Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come Vedere le Vecchie Storie su Facebook?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Facebook si è inventata una funzione storie non molto tempo fa dove le persone condividono frammenti delle loro vite giornaliere e molto altro. Sfortunatamente, una storia è visibile solo per 24 ore, poi scompare. Desideri poter vedere una storia per più di 24 ore? Beh, puoi guardare una storia dopo che scompare per il pubblico.

Facebook ha un'interfaccia complessa, ma sarà molto più facile navigarla dopo che capisci il suo algoritmo e le sue impostazioni. Se stai cercando di trovare modi su come vedere le vecchie storie su Facebook, sei arrivato nell'articolo giusto. Rimani con noi per sapere tutti i modi per vedere tutte le storie!


Parte 1: Come Vedere le Vecchie Storie sull'App Facebook per iPhone/Android?

L'applicazione mobile di Facebook è uno dei modi convenienti di usarlo perché ha un'interfaccia amichevole. Puoi rapidamente pubblicare le storie attraverso l'app mobile di Facebook e interagire con i tuoi amici. Ecco come puoi visualizzare le vecchie storie sull'app mobile:

Passo 1: Clicca sul menu

Nell'app mobile di Facebook, vedrai qualche opzione nella barra superiore. Clicca sulle tre linee orizzontali nell'angolo superiore destro. Vedrai un'opzione visualizza il tuo profilo sopra; cliccala.

Passo 2: Clicca su altro

Dopo che sei nel tuo profilo, devi cliccare sui tre puntini sull'angolo superiore destro per accedere ad alcune opzioni. Clicca su Archivio.

Passo 3: Clicca sugli archivi storie

Cliccando sull'opzione Altro, vedrai che compariranno un paio di altre opzioni. Clicca sull'opzione archivio storie per vedere le storie precedenti.

Sull'opzione archivio storie, vedrai i tre puntini nelle opzioni sopra a destra. Ti fornisce la possibilità di salvare le storie o no. Puoi attivare l'opzione salva archivio per salvare ogni storia che pubblichi in modo che puoi vederla in futuro.

Parte 2: Come Vedere le Storie su Facebook Desktop?

Puoi usare Facebook sul tuo desktop; è fattibile usarlo su un desktop quando lo stai usando per scopi professionali come blogging o aziende. È inoltre possibile visualizzare le vecchie storie di Facebook con il desktop; ecco come:

Passo 1: Accedi e apri gli archivi storie

Puoi accedere a Facebook su desktop per procedere a guardare le tue vecchie storie. Quando accedi, devi cliccare sulla tua immagine del profilo per arrivare sulla tua pagina del profilo. Dalla barra dei menu accanto all'icona del tuo profilo, devi cliccare su archivio storie.

Passo 2: Visualizza le vecchie storie

Dopo che clicchi sull'archivio storie, tutte le tue vecchie storie compariranno in ordine sequenziale.

Nota: Puoi solo visualizzare le storie con il processo indicato sopra se hai attivato la tua opzione di archivio storie. Clicca su impostazioni per attivarla o disattivarla a tua scelta.

Parte 3: Come vedere una Vecchia Storia Facebook di un Amico?

È quasi impossibile vedere la storia dei tuoi amici dopo che è scomparsa. Non puoi guardare le storie anche se vengono archiviate. Tuttavia, c'è un modo per visualizzare le vecchie storie dei tuoi amici. Ecco come:

Passo 1: Visita il profilo obiettivo

Per vedere le vecchie storie dei tuoi amici, devi visualizzare il profilo del tuo amico scrivendo il loro nome nella barra di ricerca.

Passo 2: Visualizza le highlight delle storie

Se il tuo amico ha selezionato l'opzione highlights, avrà un'emoji di una stella sull'angolo inferiore sinistro. La storia verrà salvata, e potrai guardarla dopo 24 ore.

Passo 3: Clicca sugli highlight corretti

Le persone fanno una serie di highlight alla quale danno opportunamente un nome. Se la storia riguarda un matrimonio, le persone possono chiamare queste storie highlight del matrimonio. Quindi, clicca sull'highlight che vuoi guardare.

Nota: Una persona o un utente deve cliccare sul simbolo di highlight con la stella per salvare storie per il futuro. Se non selezionano l'opzione highlight, le storie scompariranno dopo 24 ore e non ci sarà alcun modo di vederle nel futuro. Quindi, questa opzione è applicabile quando un utente ha salvato le sue storie per la visualizzazione pubblica.

Parte 4: Come Salvare i Post dall'Archivio delle Tue Storie al Tuo Dispositivo?

Tendiamo a non salvare le storie sui nostri dispositivi quando le clicchiamo direttamente dall'app di Facebook. Tuttavia, puoi salvare un post sul tuo dispositivo dall'archivio storie usando semplici passi. Vediamo come fare:

Passo 1: Clicca sui tuoi archivi

Quando apri l'app di Facebook mobile, vedrai la tua opzione archivio sull'angolo superiore destro. Cliccaci per vedere le tue vecchie storie.

Passo 2: Clicca su una storia

Dopo che visiti l'archivio storie, clicca sulla storia che desideri salvare. Clicca sui tre puntini nell'angolo superiore destro.

Passo 3: Salva la storia

Dopo che clicchi i tre puntini, vedrai un'opzione salva ed elimina foto. Clicca sull'opzione salva per scaricarla sul tuo dispositivo.

Parte 5: Come Vedere le Vecchie Storie su una Pagina Aziendale di Facebook?

Le pagine aziendali di Facebook aiutano a migliorare in modo significativo le aziende, principalmente se si usano le funzioni storia per l'interazione con gli utenti. Se vuoi tenere traccia delle vecchie storie, puoi usare il seguente metodo:

Passo 1: Vai alla tua Pagina

Apri la tua pagina e clicca su strumenti di pubblicazione nel menu dato nella barra superiore.

Passo 2: Clicca sull'archivio storie

Sopra a sinistra, vedrai un'opzione archivio storie ; clicca su di essa.

Passo 3: Visualizza storia

Quando clicchi sull'archivio storia, vedrai tutte le tue vecchie storie in ordine sequenziale; cliccale per vederle.

Conclusione

Facebook è un'eccellente piattaforma nella quale interagire con il tuo pubblico, e le storie sono una delle caratteristiche migliori per dare ai tuoi amici un assaggio della tua vita. Controllare le vecchie storie può rinfrescare un sacco di nostre memorie. Se non sapevi come vedere le vecchie storie su Facebook, ora lo sai.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.