico.

5. Trovate altri interessi del vostro pubblico

Insieme ai contenuti di vostri video, osservate quali altri elementi attirano il vostro pubblico. Potete sempre controllare e bassarsi su questo pianificare e realizzare i vostri prossimi cortometraggi su YouTube.

Conclusione

Così i cortometraggi di YouTube hanno già avuto successo nel catturare l'attenzione degli utenti e nel fare crescere la piattaforma. Insieme al video, la piattaforma permette agli utenti di aggiungere brevi descrizioni di YouTube per attirare il pubblico in modo giusto ed efficace. Abbiamo parlato in dettaglio della descrizione dei cortometraggi di YouTube e della sua importanza per la crescita del vostro canale video.

Ora è il momento per voi di scegliere la giusta descrizione dei cortometraggi di YouTube per il vostro video e ottenere il massimo numero di visualizzazioni sul vostro canale.

blocco laterale:

10007875

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.