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Come si possono creare annunci animati su Facebook con un elevato ROI?

Gli annunci animati su Facebook sono stati una tecnica contemporanea per ottenere la trazione della comunità su un prodotto o un servizio". Questo articolo presenta metodi e suggerimenti che aiutano gli utenti a creare annunci animati su Facebook potenzialmente redditizi

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Come si possono creare annunci animati su Facebook con un elevato ROI?

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Creare video per Facebook - Wondershare Filmora

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Il branding è un elemento comune alle piattaforme di social media. Con piattaforme come Facebook, molte aziende hanno considerato il branding una tecnica efficace per ottenere clienti da queste piattaforme di social media. In generale, molti utenti non riconoscono gli annunci pubblicitari all'interno dei loro video e di altri contenuti. Tuttavia, per attirare l'attenzione dei clienti, è molto importante sviluppare annunci che possano essere redditizi.

Gli annunci animati di Facebook hanno preso una direzione riconosciuta da molti utenti all'interno delle piattaforme di social media. Si ritiene che queste pubblicità forniscano alti ritorni alle aziende che considerano il branding attraverso questi metodi. Questo articolo intende discutere della creazione delle migliori inserzioni animate su Facebookin grado di fornire un elevato ROI, con un'introduzione alle tecniche che possono guidare efficacemente nella progettazione di tali inserzioni.

Parte 1: Come creare annunci animati su Facebook ad alto ROI con Wondershare Anireel?

Le persone sono consapevoli della possibilità di creare annunci animati su Facebookad alto ROI per il loro marchio; tuttavia, vediamo che la maggior parte di loro mette in discussione i metodi. Si afferma che molti marchi non sono consapevoli dello strumento giusto con cui lavorare. Tuttavia, mantenere la coerenza con le inserzioni di Facebook è un aspetto importante da considerare. Per questo è necessario trovare lo strumento giusto, dotato di un'interfaccia intuitiva per lo sviluppo di annunci creativi su Facebook.

Wondershare Anireel è un modo semplice e facile per creare video animati e pubblicità. Mentre spiegate alla perfezione il vostro marchio, potete utilizzare diversi personaggi ed elementi animati per rendere la vostra pubblicità affascinante agli occhi degli spettatori. Poiché il risultato atteso dagli utenti è un elevato ROI delle inserzioni su Facebook, è molto importante comprendere le dinamiche di utilizzo della piattaforma.

Per quanto riguarda i dettagli dell'utilizzo di Anireel per le vostre inserzioni su Facebook, analizzate i seguenti passaggi per utilizzare i modelli animati alla perfezione. Questa guida passo passo aiuterà gli utenti a progettare i loro migliori annunci animati su Facebook.

Passo 1: Avvio e selezione del modello appropriato

È necessario scaricare e installare Wondershare Anireel sul proprio dispositivo. Una volta fatto, avviare il software sul dispositivo e procedere alla selezione di una miniatura all'interno della libreria di modelli fornita in base all'annuncio desiderato.

selezionare il modello

Passo 2: Scaricare il modello e aprire Across Editor

Quando si seleziona un modello, sullo schermo appare il pulsante "Usa questo modello". Dopo aver fatto clic su questo pulsante, il modello viene scaricato automaticamente e aperto nell'area di montaggio video. Questi modelli sono una raccolta completa di personaggi animati, oggetti di scena, risorse video e audio.

toccare usa questo modello

Passo 3: Eseguire le funzioni di modifica di base

L'utente può modificare efficacemente qualsiasi elemento del modello per progettarlo secondo le proprie esigenze di pubblicità su Facebook. Anireel permette loro di lavorare su sfondi, scene, personaggi, oggetti di scena, testo e musica. Gli utenti possono anche importare elementi di loro scelta all'interno del modello.

il modello è completamente caricato

Passo 4: Utilizzare diversi strumenti di editing avanzato

In Anireel sono disponibili diverse opzioni avanzate con cui lavorare. Gli utenti possono optare per la funzione di script-to-animation e persino passare alla sincronizzazione labiale per le funzioni più avanzate. Anireel offre anche la possibilità di utilizzare la funzione text-to-speech e di lavorare attraverso il Character Builder per disegnare secondo le proprie scelte.

personalizzate il vostro annuncio animato su fb

Passo 5: Salvare il file modificato

Una volta terminato, l'utente può semplicemente salvare il file del progetto in formato MP4. A tal fine, è necessario fare clic sul pulsante "Esporta" e procedere al salvataggio del progetto.

esporta la tua pubblicità su Facebook

Parte 2: Suggerimenti che possono aiutarvi a creare i migliori annunci animati su Facebook

Creare annunci animati su Facebook non significa solo lavorare con gli strumenti migliori. Mentre progettate le vostre inserzioni con gli strumenti appropriati, dovete avere il potenziale e le conoscenze per creare le migliori inserzioni animate su Facebook. Per questo, ci sono diversi consigli che possono essere realizzati e adottati da loro e che li aiuteranno a creare annunci animati su Facebook alla perfezione.

Destinazione a un pubblico specifico

Quando si imposta un annuncio, è molto importante capire il pubblico che interagirà con l'annuncio. Poiché Facebook può essere efficacemente utilizzato per rivolgersi a un pubblico specifico, grazie alle sue campagne pubblicitarie mirate, il design degli annunci animati di Facebook deve essere altamente pertinente al pubblico che deve essere soggettivamente discusso al suo interno.

Impostazione dell'orario di esecuzione degli annunci

La visualizzazione degli annunci nel momento perfetto offre i migliori rendimenti, tutto sommato. Gli utenti devono esaminare i loro Facebook Analytics e trovare le opzioni migliori per le scale temporali da utilizzare per l'esecuzione delle inserzioni sui loro account. Con gli orari di maggior traffico, i brand possono aspettarsi i maggiori ritorni in questi periodi.

Utilizzate le Facebook Canvas Ads

Si ritiene che l'uso di Facebook Canvas Ads sia altamente redditizio in termini di numeri associati. Secondo quanto riferito, una percentuale considerevole di spettatori guarda gli annunci su tela per un tempo maggiore rispetto ad altri stili pubblicitari. Sebbene un annuncio contenga video, foto, GIF e call-to-action appropriati, la definizione dello stile e del formato dell'annuncio riveste la stessa importanza.

Utilizzo della riprova sociale

Gli annunci animati non si concentrano generalmente sull'aggiunta di fotogrammi e video realistici al loro interno. Tuttavia, l'aggiunta della riprova sociale ai vostri annunci li rende più pertinenti e riconosciuti dal consumatore. Prima di fidarsi di un determinato marchio, le persone sono solite cercare prove realistiche. La presenza di tali prove sociali all'interno dei vostri annunci, che rafforzerebbero la fiducia dei consumatori, è promossa su tutti i livelli.

Concentrarsi sulle campagne di retargeting

Le campagne di retargeting non sono un concetto comune alla maggior parte degli utenti. Di solito le persone lavorano sul loro prodotto e non riescono ad attirare l'attenzione dei visitatori. Tuttavia, con l'uso di campagne di retargeting, le persone che sono generalmente a conoscenza dello strumento o del prodotto possono essere attirate nuovamente nel sistema con annunci altamente interattivi. Tuttavia, gli utenti devono assicurarsi che il messaggio all'interno dell'annuncio sia ancora pertinente alla loro causa e al loro pubblico di riferimento.

Creazione di sosia del vostro pubblico

Dopo aver impostato un pubblico di riferimento adeguato per il proprio prodotto o servizio, l'utente deve procedere all'impostazione dei sosia del pubblico definito. L'utilizzo di un approccio di questo tipo è generalmente coerente e altamente redditizio, in quanto aiuta i marchi a raggiungere i problemi del pubblico e li aiuta a focalizzare i punti che porterebbero efficacemente l'attenzione dello spettatore nel sistema.

Fate un'analisi chiara dei concorrenti

È molto importante essere consapevoli di ciò che fanno i vostri concorrenti. A tal fine, è necessaria un'analisi delle pubblicità dei concorrenti. Questo vi aiuterà a individuare le ragioni che hanno portato al successo o al fallimento della loro pubblicità. In questo modo, vi renderete conto dei fattori che vi aiuteranno a garantire il successo del vostro annuncio. Gli utenti devono assicurarsi che gli elementi e le tecniche utilizzate nelle loro inserzioni siano del tutto pertinenti agli standard degli annunci animati di Facebook.

Parte 3: Suggerimento bonus - Utilizzare Wondershare Filmora per modificare i vostri annunci animati per un output elevato

Con una chiara conoscenza di come creare annunci animati su Facebook alla perfezione, insieme ai suggerimenti che aiuterebbero gli utenti a ottenere il meglio dai loro annunci, è possibile utilizzare diverse altre tecniche per mantenere alti i risultati. Wondershare Filmora dispone di alcuni degli strumenti di editing più efficienti che possono essere adottati per sviluppare le migliori pubblicità animate.

Gli utenti possono lavorare su tutte le velocità di riproduzione di Filmora. Mentre impostano le opzioni desiderate, possono anche lavorare sul voiceover di questi annunci animati. Poiché la maggior parte delle piattaforme non dispone di tali strumenti di editing, l'uso di Wondershare Filmora consente di progettare annunci pubblicitari molto attraenti per l'occhio dello spettatore. In seguito, l'utente può anche utilizzare diversi effetti e transizioni all'interno degli annunci.

interfaccia wondershare filmora

Se non siete soddisfatti dei testi pubblicitari, potete sicuramente cercare altre opzioni di testo preimpostate in Filmora. Oltre a offrire una varietà di testi, l'utente può anche lavorare sull'aspetto del testo selezionato. La stratificazione dell'intero spot animato lo rende estremamente utile per il riconoscimento del marchio.

In Wondershare Filmora è possibile utilizzare diversi elementi. Per realizzare i migliori annunci animati su Facebook per il vostro marchio, dovreste sicuramente considerare di lavorare con questi strumenti per ottenere un elevato ROI.

Conclusione

Questo articolo contiene una discussione dettagliata sulla realizzazione di annunci animati su Facebook. Oltre a offrire un'introduzione a uno strumento di editing di video animati, l'articolo contiene una guida su come realizzare le migliori inserzioni animate per il vostro account Facebook. Gli utenti dovrebbero seguire la discussione per trovare idee che li aiutino a creare annunci animati con ritorni redditizi.


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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.