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Come ottimizzare il SEO di Facebook in 10 modi infallibili

Ecco 10 consigli infallibili di SEO di Facebook per te, in modo da aumentare facilmente i Mi piace e i follower. Scopri i 10 metodi di SEO di Facebook!

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Come ottimizzare il SEO di Facebook in 10 modi infallibili

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Il marketing degli influencer sta conquistando il primo posto nella promozione dei marchi e la maggior parte di essi se ne sta rendendo conto gradualmente. Ma non sono consapevoli del significato della SEO di Facebook e del potenziale che ha per il miglioramento del loro marchio. Se il SEO per la tua pagina Facebook è fatto bene, le classifiche di Google del tuo marchio si sposteranno un po' più in alto. Questo, a sua volta, attirerà più influencer organicamente a cercarti. Se non sei sicuro dell'intero processo di implementazione della SEO per Facebook, ecco una rapida panoramica.

In questo articolo ti presenteremo gli aspetti e i modi più significativi per migliorare la strategia SEO di Facebook per il tuo marchio.

Come ottimizzare la SEO di Facebook

1.Ottimizzare il contenuto di Facebook

Parlando di SEO per la pagina Facebook, comunque, potrebbe non avere un impatto diretto sui contenuti dei social media e sui risultati delle finestre a comparsa per la ricerca di parole chiave su Google. Devi citare il nome della piattaforma di social media nella ricerca di Google per ottenere i risultati. I tuoi contenuti saranno facilmente reperibili dagli utenti quando ottimizzerai i contenuti dei social media utilizzando le parole chiave. I link e i post pubblici che utilizzano queste parole chiave appariranno nei risultati di ricerca.

Le persone cliccano e si impegnano con i tuoi contenuti se sono rilevanti per loro e se sono inclusi nelle parole chiave, e trascorrono più tempo sul tuo sito.

2.Ottimizzare l'URL della pagina

Per la SEO di Facebook, devi avere un URL personalizzato come il nome del tuo marchio. Ciò promuove eventualmente il riconoscimento del marchio e fa sì che gli utenti si ricordino del tuo marchio. A meno che tu non crei un URL personalizzato per la tua pagina Facebook, Facebook potrebbe generare automaticamente un URL lungo e difficile da memorizzare. Utilizzando "Informazioni sulla pagina" nella sezione "Informazioni su" della tua pagina Facebook, accedi a "Crea pagina @nomeutente" e crea il nome utente. Imposta il nome del marchio al posto del nome utente e sei a posto.

3.Ottimizzare il profilo dell'azienda

Mentre si fa SEO per la pagina Facebook, non tutti i marchi ottimizzano il loro profilo aziendale online. Ma è fondamentale ottimizzare e incoraggiare la crescita della pagina fan di Facebook per i loro marchi. Quando aggiungi numeri di telefono e indirizzi alla tua pagina aziendale, Google dà più credibilità alla tua pagina. Di conseguenza, la SEO complessiva del tuo marchio sarà migliorata.

profilo facebook

4.Ottimizzare le note di Facebook

Le note di Facebook sono utilizzate per creare coinvolgimento e informare i tuoi fan su importanti notizie relative all'azienda, crisi attuali o eventi in arrivo. Queste note vengono indicizzate da Google solo per il profilo aziendale. Attraverso di esse, puoi aggiungere contenuti ricchi di parole chiave e migliorare il posizionamento della pagina fan su Google e Bing. Le foto, così come il titolo e la nota, contengono parole chiave all'interno della didascalia. Dopo aver aggiunto le didascalie alle tue note, se gli utenti le commentano, le possibilità di posizionarsi più in alto aumentano. Se anche i commenti contengono parole chiave, le note guadagnano più valore, attirando coinvolgimento e tag.

Ottimizzare le note di Facebook

5.Aggiungere un link di ritorno alla propria pagina fan

La SEO di Facebook richiede link in entrata alla tua pagina, al fine di migliorare l'autorevolezza della tua pagina secondo Google per un posizionamento superiore. Inserisci sempre un link alla tua pagina fan dai canali digitali come il blog, il sito web, il profilo Twitter alla tua pagina Facebook.

Aggiungere un link di ritorno alla propria pagina fan

6.Pubblicare contenuti freschi

Un contenuto fresco, ottimizzato per le parole chiave e di qualità è importante per i social media e per le pagine del sito web di qualsiasi marchio. Vale anche per Facebook. I contenuti unici aiutano il tuo marchio a posizionarsi meglio, ma a volte si è a corto di idee per i contenuti. Utilizzando il marketing delle influenze, puoi aggiungere contenuti freschi e con un tono nuovo alle tue iniziative di marketing dei contenuti. I post degli ospiti, le recensioni di prodotti e le campagne di acquisizione sui social media possono essere di grande aiuto per la tua azienda. Gli influencer spingono i loro follower a creare contenuti unici per la tua azienda. Attraverso gli hashtag, potrebbero chiedere ai loro follower di taggare loro e il tuo marchio nelle campagne sui social media o di condividere le loro esperienze.

7.Fare in modo che gli orari di lavoro siano precisi

Menzionare gli orari di lavoro sulla propria pagina Facebook è importante. In caso di cambiamenti, devi aggiornarlo immediatamente. Inoltre, dovrebbero essere menzionate anche le aggiunte alla pagina delle nuove sedi e gli orari e i giorni di operatività corretti. Facebook non dispone di una funzione che ti consente di personalizzare gli orari per eventi speciali o festività, ma puoi utilizzare i post e la pubblicità di Facebook per soddisfare questa necessità.

8.Ottimizzare l'immagine in evidenza

Per rendere giustizia alla SEO sulla tua pagina Facebook, devi personalizzare la tua pagina aggiungendo una funzione avatar/profilo e utilizzando al meglio la sezione delle immagini in evidenza. Oltre alle foto, puoi aggiungere anche un video o una presentazione nella sezione immagini in evidenza/banner. Testimonianze, crediti di squadra possono essere promossi in questa sezione. Facebook sottolinea che le foto di copertina non dovrebbero essere ingannevoli, fuorvianti o violare il diritto d'autore.

9.Gestire le recensioni dei clienti

L'interazione e il coinvolgimento dei clienti sono fondamentali per le piattaforme di social media e Facebook consente di fare molto sotto questo aspetto. Serve una strategia adeguata per la gestione dei commenti e delle recensioni, degli annunci e dei post. Assicurati sempre di rispondere alle recensioni, anche se non sono quelle che ti aspettavi. Ciò crea fiducia nel tuo marchio. Hai la possibilità di attivare o disattivare le recensioni dei clienti

Gestire le recensioni dei clienti

10.Includere un invito all'azione

La SEO di Facebook non porta tipicamente risultati con la condivisione regolare di contenuti. Avere un invito all'azione all'interno dei link condivisi sui blog e delle pagine dei prodotti su Facebook ha più vantaggi. Cliccare sul link, commentare, condividere il post sono forme di invito all'azione. Una CTA convincente fa effettivamente la cosa giusta per il tuo post. Senza un invito all'azione, il concetto di SEO di Facebook è altamente incompleto e dunque è l'ultimo e fondamentale consiglio per ottimizzare il SEO del tuo Facebook.

Includere un invito all'azione

Conclusione

Dall'articolo precedente, siamo certi che hai ottenuto le chicche che volevi portare a casa e implementare con la pagina del tuo marchio su Facebook. Con queste incredibili funzioni diffuse sui social media, è ovvio che ottenere posizioni elevate nei risultati dei motori di ricerca non sarà un problema per il tuo marchio. Assicurati di rispettare le linee guida specifiche di ogni sezione, mentre implementi le strategie SEO sulla tua pagina Facebook. Ciò migliorerà il tuo posizionamento generale e la tua visibilità nei risultati di ricerca.


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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.