Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come aggiungere l'effetto Ken Burns ai video con iMovie?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Se sei un editor video, allora potresti avere familiarità con il vistoso effetto panning e zoom che è stato reso molto popolare da Ken Burns. Anche se è come l'effetto zoom su iMovie, l'effetto Ken Burns su iMovie fornisce risultati molto migliori. Non preoccuparti - in questo post, ti aiuterò ad applicare l'effetto Ken Burns con iMovie sia sul tuo Mac che su un dispositivo iOS. Cominciamo e scopriamo subito l'effetto Ken Burns su iMovie!

Parte 1: Che cos'è l'effetto Ken Burns?

L'effetto Ken Burns è idealmente una combinazione degli effetti di panning e zoom che si applica principalmente alle foto. Dato che è stato ampiamente utilizzato dal documentarista Ken Burns, l'effetto alla fine ha preso il suo nome.

Nell'effetto Ken Burns, non mostriamo l'intero riquadro sullo schermo. Invece, ne mostriamo solo una parte con uno zoom e facendo una panoramica graduale della sezione rimanente. In questo modo, possiamo ottenere un effetto di movimento per le immagini, mantenendo il pubblico interessato.

Parte 2: Come aggiungere l'effetto Ken Burns su iMovie (soluzioni per iOS e Mac)?

Come sai, iMovie è un popolare editor video che può essere utilizzato su sistemi Mac così come su dispositivi iOS. Pertanto, per rendere il tuo lavoro più facile, ho creato un tutorial dettagliato su come implementare l'effetto Ken Burns con iMovie su Mac e iPhone.

Metodo 1: Come usare l'effetto Ken Burns con iMovie su Mac

Siccome iMovie ha un effetto Ken Burns incorporato, implementarlo nei tuoi progetti è estremamente facile. Per imparare come implementare l'effetto Ken Burns con iMovie sul tuo Mac, basta seguire queste istruzioni.

Passaggio 1: Importa i tuoi media su iMovie

All'inizio, basta lanciare l'applicazione iMovie sul tuo Mac e caricare le clip o le foto da modificare. Puoi semplicemente trascinare i tuoi file multimediali o andare sul pulsante File > Import per sfogliare i file multimediali di tua scelta.

Passaggio 2: Ritaglia e scegli l'effetto Ken Burns iMovie

Una volta caricati i file multimediali, basta trascinarli sulla timeline su cui stai lavorando in basso. Per applicare l'effetto Ken Burns su un video con iMovie, basta selezionare il file multimediale per ottenere la sua anteprima in alto.

In seguito, vai sulla barra degli strumenti sopra la sezione di anteprima su iMovie e clicca sull'icona Crop. Questo mostrerà diversi stili per il ritaglio come fit, crop to fit, e Ken Burns. Da qui, basta selezionare l'effetto Ken Burns su iMovie.

Passaggio 3: Applica l'effetto Ken Burns su iMovie

Ora, puoi vedere due caselle sulla scheda di anteprima che puoi usare per applicare l'effetto zoom-in di iMovie. La prima casella può essere impostata come punto di partenza, e puoi trascinare la seconda casella sull'obiettivo. Puoi spostare, trascinare e anche ridimensionare le caselle secondo le tue esigenze per applicare l'effetto Ken Burns con iMovie.

Alla fine, puoi semplicemente cliccare sull'icona play in fondo alla finestra di anteprima per controllare l'effetto Ken Burns con iMovie.

Metodo 2: Aggiungi l'effetto Ken Burns con iMovie su iPhone/iPad

Oltre che su Mac, puoi anche implementare l'effetto Ken Burns con iMovie su iPhone o iPad usando l'app iMovie per iOS. Sebbene l'app iOS di iMovie non abbia tutte le caratteristiche della versione desktop, l'effetto Ken Burns è comunque facilmente disponibile. Per usare l'effetto Ken Burns con iMovie su iPhone, segui questi passi:

Passaggio 1: Attiva l'effetto Ken Burns

Per iniziare, basta lanciare l'applicazione iMovie sul tuo dispositivo iOS e importare le foto o le clip che desideri modificare. Vai sulla timeline, seleziona la clip ed esamina la sezione Visualizzatore dall'alto per attivare l'effetto Ken Burns.

Passaggio 2: Implementare l'effetto Ken Burns su iPhone

Non appena tocchi l'icona Ken Burns, ti verrà chiesto di impostare l'inizio della clip. È possibile toccare lo schermo e posizionare l'intestazione all'inizio della clip dove si desidera implementare l'effetto.

Similmente, puoi toccare lo schermo e posizionare l'intestazione alla fine della clip. In questo modo, l'effetto Ken Burns con iMovie su iPad/iPhone dovrebbe essere implementato. Puoi toccare l'icona Ken Burns per attivarlo o disattivarlo da qui.

Parte 3. Come modificare/reimpostare l'effetto Ken Burns con iMovie?

A volte, l'implementazione dell'effetto Ken Burns su iMovie non è sufficiente in quanto abbiamo bisogno di regolarlo ulteriormente o resettarlo. Pertanto, per modificare l'effetto Ken Burns su iMovie, puoi provare questi suggerimenti.

Tip 1: Scambia le posizioni per l'effetto Ken Burns

Molte persone non lo sanno, ma per l'effetto Ken Burns. puoi anche scambiare la posizione iniziale con quella finale su iMovie. Mentre applichi l'effetto, sarà abilitata un'icona di scambio. Basta toccarla per cambiare la posizione del fotogramma iniziale con quello finale.

Tip 2: Ripristinare l'effetto Ken Burns in iMovie

Se hai fatto un errore durante l'implementazione dell'effetto Ken Burns con iMovie, allora clicca sul pulsante "Reset" sopra la finestra di anteprima. Questo rimuoverà l'effetto e ti permetterà di applicarlo di nuovo (o anche di impostare qualsiasi altro effetto di ritaglio).

Chi sapeva che implementare l'effetto Ken Burns in iMovie sarebbe stato così facile, giusto? Per rendere le cose più semplici, ho creato un tutorial dettagliato per l'effetto Ken Burns con iMovie su iPhone e Mac. Oltre a questo, se sei alla ricerca di un editor con caratteristiche di editing migliori, allora puoi considerare l'utilizzo di Wondershare Filmora for Mac. Da pan e zoom agli effetti green screen, è possibile trovare moltissime funzioni di modifica professionali in un unico programma grazie a questo editor video intuitivo e facile da usare per tutti.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.