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Snapchat Ad 101: creare annunci Snapchat straordinari ed efficaci

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

1- Introduzione

Si tratta di statistiche lucrative che ci portano a promuovere un annuncio tramite Snapchat. Attualmente, Snapchat conta più di 200 milioni di utenti giornalieri che postano altri miliardi di video al giorno. Ciò che si può ottenere da qui è un'audience massiccia su un'unica piattaforma. Ed ecco qual è la strategia pubblicitaria pratica e sorprendente! Dovete sapere come utilizzare il gestore di annunci Snapchat per creare annunci Snapchat potenti e orientati ai risultati in pochi minuti. Tutto sommato, la pubblicità su Snapchat è un ottimo modo per mostrare il vostro marchio e i vostri prodotti a un gran numero di clienti fedeli e per stimolare le vendite.

Poiché Snapchat è un po' unico dalle altre piattaforme di social media, anche il processo per adottare la giusta strategia pubblicitaria sarà diverso. Quindi, iniziamo il tutorial per creare annunci Snapchat mozzafiato in un batter d'occhio!

2 – Quali sono gli scopi della pubblicità Snapchat?

Potrebbero esserci molte ragioni dietro il ricorso alla pubblicità su Snapchat. E queste ragioni sono un conteggio valido accanto all'enorme pubblico.

Sfruttare l' impegno elevato

Sapete che gli Snapchatter sono noti per essere altamente impegnati con esso? È uno dei fattori lucrativi di cui dovete approfittare. In media, quasi 900 Snapchatter guarderanno la vostra storia se avete 1000 seguaci. Si chiama iperimpegno!

Un modo divertente e interessante per mostrare la cultura dell'azienda

Crediamo che non ci sia niente di più divertente e informativo degli annunci di Snapchat. Snapchat permette a diversi marchi di entrare in contatto con il pubblico in modo casuale, sciocco o divertente. Questo tipo di conversazione con il pubblico appare più autentica e accattivante.

Facile tracciare il comportamento dei clienti

Con l'aiuto di Snap Pixel potete tracciare rapidamente il comportamento dei clienti. Lo Snap Pixel è una sorta di codice snippet nell'annuncio Snapchat per tracciare l'interazione degli utenti sul sito web dopo aver fatto clic sull'annuncio specifico.

Un nuovo modo di scoprire le notizie e le tendenze

Molti marchi famosi hanno deciso di realizzare un video su Snapchat per costruire la propria consapevolezza del marchio . È efficace tra gli adolescenti e i giovani adulti. Quindi, la prossima volta che desiderate condividere una storia o una statistica emozionante su Twitter, provate a creare prima il video di Snapchat e sarete più rock.

Interazioni dirette con il pubblico

Come già sappiamo, la chat video di Snapchat è un modo informale e veloce per coinvolgere il pubblico. L'invio di messaggi video personalizzati e veloci al cliente può anche risolvere rapidamente il suo problema di assistenza, annunciare il vincitore del concorso e rispondere alla domanda in pochi secondi.

Snap significa l'espansione delle storie su piattaforme distinte.

Ci sono diverse piattaforme a cui potete aggiungere le storie di Snap. Anche se non include gli annunci Story, l'integrazione è piuttosto utile per raggiungere un gran numero di pubblico potenziali al di fuori di Snapchat.

Pubblicità di più prodotti con annunci di raccolta

Anche se desiderate pubblicizzare più prodotti contemporaneamente, considerate la funzione di raccolta pubblicitaria di Snapchat e sarete a posto. Gli annunci della Collezione consentiranno la presentazione di vari prodotti in un formato acquistabile e visivamente accattivante.

3 – 6 Vari tipi di annunci Snapchat

La pubblicità su Snapchat è disponibile in diversi formati da considerare. Ora discuteremo di sei diversi tipi di annunci Snapchat che ogni creatore o cercatore di annunci Snapchat deve conoscere.

Tutti i sei tipi di annunci Snapchat discussi provengono da due categorie principali, ovvero annunci filtro e annunci allegati.

Gli annunci filtro sono generalmente filtri sponsorizzati che differiscono dai normali filtri per decorare i video o le foto. D'altra parte, gli annunci di allegati sono utili per la risposta diretta del pubblico. Usano creature in movimento come GIF e video insieme alla CTA alla fine.

Ora discutiamo di questi sei tipi di annunci Snapchat come segue:

Articolo

Tipo di annunci Snapchat Articolo

Fonte: advertisemint.com

Utilizzare il formato dell'annuncio articolo per promuovere annunci simili ad articoli su Snapchat. È generalmente aperto verticalmente e riempie l'intero schermo del telefono.

Visualizzazione Web

Tipo di annunci Snapchat Visualizzazione Web

Fonte: advertisemint.com

Il formato Visualizzazione Web consente all'utente di allegare il proprio sito Web alla fine in modo che gli utenti possano scorrere verso l'alto in CTA.

Video in formato lungo

Tipo di annunci Snapchat Video in formato lungo

Fonte: advertisemint.com

Gli annunci video in formato lungo sono anche popolari per promuovere trailer di programmi TV, film, video dimostrativi e filmati dietro le quinte. L'annuncio verrà visualizzato entro un'anteprima di 10 secondi, incluso il pulsante Guarda, sotto forma di CTA.

Installazione dell'applicazione

Tipo di annunci Snapchat Installazione app

Fonte: advertisemint.com

Ci sono annunci di installazione di applicazione con il pulsante CTA sotto forma di "Installa ora".

Geofiltri sponsorizzati

Tipo di annunci Snapchat Geofiltri sponsorizzati

Si dice che i geofiltri siano ideali per le campagne coperte in occasione di eventi significativi o luoghi specifici. Quindi, ci sono quattro tipi di geofiltri di annunci Snapchat, inclusi geofiltri nazionali, geofiltri a catena, geofiltri di eventi e geofiltri di spazi condivisi.

Lenti sponsorizzate

Tipo di annunci Snapchat Lenti sponsorizzate

Fonte: advertisemint.com

Come suggerisce il nome, le lenti sponsorizzate sono generalmente per il viso. Di solito altera i volti delle persone con vari tipi di lenti sponsorizzate da indossare.

4 – Pubblicità su Snapchat: più facile di quanto pensi

La pubblicità su Snapchat è piuttosto semplice di quanto potreste pensare. Consiste in vari aspetti della conoscenza della commercializzazione e un tutorial passo-passo, come indicato di seguito.

Preparazione prima della pubblicità

È molto importante definire i vostri obiettivi pubblicitari prima di pubblicare gli annunci. Potete considerare più cose in questo passo, come determinare gli obiettivi della campagna, scegliere il formato dell'annuncio Snapchat, indirizzare il pubblico e misurare il successo. Prima di tutto, promuovete la consapevolezza del marchio e le visualizzazioni di video su Snapchat aggiungendo il valore aziendale richiesto. Mostrate chiaramente ciò che i vostri clienti intendono vedere in termini di servizio.

Come discusso in precedenza, potete quindi scegliere tra vari formati di annunci Snapchat per convalidare la vostra idea. Allo stesso modo, queste pratiche, inclusa la selezione di filtri e obiettivi AR, aiutano a promuovere il coinvolgimento del vostro marchio.

Quindi, individuare il pubblico potenziale è piuttosto facile da fare con Snapchat. Proprio come Facebook, avete un sacco di categorie tra cui scegliere il vostro pubblico di riferimento. Qui potete essere super specifico!

Tutorial passo passo per creare annunci Snapchat

Passo 1:Andate a gestione annunci Snap- Il primo passo è andare verso gestione annunci Snap su Snapchat.

Passo 2:Create annuncio - Iniziate a creare annunci dopo aver scelto tra Annuncio istantaneo e Annuncio avanzato.

Annuncio istantaneo contro  annuncio avanzato

Passo 3: Selezionate l'obiettivo della creazione di un annuncio

Selezionate l'obiettivo della creazione di un annuncio Snapchat

Passo 4: Copiate e incollate l'URL della posizione in cui desiderate indirizzare il traffico.

Snapchat Annuncio Copia Incolla Url

Passo 5: Selezionate il vostro titolo e la CTA

Passo 6: Scegliete i dati demografici in base al sesso, alla posizione geografica, ecc.

Dati demografici degli annunci Snapchat

Quindi, ecco come potete creare annunci su Snapchat seguendo i sei passaggi indicati sopra.

Analizzate le prestazioni e ottimizzate gli annunci

Prestazioni degli annunci su Snapchat

Dopo aver implementato la pubblicità su Snapchat, è anche fondamentale analizzare le prestazioni e l'ottimizzazione degli annunci. C ' è uno Snap Pixel e altre statistiche integrate con le quali potete misurare il successo complessivo.

5 - Modificare gli annunci video di Snapchat con l'editor video facile da usare

Vogliamo fare riferimento a Wondershare Filmora Video Editor se siete alla ricerca del miglior editor video per Snapchat. È dotato di una delle funzioni di montaggio più avanzate a un prezzo accessibile e di un'interfaccia facile da usare.


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Caratteristiche principali e vantaggi di Wondershare Filmora Video Editor per annuncio Snapchat

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  • Potete creare un annuncio Snapchat in diversi tipi di rapporto di aspetto, come 16:9, 9:16, 1:1, 4:3 e 21:9.
  • Ci sono grandi filtri, sovrapposizioni, elementi e transizioni per lucidare l'intero video di Snapchat in annunci creativi.
  • Potete accedere a musica ed effetti sonori incorporati, oltre a modelli di testo e titoli. Inoltre, l'aggiunta di questi elementi al vostro montaggio video è gratuita.

Prima di sottoscrivere l'abbonamento, potete provare la versione scarica gratuita di Wondershare Filmora Video Editor.

Conclusione

Quindi, questo è l'intero processo di creazione di grandi annunci Snapchat. Come accennato in precedenza, dovete impegnarvi nella giusta strategia di commercializzazione per la pubblicità su Snapchat, e poi siete a posto! Infine, vorremmo dire che l'utilizzo di un potente editor video per modificare gli annunci video Snapchat è un vantaggio elevato e non deve essere ignorato.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.