Aggiungere Effetto Moviola a Video

Wondershare Editor Da Sep 02,2015 15:19 pm

Avete realizzato un video, magari sportivo, una partita di calcio oppure una gara di motocross, e volete esaltare le gesta dei protagonisti focalizzandovi su particolari giocate e acrobazie inserendo l'effetto moviola?

Per ottenere un buon effetto moviola innanzitutto il video dovrà essere di buona qualità per evitare che rallentandolo le scene risultino sfocate o "a scatti". A parte questo poi bisognerà utilizzare un buon software di video editing che permette di selezionare il segmento del video desiderato e applicare l'effetto moviola.

Un editor video professionale a cui potete affidarvi per applicare l'effetto moviola è Wondershare Filmora Video Editor (Windows) o  Wondershare Filmora Video Editor (MAC)

Scarica subito la versione di prova gratuita:

Download Win Version Download Mac Version

Vediamo i semplici passaggi per portare a termine l'operazione per aggiungere la moviola al video, consideriamo per questo tutorial la versione per Windows, ma allo stesso modo potrete procedere se avete un Mac.

Aggiungi Video

Dopo aver scaricato e installato il programma, dovrete importare il video, e per far questo avete due possibilità:

1. Dall'interfaccia principale del programma cliccare sul pulsante Apri/Importa

2. Trascinare direttamente il file video nella finestra del programma

Dopo l'importazione vedrai correttamente il video come nella figura seguente:

importazione video

Nota: nella parte destra del programma c'è un video player che consente di riprodurre il video e di verificare in tempo reale il risultato degli effetti inseriti e delle modifiche apportate.

2Dividi il Video in Scene

Innanzitutto, per poter modificare il video e aggiungere l'effetto moviola a una parte di esso, clicca sulla miniatura del video in alto a sinistra e con il mouse trascinala nella timeline nella parte inferiore del programma.

Qui dovrai isolare la parte del video a cui applicare l'effetto moviola. Per far ciò tracina il cursore sulla timeline e nel punto di inizio e di fine della scena desiderata clicca sull'icona delle forbici per applicare la divisione. 

In questo modo il video sarà suddiviso in tre parti e in quella centrale vogliamo applicare la moviola.

split video

3Applica Effetto Moviola a Scena Video

Per applicare la moviola alla parte del video isolata, basta fare doppio click su di esso nella timeline. Vedrai nella parte superiore una serie di regolazioni possibili. Dovrai a questo punto agire sulla Velocità riducendola dal valore 1 al valore 0.5, come si vede nella figura qui sotto.

moviola

Se il risultato nell'anteprima è soddisfacente,potrai salvare il video modificato cliccando sul pulsante "Crea".Bisognerà scegliere il formato desiderato e la cartella di destinazione e il gioco è fatto. Semplice, no?

Download Win Version Download Mac Version

Nota: Oltra ad aggiungere l'effetto moviola, questo potente video editor permette di inserire una infinità di effetti multimediali, testuali e di transizione.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti sull’editing avanzato
1. Come cambiare le faccie in un video
2. Schiarire un video su Mac/Win
3. Modificare la Voce del video
4. Fare Effetto Picture in Picture
5. Aggiungere Effetti Speciali ai Video
6. Come aggiungere effetto moviola a una scena di un video
7. Video Watermark - Picture in Picture
Altri consigli: Suggerimenti sull’editing di base