×

home > Centro di apprendimento > Creare Video Amatoriali&Professionali > Le 10 canzoni di Natale più belle per i bambini

Le 10 canzoni di Natale più belle per i bambini


Quando si tratta di canzoni di Natale per grandi e piccini, c’è davvero una grande scelta nel panorama musicale a livello mondiale. I bambini amano il Natale e regalando loro la colonna sonora più bella per le feste può davvero aiutare tutta la famiglia ad accendere lo spirito del Natale, rendendo i bambini ancora più eccitati. Ecco le 10 canzoni di Natale più belle per i bambini, con le quali si può far festa e giocare in questo magico momento.

1. Let it snow

Let it Snow è una canzone divertente che i bambini amano. Forse una delle migliori versioni di questa canzone è quella di Sinatra. Perché non insegnare ai tuoi figli a cantare questa canzone assieme a tutta la famiglia? Questa versione iconica di Let it snow è tratta dalle canzoni di Natale di Frank Sinatra, e si può trovare su Itunes e su YouTube.

2. Jingle bells

Jingle bells è da sempre una delle canzoni preferite tra i ragazzi per i suoi testi semplici, e per come viene cantata in allegria da tutti. La parte più conosciuta di Jingle Bells è abbastanza semplice per i bambini, che possono imparare a molti strumenti differenti così come imitarne i testi. L'origine di Jingle Bells è conosciuta da pochi, in realtà. Jingle bells è stata originariamente composta per celebrare il Ringraziamento, e si intitolava one horse open sleigh, nell'anno 1857. La canzone si è diffusa in tutto il mondo diventando una canzone popolare di Natale. È possibile trovare un video su YouTube che aiuterà i bambini a imparare la canzone:

3. Rudolph the red nose reindeer

Rudolph the red nose reindeer è una delle favorite di bambini e adulti. Non solo milioni di persone vedono il film di Rudolph ogni anno sotto le feste, ma sentono anche la famosa canzone come sottofondo. Questa canzone racconta la storia di Rudolph, famoso per guidare slitta di Babbo Natale attraverso una serata nebbiosa, per portare i giocattoli a tutti i bambini del mondo. È possibile trovare un link a questa canzone qui:

4. Deck the halls

Deck the halls è una famosa canzone di celebrazione natalizia creato nel 16° secolo. Il titolo originale della canzone era Nos Galan che in realtà significa Capodanno in lingua gallese. Anche se la canzone parla tecnicamente più del nuovo anno che del Natale, viene associata a quest’ultimo da molti anni ormai. Questo è il link a Deck the halls, versione di Bing Crosby, che i ragazzi potranno davvero cantare divertendosi:

5. Santa Claus is coming to town

Questa è una canzone si porta dietro un ottimo messaggio per i bambini che si preparano per le festività natalizie. Per molti bambini di tutto il mondo scrivere la letterina a Babbo Natale è una priorità. Questa canzone spiega perché sia così importante mantenere un buon comportamento durante le vacanze e il motivo per cui Babbo Natale potrebbe portare del carbone ai monelli. Questo è il link al video della canzone.

6. Frosty the snowman

Frosty the Snowman è la storia di un pupazzo di neve che all’improvviso, durante le festività, prende vita grazie alla magia. Frosty da quel momento vive dei momenti davvero speciali grazie al Natale, e per lui sono stati creati tanti episodi spin-off che si possno visionare durante il periodo delle feste. Un atto di magia dona la vita a Frosty, che può così giocare con i bambini che lo hanno costruito, purtroppo però quando i giorni si fanno più caldi e la stagione delle vacanze passa, Frosty inizia a sciogliersi. Questa è una canzone commovente che i bambini amano imparare. È possibile trovare un video qui:

7. The 12 days of Christmas

The 12 days of Christmas parla di 12 differenti doni nei 12 giorni delle feste di Natale. Questo è un ottimo modo per insegnare a contare ai bambini, oltre a stimolare la loro memoria. È anche una canzone divertente per i bambini e si può cantare facilmente grazie alle molte ripetizioni ed ai regali divertenti. È possibile trovare un video di questa canzone qui:

8. Silent Night

Silent Night è un canto di Natale molto classico che celebra la nascita di Gesù. Se sei interessato ad una canzone tradizionale del Natale, vai a questo video qui sotto:

9. All I want for Christmas is my two front teeth

Questa è una canzone divertente per i bambini che perdono i denti durante le vacanze. È particolarmente divertente per i bambini delle scuole elementari, perché possono facilmente ritrovarsi nel perdere i denti e nell'imbarazzo di sorridere con i denti mancanti nel periodo di Natale. È possibile trovare un video per questa canzone qui di seguito:

10. We Wish You a Merry Christmas

Questo è uno dei modi migliori per far sentire lo spirito delle feste ai bambini, augurando ad amici e parenti un buon Natale. Con questi testi semplici e una melodia divertente questo può essere un brano eccellente da insegnare ai tuoi figli durante le vacanze. Ecco un video per questa canzone:


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI