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Ottieni più spettatori con il social media marketing per YouTube

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Dopo aver caricato il tuo video su YouTube, potresti volere rilassarti e goderti l'enorme aumento di visualizzazioni e iscritti. Tuttavia, finché non avrai stabilito un grande seguito su YouTube, solo poche persone vedranno il tuo video appena pubblicato... a meno che tu non lo condivida sui social media.

Quindi non rilassarti ancora, è tempo di spargere la voce sul tuo video e canale sui social media, come Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e Reddit.

Perché i social media sono il posto migliore per condividere il tuo video di YouTube? Diamo una rapida occhiata al statistiche di alcune delle più grandi piattaforme socialnel mondo:

 - Facebook ha oltre 2,1 miliardi utenti attivi mensili.

 - Instagram ha circa 800 milioniutenti attivi mensili.

- Twitter  - ha circa 800 milioniutenti attivi mensili.

- - Reddit ha circa 800 milioniutenti attivi mensili.

- Snapchat ha circa 800 milioniutenti attivi mensili.

Mentre i tuoi fedeli spettatori potrebbero guardare i tuoi video su YouTube, YouTube potrebbe non essere la piattaforma su cui trascorrono più tempo.

Inizia comprendendo il tuo pubblico. Se il tuo canale YouTube sta discutendo le teorie dei fan per un popolare programma televisivo, allora Twitter e Reddit dovrebbero essere il luogo in cui dirigi i tuoi sforzi. Se stai creando contenuti video che hanno molto appeal visivo, come i viaggi o la fotografia, Instagram e Snapchat sono i migliori per i contenuti promozionali incrociati.

 Promuovendo sulla giusta piattaforma social, c'è una migliore possibilità di essere individuato Inoltre, un marchio coerente su tutti i social media aumenta la fiducia tra i tuoi spettatori. Coerenza non significa semplicemente mettere il video di YouTube su Instagram o condividerlo su Facebook.

Il contenuto non è unico per tutti!

Indipendentemente dalla piattaforma su cui i tuoi spettatori trascorrono la maggior parte del loro tempo, è importante capire come interagisce la communità. La condivisione dei tuoi contenuti video su Facebook è diversa da quella su Reddit. Ciò che potrebbe andare bene su una piattaforma potrebbe apparire come spam in un'altra.

Ciò che potrebbe andare bene su una piattaforma potrebbe apparire come spam in un'altra.

Tabella del contenuto :

  1. Instagram
  2. Facebook
  3. Twitter
  4. Reddit
  5. Snapchat

 Strategia di marketing sui social media di YouTube

Parte 1: Instagram per il marketing del canale YouTube

Oggi ci sono molti contenuti e quindi il pubblico è più selettivo su come sceglie di trascorrere il proprio tempo.

Prendi questo esempio: prima di andare a teatro a guardare un film, potresti vedere prima un poster o un rimorchio.

Una locandina del film ti fa sapere che questo film sta arrivando nelle sale e il trailer ti dà un assaggio di cosa aspettarti prima di acquistare il biglietto e sederti al cinema per due ore. Se i materiali promozionali non attirano, non andresti a vedere il film.

Instagram può funzionare allo stesso modo per il tuo canale YouTube. Il tuo account Instagram può essere una piattaforma per attirare nuovi spettatori e promuovere il tuo fedele seguito.

1.Utilizzo di contenuti spuntino di dimensioni ridotte su Instagram

Immagini e video della durata di un minuto possono interagire con i tuoi utenti, aiutarli a stimolare l'appetito per i tuoi video e indirizzarli al tuo canale YouTube per saperne di più.

La cosa grandiosa di Instagram, rispetto a YouTube, è che è più facile produrre contenuti per Instagram ogni giorno senza esaurire le tue risorse.

Pensa a cosa puoi pubblicare su Instagram mentre lavori al tuo video di YouTube. Vuoi un'immagine davvero attraente o un breve video, che può essere qualcosa che catturi mentre lavori sul tuo video di lunga durata: breve anteprima o filmati dietro le quinte.


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2. Condividi la tua vita

Instagram ti consente di pubblicare costantemente contenuti della tua vita. Ciò ti consente di entrare in contatto con il tuo pubblico mentre scoprono di più su di te, quindi quando arriva il momento del video di YouTube, sentono di avere una relazione consolidata con te.

Dopotutto, vedono la tua foto o il tuo video sul loro feed ogni giorno. Tu e i tuoi seguice siete praticamente amici.

Sebbene Instagram abbia diversi modi per pubblicare sulla piattaforma, parleremo di due strategie molto diverse:

Come gli YouTuber dovrebbero pubblicare sul alimentazione di Instagram

Quando pubblichi un'immagine o un video direttamente su Instagram, sarà sulla tua sequenza temporale e fungerà da riquadro per l'intera pagina del alimentazionedi Instagram. Questo contenuto rimarrà sulla tua pagina per sempre o fino a quando non lo eliminerai.

Come i tuoi video di YouTube, i contenuti che pubblichi direttamente sul tuo Instagram dovrebbero avere un tema coerente che corrisponda al tuo marchio. Tieni d'occhio il tuo:

- Estetica

 - Didascalia

- Filtra

Con la crescita della popolarità di Instagram, sono stati sviluppati molti strumenti per aiutare i creatori come te.  Ecco alcune app che puoi includere nel tuo kit:

- VSCO:Un'app per l'editor di foto che ti consentirà di ripulire e migliorare i dettagli per far risaltare davvero le tue immagini.

- UNUM: Un'app di pianificazione di Instagram che ti consente di visualizzare e pianificare in anticipo il tuo post .

- Dopo: Uno strumento di pianificazione che puoi utilizzare per pubblicare automaticamente direttamente su Instagram.

- Planoly:Trascina e rilascia pianificatore e pianificatore, ti consente di vedere l'intera griglia prima di pubblicare.

Ecco il alimentazione Instagram di Liza Koshy. Come puoi vedere, ha uno stile chiaro e anche una varietà di contenuti Se non ne hai sentito parlare Liza Koshy e l'hai trovata tramite Instagram, ti incuriosisci: "Cosa fa?" Instagram è fantastico per creare intrighi e suscitare interesse.

Esempio di alimentazione di Instagram Instagram: Liza Koshy

Questo sarà un buon posto per pubblicare un teaser del tuo ultimo video, caricare un'immagine stimolante o condividere un contenuto interessante che mostrerà al mondo di cosa ti occupi.

Metti in fila un diverso tipo di contenuto.  Non vuoi che qualcuno finisca sulla tua pagina Instagram e veda solo selfie o citazioni stimolanti.

Non saprai quale tipo di contenuto attirerà il tuo prossimo fan... quindi sperimenta.

Quando pubblichi direttamente su Instagram, non puoi aggiungere un collegamento incapace di collegare nella didascalia.  Questa è stata una rovina per commerciante e creatori sin dall'inizio di Instagram.

Esempio di alimentazione di Instagram 2

Instagram: blog inutile

Sebbene Instagram sia un'ottima piattaforma di coinvolgimento, non è stato il miglior canale per coloro che vogliono avere un invito all'azione diretto. Il vecchio metodo era quello di indirizzare lo spettatore alla tua biografia di Instagram dove c'è l'unico posto dove pubblicare un collegamento.

Tuttavia, una volta ottenuto un ampio seguito (10.000) sarai in grado di farlo collegamento allegati nella storia di Instagram.

2. In che modo gli YouTuber dovrebbero pubblicare una storia su Instagram

Instagram Story ti consente di pubblicare una serie di immagini e video nell'arco di 24 ore. Dopodiché, la raccolta di contenuti - o "storia" - da quel giorno scompare.

1. Non vuoi che la tua storia di Instagram scompaia per sempre?

C'è una funzione chiamata "Evidenzia" che archivia le tue storie in modo che tu possa visualizzarle in seguito, tuttavia, verranno conservate sulla pagina del tuo profilo Instagram. Ciò consente ai visitatori di vedere le tue storie migliori e di avere contenuti preparati anche quando trascorri 24 ore senza pubblicare qualcosa di nuovo.

Esempio di alimentazione di Instagram 3Instagram: Marianna Hewitt

2.Usa Instagram Storia per fare un annuncio

Mentre carichi il tuo ultimo video su YouTube, vai su Instagram Story e fallo sapere ai tuoi seguice.

A differenza della pubblicazione diretta sulla timeline di Instagram, una volta raggiunto un determinato traguardo, Instagram Story ti consente di creare un collegamento direttamente nel contenuto.  La possibilità di offrire qualcosa di tempestivo e incoraggiare lo spettatore a scorrere verso l'alto è un modo fantastico per catturare il tuo pubblico quando è più interessato ai tuoi contenuti. In questo modo, li reindirizzerai da Instagram al tuo video di YouTube.

Esempio di alimentazione Instagram 4

Instagram: Jenn Im

Non pensare a Instagram Storia semplicemente come un mezzo per promuovere il tuo video, ma un'opportunità per offrire ai tuoi fedeli spettatori una visione esclusiva del tuo processo, consentire loro di familiarizzare con la tua personalità e aumentare l'esposizione del tuo marchio nel suo insieme, consolidare la tua relazione.

Parte 2: Facebook per il marketing del canale YouTube

Facebook è la piattaforma di social media più popolare al mondo. Con questa affermazione, può aiutare qualsiasi nuovo YouTuber a trovare e far crescere il proprio pubblico. Non importa se il loro canale riguarda la moda o il karate, Facebook è una piattaforma appropriata per interagire con il pubblico, purché il contenuto che condividi sia pertinente e meritevole di clic.

Esistono diversi modi per condividere i contenuti su Facebook:

- La condivisione sulla tua sequenza temporale personale consente ai tuoi amici di vedere il contenuto.

- La condivisione diretta al feed di un particolare gruppo o persona assicura che i membri del gruppo o quella persona specifica vedranno il contenuto.

- La condivisione tramite una Pagina separata che hai creato per il tuo canale YouTube consente a coloro che stanno seguendo la pagina di vedere il contenuto.

1. Migliora la miniatura del video di YouTube su Facebook

Facebook non rende facile per gli YouTuber mostrare i propri video sul alimentazione delle notizie di Facebook, soprattutto se è ospitato su YouTube.

condividere il video di YouTube su Facebook

 Quando pubblichi il tuo video da YouTube direttamente su Facebook, assomiglierà all'immagine sopra. Irrilevante. Mentre il tuo pubblico può ancora visualizzare il video sulla timeline di Facebook, i tuoi fan che stanno scorrendo non se ne accorgerebbero nemmeno.

Questo è il modo in cui Facebook ti incoraggia a pubblicare video direttamente sulla piattaforma di Facebook Che è qualcosa che dovresti considerare anche tu, ma dato che attualmente stai lavorando per far crescere il tuo canale YouTube, è bene concentrarsi prima su questo compito.

Bene, come si fa a rendere migliore il post? C'è uno strumento chiamato Tubo del pollice che ti dà un'immagine a grandezza naturale su Facebook:

Condividi YouTube su Facebook 2

Tubo del pollice prende il collegamento al tuo video di YouTube e lo reindirizza in modo che ora sia ospitato su Tubo del pollice.com. Tuttavia, chiunque guardi il video sta guardando su YouTube, non su Facebook. Ciò ti consente di acquisire comunque tutte le visualizzazioni, i Mi piace e i commenti su YouTube.

1. Gestire una pagina Facebook per il tuo canale YouTube

Sappi questo, Facebook è in circolazione da oltre un decennio e affermarti sui social network nel 2018 non è come era alla fine degli anni 2000. Verità dure: costruire un seguito da zero richiederà molto lavoro.

1.  Crescere su Facebook è difficile!

Prima di iniziare a dedicarti a Facebook, considera le tue capacità e il tuo pubblico: sei in grado di dedicare tempo e fatica su Facebook? È questa la migliore piattaforma per raggiungere i tuoi spettatori?

Quindi Facebook è per te. Come dovresti affrontarlo?

2.Imposta una Pagina Facebook per il tuo canale YouTube

Questo separa il tuo account personale dal tuo canale, permettendoti di avere ancora una certa autonomia. Non vuoi necessariamente che i tuoi fan siano tuoi amici... Inoltre, avere una pagina separata per il tuo canale ti consente di mantenere un marchio coerente, che è importante per ottenere più Mi piace e iscritti.

Per impostare una Pagina Facebook separata:

1. Vai su Facebook e fai clic su "Pagine" nella colonna di destra

  1. Fai clic su "Crea pagine"
  2. Fai sapere a Facebook se la tua Pagina sarà classificata come "Business o Brand" o come "Community o Personaggio pubblico"

creare una pagina facebook

  1. Assegna un nome alla tua Pagina, preferibilmente il nome del tuo canale YouTube
  2. Aggiungi le immagini del profilo e della copertinaImpostazioni della pagina Facebook
  3.  INVITARE

Tratta la tua Pagina Facebook come un'altra home page del tuo canale. L'atterraggio sulla tua pagina potrebbe essere la prima interazione che il pubblico avrà con il tuo marchio, quindi è importante che sia simile al tuo canale YouTube. Ciò significa che il logo deve corrispondere, le descrizioni devono essere allineate e la foto di copertina dovrebbe in qualche modo assomigliare alla grafica del tuo canale YouTube.

Una volta che sei sicuro che tutti gli elementi di Facebook siano coerenti, è tempo di iniziare a fare marketing.

3. Invita i tuoi amici di Facebook a mettere Mi piace alla tua pagina

La tua cerchia di amici ti darà lo scatto iniziale necessario per far crescere il tuo canale YouTube, poiché a loro piace e commentano i tuoi video. Più coinvolgimento ottieni, più impressioni guadagnerai il tuo post non solo dai tuoi amici, ma anche dagli amici dei tuoi amici. Questo espande la tua rete.

 Tuttavia, non pubblicare la stessa cosa più e più volte. Verrà considerato spam per i tuoi seguice e sembrerà anche pigro se qualcuno atterra sulla tua pagina e vedrà lo stesso contenuto ripetuto nel tuo feed di notizie.

Facebook è il migliore se condividi costantemente una varietà di contenuti relativi al tuo canale

Questo non significa che devi crearli tutti. Dovevi pubblicare cinque volte a settimana, forse solo uno dei post può essere originariamente creato da te. Cura i contenuti (ad esempio blog, infografiche, podcast, immagini) che corrispondono all'interesse del tuo pubblico. Cura i contenuti (ad esempio blog, infografiche, podcast, immagini) che corrispondono all'interesse del tuo pubblico.

Suggerimento professionale:Risparmia tempo programmando i tuoi contenuti di Facebook in anticipo.  Mettendo in batch i tuoi contenuti di Facebook da caricare in una sola seduta, puoi avere da una settimana a un mese di contenuti preparati in anticipo, così puoi tornare a concentrarti su YouTube

Gestire Facebook come canale per costruire il tuo pubblico su YouTube può essere molto efficace, ma di per sé è un sacco di lavoro.

La gestione di Facebook comporta:

Inserimento di contenuti

- Rispondere ai commenti

- Impegnarsi con i gruppi di Facebook

Rituale del tubo  (Gruppo YouTube di video marketing)

La bellezza e il vlog(Gruppo YouTube di moda e bellezza)

Viaggiare Vlogger Uniti(Gruppo YouTube di viaggio)

- Valutare le prestazioni ripetutamente

Non stenderti troppo sottile. Se YouTube è la tua priorità, tutte le altre community di social media dovrebbero essere complementari, non un obbligo.

Parte 3: Twitter per il marketing del canale YouTube

A differenza di Facebook o Instagram, Twitter è una piattaforma in cui devi essere pronto con una grande quantità di contenuti di valore da condividere, altrimenti ti perderai nel rumore. Non aver paura di twittare contenuti simili per tutto il giorno. Finché è fatto bene e non inganni gli spettatori, non sarebbe considerato spam.

Twitter ti consente di metterti di fronte ad alcune delle persone più influenti su Internet e rimanere al passo con le tendenze globali. Non è sempre facile farsi notare su Twitter, ma quando i tuoi contenuti risuonano davvero, è anche difficile essere ignorati.

1. Approfitta degli hashtag di tendenza

Per avere successo su Twitter, devi essere pronto a saltare su una tendenza rilevante Se stai parlando di qualcosa che non interessa a nessuno, potresti non essere ascoltato affatto. Tieni d'occhio gli hashtag più popolari per quel giorno e lasciati coinvolgere in una conversazione.

sfrutta l'hashtag di Twitter

Mentre dovresti assolutamente twittare e ottenere coinvolgimento per i tuoi video di YouTube, dovrai anche twittare altri contenuti.

Tenere costantemente d'occhio ciò di cui parla il mondo ti dà un'idea di ciò che è importante discutere. Questo potrebbe anche aiutare a guidare il tuo prossimo video di YouTube.

2.Tagga marchi e influencer

Twitter è un'ottima piattaforma se il tuo canale mette in mostra marchi, personalità o influencer perché ti dà la possibilità di metterti di fronte a loro. Convincere un grande marchio o un influencer a condividere il tuo video può farti guadagnare molti più follower su Twitter e molte più visualizzazioni sul tuo canale.

Un modo efficace per gli YouTuber di utilizzare Twitter è essere attivi durante un evento. Se sai che l'evento riceverà molta attenzione e che il contenuto che stai producendo è rilevante per quel pubblico, usa l'hashtag ufficiale, tagga un partecipante e fai in modo che il pubblico che è attivamente coinvolto durante la durata dell'evento lo veda i tuoi video

Tagga brand e influencer

Creatori che condividono i loro pensieri su #VidCon

Entrare in contatto con persone con molte influenze può aumentare la tua credibilità sull'argomento che stai trattando.

Tuttavia, affinché queste persone ad alta influenza possano notare il tuo canale YouTube tramite Twitter, devi impegnarti a creare il tuo account Twitter e il tuo pubblico.

Se il tuo account Twitter sembra amatoriale, ad esempio: se visualizzi l'immagine è ancora un uovo, qualsiasi tentativo di contattare questi grandi marchi e influencer sarà una perdita. Rimani attivo e nel tempo guadagnerai un seguito per supportarti.

Parte 4: Reddit per il marketing del canale YouTube

Reddit per i creatori di YouTube può essere un luogo intimidatorio. Gli utenti di Reddit (Redditor) possono fiutare materiale di marketing o clic bait ingannevoli.

Puoi commettere questo peccato su un'altra piattaforma e farla franca, ma su Reddit, questo tipo di post nella migliore delle ipotesi non verrà ignorato e nella peggiore arrostito vivo davanti all'intera piattaforma.

A causa dell'anonimato della base di utenti di Reddit, i commenti ai post sono spesso non filtrati.

1. I buoni contenuti vengono visti e discussi su Reddit

Se puoi attingere ai valori della community di Reddit, contribuire alle conversazioni e condividere contenuti interessanti e pertinenti, potrebbe non esserci una piattaforma migliore per far crescere il tuo pubblico di YouTube.

Molte organizzazioni di media con un seguito significativo stanno iniziando a farlousa Reddit per trovare storie e contenuti virali. Le possibilità di essere scoperti su Reddit sono molto più alte che su Twitter, poiché il sistema di voto positivo / negativo offre al tuo buon lavoro una piattaforma più alta su cui stare mentre abbassa i contenuti cattivi nella cantina di Reddit.

2. Non promuoverti

Reddit non è una piattaforma in cui accedi, inserisci i tuoi contenuti e ti aspetti che le persone si impegnino con esso. Per i Redditor, questo è invadente e non apprezzato.

Immagina di essere a una festa e parlare con i tuoi amici, e poi arriva qualcuno che non conosci e inizia una conversazione sull'ultimo film, cantando una canzone e chiedendo un feedback o discutendo dei ristoranti più cool della città. Sarebbe fastidioso, vero?

Sarebbe fastidioso, vero?

Prima di poter convincere le persone su Reddit a prendersi cura del tuo canale YouTube, devi mostrare loro che tieni a loro: la communità.

Fin dal primo giorno, devi far parte della communità e il motivo per farne parte non può essere dovuto al fatto che desideri condividere i contenuti. Se hai un'agenda nascosta, verrai scoperto.

3.Comprendi i Reddiquette

Quando ti impegni su Reddit, devi rispettare le regole chiamate "reddiquette". Ci sono reddiquette globali e poi ci sono reddiquette di comunità individuali.

Reddiquette globali:

- Cerca contenuti duplicati prima di pubblicare.

- Consumare il contenuto prima di votare.

- Agisci come faresti nella vita reale.

- E altro ancora.

3. Reddiquette comunitarie:

Queste sono regole aggiuntive che le singole comunità di Reddit applicano Assicurati di leggere queste regole prima di postare su queste comunità specifiche. Comprendere queste regole ti aiuterà a capire lo scopo di questa communità.

Ecco un esempio di reddiquette per r/Cameras:

Esempio di linee guida della communità reddit

Hai solo così tanti avvertimenti con Reddit prima che il tuo aconto venga bannato. Ma non preoccuparti di tutto questo.  Sii fantastico.

Quando sei su Reddit, non pensare a te stesso come a uno YouTuber, pensa a te stesso come a un redditor, se lo fai, avrai un brillante futuro sulla piattaforma.

4.Subreddit dove puoi postare liberamente

Mentre ci sono alcuni subreddit che richiedono contenuti pertinenti, alcuni subreddit ti permetteranno di pubblicare i tuoi video purché il 90% dei tuoi contenuti provenga da un'altra fonte oltre al tuo canale YouTube, non sarai considerato spam.

-r/YouTube: Ricevi critiche per i tuoi video

-r/Video: Post any video into the masses

- r/YTPL: condividi un'intera playlist

Poiché questi subreddit non sono focalizzati e caricati con una varietà di contenuti, è spesso difficile trovare il tuo pubblico specifico lì. Poi di nuovo, non lo saprai mai.

Parte 5: Snapchat per il marketing del canale YouTube

Se il tuo pubblico desidera ardentemente l'immediatezza e l'esclusività, Snapchat è sicuramente il canale di social media che vorresti esplorare.

La natura effimera di Snapchat lo rende un modo unico di commercializzare i tuoi contenuti poiché ciò che scatti sarà disponibile solo entro 24 ore. Poiché ciò che pubblichi sarà disponibile solo per un breve momento, coloro che ti seguono dedicheranno la loro attenzione ai tuoi contenuti sapendo che se lo perdono, potrebbero non vederlo mai più.

Questa attenzione indivisa non può essere ricreata su Twitter, Facebook o Reddit, poiché gli utenti possono facilmente scorrere i tuoi contenuti.

La chiave è offrire al tuo pubblico un'esperienza personalizzata sul tuo Snapchat. Cosa puoi offrire su Snapchat che non possono ottenere altrove?

1. Non preoccuparti della professionalità

Snapchat è giovane, divertente e sciocco. Su Snapchat, la tua personalità deve essere il carburante per i tuoi contenuti.

Apri le tende e dai il benvenuto al tuo pubblico attraverso la finestra privata nella tua vita. Tratta il tuo pubblico su Snapchat non come una folla senza volto, ma come i tuoi amici e la tua famiglia. Portali in un tour privato, mostra loro filmati invisibili del tuo video e non aver paura di usare i filtri, il testo e il tema per ravvivare i tuoi contenuti.

Inizia a seguirne alcuni YouTuber popolari su Snapchate puoi vedere rapidamente come lo stanno usando.  Non usare Snapchat come luogo in cui esibirti, ma invece un luogo in cui essere spontaneo. Ricorda che questi contenuti non durano per sempre, quindi non perdere tempo a pianificarli, inizia a farlo.

Ricorda che questi contenuti non durano per sempre, quindi non perdere tempo a pianificarli, inizia a farlo. A differenza di Facebook, Twitter o Instagram, in Snapchat non ci sono scoperte in-app o funzionalità suggerite per gli utenti. L'utente dovrà cercare chi vuole seguire. A meno che qualcuno non sappia già di te, è improbabile che ti seguano su Snapchat. Questo rende la promozione del tuo account ai tuoi spettatori essenziale per la crescita.

promuovi l'account per ottenere visualizzazioni

YouTuber, Markiplier twittando il suo nome utente Snapchat.

 Ecco alcuni suggerimenti rapidi per promuovere il tuo aconto Snapchat.

assicurati che il tuo maneggiare Snapchat sia presente sul tuo canale YouTube e su altre piattaforme di social media.

-Rendere il vostro  Snapcode Snapchat la tua foto del profilo, così le persone possono scansionare e connettersi con te.

- Fai in modo che altri Snapchatter ti diano un grido sul loro account.

Il marketing sui social media è essenziale non solo per far crescere il tuo canale YouTube, ma per l'intero brand. Se ti piacciono più contenuti sul social media marketing per il tuo canale, unisciti alla nostra community di YouTuber dove discutiamo sempre di nuove tattiche e opportunità.

C'è una piattaforma di social media che vuoi provare ma non sai come fare? Lascia un commento qui sotto.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.