Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022
Provalo gratis
Provalo gratis

Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Il miglior YouTube Thumbnail Size: Come creare una Thumbnail per YouTube nel 2022

In questo articolo, ci occupiamo di cinque capitoli: il miglior YouTube thumbnail Size, l'importanza di questo aspetto, le migliori pratiche su come creare un thumbnail per YouTube, come caricare thumbnail su YouTube, e come fare un Fortnite thumbnail.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Il miglior YouTube Thumbnail Size: Come creare una Thumbnail per YouTube nel 2022

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Avrete sicuramente sentito la frase, Non giudicare mai un libro dalla copertina. Ma in realtà, giudichiamo tutto dalla copertina. Lo stesso vale per i video di Youtube. Non importa quanto sia buono il contenuto del vostro video se non riuscite a trasmetterlo con la anteprime del vostro video, non porterà nulla di buono al vostro canale. Se volete far crescere il vostro canale e attirare più spettatori, allora avere una anteprime accattivante è uno dei fattori più importanti. Ci sono diversi aspetti da considerare durante la creazione di una miniatura personalizzata se si vuole che i propri video abbiano un aspetto straordinario e coinvolgente. Seguendo tutti questi punti, potete aumentare le possibilità di crescita del vostro canale.


In questo articolo, abbiamo 5 capitoli per voi:


Il miglior YouTube Anteprime Size

Essere un creatore di contenuti, non si sa mai quale sia il dispositivo utilizzato dallo spettatore per guardare i vostri video. Può essere uno smartphone, un laptop, un pc o una smart TV. È molto importante tenere a mente tutti questi dispositivi durante la scelta di un sito Youtube anteprime size. Per ottenere i migliori risultati, considerate i seguenti punti quando create un anteprime per i vostri video su Youtube.

  • Per coprire perfettamente tutti i dispositivi, impostare la risoluzione anteprime a 1280x720.
  • Salvare la anteprime in formato JPG, GIF o PNG
  • Cercate di non superare il limite di 2MB
  • Assicuratevi di utilizzare un rapporto di aspetto 16:9 per ottenere risultati perfetti su tutti i dispositivi.

youtube-anteprime-size


Quanto è importante un Anteprime personalizzato ?

Il Anteprime personalizzato è uno strumento attraverso il quale gli spettatori possono capire tutto di un video. Indica agli spettatori cosa aspettarsi da un video, cosa non aspettarsi e di cosa parla il video. Non importa se create contenuti straordinari, se la anteprime non è abbastanza buona da trasmettere agli spettatori, tutto il vostro duro lavoro non servirà a nulla e non porterà alcun beneficio al vostro canale e alla sua crescita. In base a GoogleIl 90% dei video più performanti ha un anteprime personalizzato. Dimostra l'importanza di anteprime personalizzato.

piechart-importance-of-custom-anteprime.png


Le migliori pratiche dalle esperienze

Ora, perché sappiamo quanto sia importante avere un anteprime personalizzato, è importante sapere come far apparire un anteprime per Youtube perfetto, attraente e accattivante allo stesso tempo. Ci sono alcuni punti da considerare durante la creazione di una anteprime per Youtube. Vi forniremo le migliori pratiche che abbiamo appreso durante il nostro percorso di utilizzo di Youtube e di crescita da zero.

7 best practice possono aiutarvi a far sì che il vostro Youtube anteprime si distingua dalla massa e si faccia strada.

  1. Mostra il tuo viso

In un mondo pieno di macchine e computer, le persone amano ascoltare e interagire con le persone invece che con le voci generate dal computer e con una voce senza volto. Mostrare il proprio volto in un anteprime di Youtube rende più attraente per gli utenti cliccare e ascoltare la persona che viene mostrata nel anteprime. Gli esseri umani sono più inclini ai visi. Quando c'è un elemento umano in un video, aumenta la sua efficacia. Guardate le foto qui sotto, quale è più probabile che clicchiate ?

comparison-of-showing-face-or-not

  1. Utilizzare caratteri semplici

Con il vostro volto, è necessario inserire del testo sul vostro Youtube anteprime per far capire agli spettatori di cosa si tratta senza cliccare o guardare il video. Non utilizzare caratteri di fantasia su Youtube anteprime. Questo rende difficile per gli spettatori leggere e capire cosa aspettarsi dal video, soprattutto per chi guarda YouTube su uno smartphone con schermo da 5 pollici, riducendo così le possibilità che il video venga cliccato e guardato. Personalmente vi consiglio di utilizzare questi font per realizzare YouTube anteprime.

simple-fonts-recommended

  1. Usare frasi, non frasi

Se ci avete mai fatto caso, le dimensioni di Youtube anteprime sono molto ridotte, il che rende difficile per gli spettatori notare qualsiasi piccolo elemento. In accordo con YouTube, oltre il 70% del tempo di visione di Youtube proviene da dispositivi mobili. Durante l'aggiunta di testo in un anteprime, invece di usare frasi, assicuratevi di usare solo parole e di renderle di grandi dimensioni, in modo che possano essere facilmente notate su schermi piccoli. Riassumete il video in non più di 5 parole.

piechart-youtube-watchtime-percentage

usare-frasi-non-sentenze

  1. Mettete ogni cosa sul lato sinistro

Quando si naviga su Youtube anteprime e si posiziona il cursore su di esso, mostra due icone, "Watch Later" e "Add to Queue," situato alla sua giusta dimensione. Andiamo, non volete che il vostro bellissimo anteprime che vi è costato qualche ora venga coperto. Per evitare che queste icone nascondano le cose importanti del thumbnail, assicuratevi di mettere tutto sul lato destro del thumbnail.

mettere-il-suo-supporto-sinistra

  1. Avere uno stile unico e coerente

Cercate di far seguire a tutti i vostri anteprime lo stesso stile. Seguire lo stesso stile per tutti i vostri Youtube anteprime farà sembrare il vostro canale unico e tutti i vostri video identici. Sarà facile per gli spettatori identificare i vostri video quando li vedranno. Dà al vostro canale un tocco di marchio unico.

stile-unico-e-costante

  1. Utilizzate elementi per attirare l'attenzione

Per rendere il vostro Youtube anteprime più attraente per gli spettatori, aggiungete cerchi e frecce per attirare l'attenzione degli spettatori su qualcosa di molto importante nel video. Aumenterà la curiosità degli spettatori e li spingerà a cliccare sui vostri video per saperne di più.

utilizzare-gli-elementi-per-catturare-l'attenzione

  1. Scegliere lo strumento giusto

L'intero processo sembra essere molto frenetico e richiede tempo, ma sai che, è possibile fare tutto con un solo software ? Non c'è bisogno di montare un video in un software diverso per poi fare un anteprime in un altro software. Con Filmora X, è possibile eseguire tutte queste operazioni su un'unica piattaforma con tante caratteristiche sorprendenti. Che vogliate rimuovere lo sfondo della vostra immagine o aggiungere titoli accattivanti, Filmora X ha tutto ciò che fa per voi.

  1. Evitare clickbait e foto e titoli irrilevanti

Si tratta di uno dei vecchi trucchi che molti usano su Youtube. Indubbiamente vi porta click e più visualizzazioni, ma una volta che lo spettatore si rende conto che avete usato immagini o testi irrilevanti per attirarlo. in realtà il vostro video non contiene alcuna informazione in merito, perderete la loro fiducia. Non cliccheranno mai più sui vostri video. Anche se non si usa più questo trucco. Cercate di evitare tali attività. Evitare queste attività può far crescere il vostro canale a lungo termine. Utilizzate solo il testo e le immagini che sono rilevanti per il vostro contenuto e attenetevi a questo.

  1. Scegliete bene la finestra di anteprima

Sapete che Youtube può mostrare un'anteprima di 3 secondi del vostro video quando qualcuno ci passa sopra il cursore? È uno dei modi migliori per mostrare agli spettatori il contenuto del video anche quando non cliccano sul video. Questi tre secondi li aiuteranno a decidere se cliccare o meno sul vostro video. Questa anteprima viene selezionata dal sistema dalla prima metà del video in base alla rilevanza e alla somiglianza con l'argomento. Per questo motivo è molto importante aggiungere informazioni correlate nella prima metà del video, altrimenti Youtube lo sceglierà a caso. Se l'anteprima non viene selezionata per due giorni, significa che il video non è idoneo.

scegliere-precedere-saggiamente


Come creare un Fortnite Anteprime Super Veloce e Gratuito?

Molti di voi potrebbero essere interessati a sapere come creare un fortnite thumbnail, quindi eccola qui. Per creare un Fortnite anteprime gratuito, utilizzeremo Filmora X. Filmora X contiene tutti i tipi di caratteristiche ed elementi necessari per un anteprime perfetto e accattivante. Per iniziare, assicuratevi di scaricare e installare l'ultima versione di Filmora X.

  1. Prima di iniziare a creare Fortnite Anteprime, dobbiamo fare uno screenshot del gameplay. Aprite Fortnite e andate nella scheda Carriera. Qui troverete i Replay.

 fare-fortnite-anteprime-passo1

  1. Contiene tutti i giochi recenti. Possiamo usarlo per fare uno screenshot. Se state usando una console, qui troverete 10 gameplay recenti. Ma se sei un utente PC, puoi trovare gli ultimi 100 giochi. Selezionate il gameplay da cui volete prendere uno screenshot.

 fare-fortnite-anteprime-passo2

  1. Per la nostra angolazione preferita, scegliere la modalità "Drone Free Camera" dall'angolo in basso a destra dello schermo. Ci permetterà di utilizzare la nostra angolazione preferita senza alcuna restrizione. Scegliete un angolo e fate uno screenshot.

 fare-fortnite-anteprime-passo3

  1. Aprire Filmora X, assicurarsi di selezionare il rapporto di schermo 16:9. Importare lo screenshot preso da Fortnite.

 fare-fortnite-anteprime-passo4

  1. Inserirlo nella timeline per iniziare a lavorarci.

 fare-fortnite-anteprime-passo5

  1. Per separare il personaggio dallo sfondo, passare agli Effetti. Sotto gli effetti, si trova una scheda denominata Ritratti AI. Cliccare su Ritratto AI. Ora trascinate la Segmentazione umana e rilasciatela sullo screenshot nella timeline.

 fare-fortnite-anteprime-passo6

  1. Vi chiederà di acquistarlo. Ma non è necessario farlo. Basta premere su Prova.

 fare-fortnite-anteprime-passo7

  1. Questo effetto rimuove lo sfondo dello screenshot.

 fare-fortnite-anteprime-passo8

  1. Ora è possibile aggiungere uno sfondo a scelta. È possibile caricare un'immagine o scegliere un semplice colore dalla scheda Media di Filmora e trascinarla sotto lo screenshot nella timeline.

 fare-fortnite-anteprime-passo9

  1. Per aggiungere un testo allo screenshot, andare su Titoli. Qui potete trovare una vasta gamma di titoli diversi e unici tra cui scegliere per il vostro Fortnite Anteprime. Scegliete uno qualsiasi dei titoli e posizionateli di conseguenza.

 fare-fortnite-anteprime-passo10

  1. Per renderlo più attraente, possiamo aggiungere icone e altri elementi dalla scheda Elemento di Filmora. È anche possibile scaricare gli adesivi da Internet e utilizzarli.

 fare-fortnite-anteprime-passo11

  1. Dopo aver completato la anteprime, fare clic sull'icona Snapshot situata sotto la scheda di anteprima di Filmora. O premere "CTRL+ALT+S". Salverà uno screenshot nel pannello multimediale di Filmora.

 fare-fortnite-anteprime-passo12

  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'immagine e selezionare "Reveal in Explorer". Si aprirà la cartella che contiene tutte le schermate scattate da Filmora. Ora è possibile utilizzarlo come Fortnite Anteprime.

 fare-fortnite-anteprime-passo13

 


Come aggiungere un YouTube Anteprime personalizzato al proprio video in YouTube

Una volta creata una anteprime personalizzata, è possibile utilizzarla nei propri video su Youtube.

  1. Aprire Youtube Studio e caricare il video. Durante il caricamento del video, è possibile vedere una sezione denominata "Thumbnail". In questa sezione, fare clic su "Upload Thumbnail".

come-aggiungere-anteprime-youtube personalizzate-a-video-passo1

  1. Selezionare la anteprime creata. Proprio come quello di Fortnite thumbnail che abbiamo creato con Filmora X.

come-aggiungere-anteprime-youtube personalizzate-a-video-passo2

  1. La anteprime verrà caricata e allegata al video. Ora è possibile elaborare tutte le impostazioni e pubblicare il video.

come-aggiungere-anteprime-youtube personalizzate-a-video-passo3

Conclusione

La anteprime è la prima cosa che aiuta lo spettatore a decidere se cliccare su un video o ignorarlo. Questo aumenta l'importanza di avere una anteprime ben strutturata e attraente. Seguendo la guida di cui sopra, potrete realizzare un anteprime sorprendente e cliccabile in pochissimo tempo. Per ottenere risultati migliori e rapidi, si consiglia di utilizzare Filmora X. Permette di eseguire tutte le operazioni, dall'editing video alla creazione di anteprime, su un'unica piattaforma.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.