8 fantastici giochi natalizi del 2015 per tutta la famiglia

Wondershare Editor Da Dec 17,2015 14:57 pm

Il Natale è un momento meraviglioso per stare con la propria famiglia e godersi il tempo insieme. Questo è il periodo dell'anno che si utilizza per rilassarsi un attimo, e staccare dal solito tran tran "lavoro-casa-lavoro". In questo periodo vanno risaldati tutti i legami familiari, spesso trascurati dalla quotidianità logorante. Nel complesso, si tratta di un momento pieno di emozioni, di gioia, felicità e solidarietà. Quando le famiglie si riuniscono, è meglio, se possibile, impegnarsi in qualche attività di gruppo sotto forma di gioco, perché questo aiuta a stringere i legami e a trascorrere il tempo in modo costruttivo.

Ecco qui alcune idee di gioco che si possono provare durante le vacanze natalizie rendendo questi momenti più divertenti e memorabili.

Ex Libris

Questo gioco inizia facendo prendere a qualcuno un libro dallo scaffale. La persona che scegliere il libro avrà il ruolo dell'arbitro per quel particolare round. A quel punto l’arbitro inizia a leggere la prima riga del libro per farsi un’idea. Tutti tranne l'arbitro dovrebbero scrivere la loro idea migliore riguardo l'ultima riga del libro. Poi dovrebbero mettere le loro note in un cappello. Nel frattempo, l'arbitro scrive esattamente ciò che riporta l’ultima riga del libro e la mette dentro al cappello. Una volta che tutti hanno finito, l'arbitro inizia a leggere le note di tutti. Tutti i partecipanti hanno la possibilità di votare per quella che pensano possa essere la chiusura reale. Se hai votato per l’idea corretta, ottieni un punto. Chi ha votato per il suggerimento corretto ottiene un punto. Il gioco continua fino a quando tutti hanno interpretato almeno una volta il ruolo dell'arbitro, e la persona con il più alto numero di punti, vince.

Fill the Christmas stocking.

Le persone dovrebbero dividersi in squadre con uguale numero di partecipanti. Ogni squadra avrà una calza appesa da riempire con caramelle utilizzando un cucchiaio. La squadra che riempie la calza più in fretta, vince.

Macchina della verità

Bel gioco da provare, seduti attorno al tavolo. Ogni partecipante dovrà condividere tre cose personali e solo due saranno vere. Tutti gli altri giocatori hanno la possibilità di interrogare il partecipante. Dopo che tutti hanno eseguito un interrogatorio, si dovrebbero riunire, discutere e giungere ad una conclusione. Poi il partecipante svelerà le cose vere e quelle sbagliate.

Christmas memory game

Raccogli alcuni oggetti natalizi e mettili su un vassoio. Copri il vassoio con un pezzo di stoffa e portalo ai partecipanti. Svela al pubblico il vassoio, per un certo periodo di tempo (30 secondi ad esempio) e chiedi loro di memorizzare gli oggetti. Metti via il vassoio e chiedi ai partecipanti di scrivere gli oggetti che ricordano. Il giocatore che scrive il maggior numero di elementi corretti, vince.

Telegrammi

Qualcuno sceglie una parola e la legge ad alta voce. Poi ognuno dovrebbe scrivere un telegramma come acronimo della parola annunciata. Ad esempio, se la parola è "santa" il messaggio deve iniziare con la lettera "S". Il messaggio deve essere scritto in forma di telegramma e dovrebbe riguardare la parola annunciata.

Douche!

Mentre tutti si siedono intorno a un tavolo, un "doucher" scelto annuncerà una categoria ristretta. Per esempio: film di Adam Sandler. Poi il doucher tiene a mente un esempio (lo può anche scrivere) e riempie d’acqua un portauovo. Poi lo posiziona sopra la testa di ogni giocatore chiedendo un esempio per la categoria. Se un giocatore non sa più cosa rispondere, e dice "bloccato", si fa la doccia con il portauovo, e diventa a sua volta il nuovo doucher per il turno successivo.

Gift hot potato

Raccogli alcuni regali da scartare (più sono divertenti, meglio è). Fai un cerchio con i partecipanti. Passa un regalo alla volta, mentre si sente della musica. La persona che tiene in mano il dono, nel momento in cui la musica si ferma, si tiene il regalo.

Christmas tie game

Trova alcune vecchie cravatte di Natale o orribili. Dividi i giocatori in coppie e dai ad ogni coppia due cravatte. Chiedi loro di legare il partner con una sola mano. La prima coppia che fa il nodo della cravatta vince.

Prova alcuni di questi giochi con i tuoi amici e familiari durante le feste imminenti. È possibile aggiungere ulteriori funzionalità ai giochi e personalizzarli a seconda dei partecipanti. Goditi le tue vacanze natalizie!

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video Natale
1. Come realizzare gratuitamente un video di Natale e postarlo su YouTube
2. 4 modi per creare gratuitamente i tuoi biglietti natalizi
3. Le 10 canzoni di Natale più belle per i bambini
4. 8 fantastici giochi natalizi del 2015 per tutta la famiglia
5. Guarda gratuitamente i tuoi film di Natale su Youtube
6. Come fotografare le luci di Natale
7. Font gratuiti di Natale per creare i biglietti augurali o video di Natale
Di più : Suggerimenti per l'editing di video GoPro